Analisi Specyalized Pitch

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Beh sinceramente io avevo fatto proprio il passaggio inverso... da 22t a 24t e continuo a preferire questa soluzione...

Con il 22 si mulinano di più le gambe per avanzare meno e la cosa mi faceva imbestialire!! Tanto valeva salire a piedi...

Comunque l'unico consiglio é provare e capire quale soluzione sia la migliore per le proprie esigenze
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Beh sinceramente io avevo fatto proprio il passaggio inverso... da 22t a 24t e continuo a preferire questa soluzione...

Con il 22 si mulinano di più le gambe per avanzare meno e la cosa mi faceva imbestialire!! Tanto valeva salire a piedi...

Comunque l'unico consiglio é provare e capire quale soluzione sia la migliore per le proprie esigenze

Come al solito... mille persone=mille gusti diversi! :-)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Beh sinceramente io avevo fatto proprio il passaggio inverso... da 22t a 24t e continuo a preferire questa soluzione...

Con il 22 si mulinano di più le gambe per avanzare meno e la cosa mi faceva imbestialire!! Tanto valeva salire a piedi...

Comunque l'unico consiglio é provare e capire quale soluzione sia la migliore per le proprie esigenze

Concordo ! A 4 km./h. meglio salire a piedi !

Oltretutto, con rapporti così corti, si perde aderenza molto più facilmente quando il gioco si fa duro. :il-saggi:

Il 22 x 34 ce l'ho sulla front, ma lo uso solo su salite ripidissime, lisce e con molta aderenza ( asfalto, cemento o terra battuta umida ) e la Pitch non si sogna nemmeno lontanamente la trazione della mia frontina in titanio :spetteguless:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
La mia pitch me la sono assemblata partendo dal telaio e mettendoci quello che avevo sulla precedente bici.

nel tempo poi cambierò qualche pezzo (ruote e forse forcella xchè vorrei mettere una 150 con steli da 32 al posto della Domain da 160 con steli da 35 perchè ho una guida tranquilla e la vorrei votata al trail).
 

burdenbike

Biker immensus

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
sono "Gran Maestro di Stile e Colore"... ;-)
battute a parte mi pare che sia una corona senza quelle "lavorazioni" che facilitano la cambiata...
detto questo non ho mai sentito nessuno che si disperasse per la mancanza di quelle "lavorazioni"...
tipo quella che si intravvede su quella shimano...
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38182

Ma le lavorazioni per aiutare la cambiata non servono solo nelle corone più grandi, dove la catena deve salire? Nella piccola mi pare che siano inutili anche dal punto di vista teorico oltre che pratico...
 

burdenbike

Biker immensus
Ma le lavorazioni per aiutare la cambiata non servono solo nelle corone più grandi, dove la catena deve salire? Nella piccola mi pare che siano inutili anche dal punto di vista teorico oltre che pratico...
lo credo anche io, però ho visto anche su CRC che qualche corona è "lavorata"...
non vorrei che fosse una motivazione più commerciale che tecnica...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo