Analisi Specyalized Pitch

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
lo credo anche io, però ho visto anche su CRC che qualche corona è "lavorata"...
non vorrei che fosse una motivazione più commerciale che tecnica...

A me sembra che gli accorgimenti per favorire la cambiata vengano impiegati solo nelle corone medie ed esterne... :nunsacci:



un guidacatena dual per a mia pitch?help me!!

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17282[/URL]

Leggero, economico, efficace




E' un mattone!!! :cucù:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
....... la Pitch non si sogna nemmeno lontanamente la trazione della mia frontina in titanio......

Ogni tanto apro il "3DPitch" da ex pitchotto,e questa "offesa" al beneamato mezzo cui è dedicato me la devi spiegare.
Che una full con FSR o Horst che dir si voglia,purchè con ammo non bloccato, abbia meno trazione di una front mi sembra abbastanza improponibile.
Se invece il concetto è che,con 4-5Kg o più di differenza,nonchè con gomme con resistenza ben diversa,sulla front sei in grado di spingere rapporti ben più duri,il che ti permette sicuramente di ridurre il rischio di rotazione parziale a vuoto della ruota posteriore,allora su questo concordo
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ogni tanto apro il "3DPitch" da ex pitchotto,e questa "offesa" al beneamato mezzo cui è dedicato me la devi spiegare.
Che una full con FSR o Horst che dir si voglia,purchè con ammo non bloccato, abbia meno trazione di una front mi sembra abbastanza improponibile.
Se invece il concetto è che,con 4-5Kg o più di differenza,nonchè con gomme con resistenza ben diversa,sulla front sei in grado di spingere rapporti ben più duri,il che ti permette sicuramente di ridurre il rischio di rotazione parziale a vuoto della ruota posteriore,allora su questo concordo

Hai ragione tu, è difficile confrontare la trazione dei due mezzi quando con uno salgo tipo stambecco e con l'altro mi pianto sulla prima asperità per colpa del peso.

Anche sui tratti con poca aderenza penso influisca sempre il fatto che con una posso pedalare più agile ( quindi più uniforme ) mentre con l'altra devo pedalare di forza innescando anche l'ondondeggiamento della sospensione.

Resta il fatto che col frontino salgo ovunque mentre con la Pitch salgo comunque ... ma a piedi :smile:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
2.5 davanti mi sembra esagerato.

volevo mettere delle gomme leggere, sotto i 700 grammi.

avete da suggerirmi un anteriore da 2.35?

Sotto i 700 gr. mi pare follia pura ( visto l'uso della bici ), a me già le Eskar mi parevano troppo delicate, ma dipende anche dal tuo peso ovviamente.

E' già difficile trovare un UST in campo XC sotto i 700 gr. !

Io uso le Maxxis High-Roller 2,35 UST o LUST che dovrebbero essere sugli 800 gr.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo