Analisi Specyalized Pitch

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
arrivate le ruote tubless assemblate da Gambacicli,
cerchi Mavic, 32 raggi, mozzo post xt e ant con PP
montate con Racing Ralph 2,25 e liquido geax

trazione più che buona nonostante la tassellatura "bassa".....
(ieri fango e pietre bagnate)
scorrevolezza abbomba, si sale che è un piacere....
pressioni sotto i 2 bar....e le gomme tengono di carattere....
volume d'aria inferiore alle eskar ma risposta ottima anche sul brutto...

peso un pelo, ma solo un pelo meno delle eskar latticizzate, (siamo lì)
però mooooolto più tranquillopsicologicamente a scendere veloce.
 

dondo

Biker novus
8/10/08
30
0
0
Padova
Visita sito
Arrivata finalmente!!!!! :i-want-t:

Venerdi mi è arrivata sabato ho dato una controllata generale e ieri mattina sono uscito.... Ma purtoppo ho fatto si e no 15 Km e la mia forcella è rimasta bloccata a 110mm non sale non scende... è morta...:specc:
Sono andato dal negoziante :rosik: e mi ha detto che la deve mandare in assistenza... ma dopo la Befana perchè ora sono chiusi per ferie:pirletto:...
CRIBBIO!!!! ma è possibile è nuova nuova non ho fatto in tempo a prendere nemmeno una buchetta non ho neanche messo le ruote sullo sterrato.... C***O!!!!!!

Che delusione e che tristezza... speriamo sia un evento isolato...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
:pirletto::pirletto:Arrivata finalmente!!!!! :i-want-t:

Venerdi mi è arrivata sabato ho dato una controllata generale e ieri mattina sono uscito.... Ma purtoppo ho fatto si e no 15 Km e la mia forcella è rimasta bloccata a 110mm non sale non scende... è morta...:specc:
Sono andato dal negoziante :rosik: e mi ha detto che la deve mandare in assistenza... ma dopo la Befana perchè ora sono chiusi per ferie:pirletto:...
CRIBBIO!!!! ma è possibile è nuova nuova non ho fatto in tempo a prendere nemmeno una buchetta non ho neanche messo le ruote sullo sterrato.... C***O!!!!!!

Che delusione e che tristezza... speriamo sia un evento isolato...



di sicuro sarai una persona calma e riflessiva...
IO L'AVREI PRESA A MORSI SUGLI STELI!!! 8-)

ma tu avrai di meglio da fare che rovinarti il Natale per una stupida forcella taiwanese...
cmq complimenti per l'acquisto, ora siamo davvero tanti
g.
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Cavoli che sfiga! Mi dispiace che tu abbia avuto questi problemi subito...non mi sembra che le Pike abbiamo un'alta percentuale di rottura, specialmente appena comprate!

Io domenica mi sono fatto quasi 70km con il gruppo dell'Epic Ride e devo dire che la bici è perfetta! Capace di affrontare qualsiasi salita e discesa...che spettacolo di bici!!!! Peccato che comincia anche la mia a fare i ben noti rumorini che la caratterizzano e forse anche qualche schiocco dal cambio...mi sa tanto che fra poco mi toccherà fargli dare una controllatina!
 

lupin1277

Biker popularis
12/5/08
90
0
0
Modena
Visita sito
Arrivata finalmente!!!!! :i-want-t:

Venerdi mi è arrivata sabato ho dato una controllata generale e ieri mattina sono uscito.... Ma purtoppo ho fatto si e no 15 Km e la mia forcella è rimasta bloccata a 110mm non sale non scende... è morta...:specc:
Sono andato dal negoziante :rosik: e mi ha detto che la deve mandare in assistenza... ma dopo la Befana perchè ora sono chiusi per ferie:pirletto:...
CRIBBIO!!!! ma è possibile è nuova nuova non ho fatto in tempo a prendere nemmeno una buchetta non ho neanche messo le ruote sullo sterrato.... C***O!!!!!!

Che delusione e che tristezza... speriamo sia un evento isolato...


sei il secondo,e' successo anche ad un mio amico,addirittura si e' bloccata nel cortile mentre la provava........dopo una settimana e' stata riparata!!!

P.s. Comunque ha sostituito la forcella,e' rimasto troppo scioccato:hahaha:!!!%$))
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
Arrivata finalmente!!!!! :i-want-t:

Venerdi mi è arrivata sabato ho dato una controllata generale e ieri mattina sono uscito.... Ma purtoppo ho fatto si e no 15 Km e la mia forcella è rimasta bloccata a 110mm non sale non scende... è morta...:specc:
Sono andato dal negoziante :rosik: e mi ha detto che la deve mandare in assistenza... ma dopo la Befana perchè ora sono chiusi per ferie:pirletto:...
CRIBBIO!!!! ma è possibile è nuova nuova non ho fatto in tempo a prendere nemmeno una buchetta non ho neanche messo le ruote sullo sterrato.... C***O!!!!!!

Che delusione e che tristezza... speriamo sia un evento isolato...

a me pensa...eheh..stavo andando dal mio meccanico per fargli tarare l'ammo....beh, il percorso è tutto su strada no, e facevo il bigolo sui marciapiedi a scendere salire, "saltare" quel che è possibile e in effetti sentivo che era un pò dura la forcella, allora ho provato a chiudere ed aprire il blocco e, convinto che fosse passato tutto, ha ripreso la mia migrazione verso i paesi caldi...cioè, verso il meccanico...proprio due metri prima di girare nel piazzale del meccanico, finiva il marciapiede....pompo la bici a fuoco (ummh, un poco dura stà cosa...pausa di riflessione...e va beh!!) arrivato alla fine del marciapiede a tutta c'erano tipo 40 cm anche di meno di dislivello....zummm..salto....atterro......imprecazioni a tutti i santi possibili!!!...ho preso una legna incredibile....perfortuna ero li dal meccanico e dopo averlo guardato un attimo me l'ha portata via per due settimane...era la cartuccia positiva che si era bloccata se non ricordo male....beh però siamo già in un numeretto qua gli sfigatipike....si dovrà indagare....

ciao
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ragazzi !!!!!

mi è successo anche con la Talas nuova che si bloccasse tutto........
può capitare a tutte le forcelle di tutte le marche.....
sono produzioni di serie... ed il controllo qualità .....

però la pike avendo pochi ammennicoli ha anche meno probabilità di romperne qualcuno...

non ne farei un caso....

poi se tutte si dovessero rompere proprio nella stessa maniera....allora....
 

dondo

Biker novus
8/10/08
30
0
0
Padova
Visita sito
Grazie a tutti voi per la comprensione... Comunque sono andato dal meccanico vicino a casa e mi ha detto no problem, :spetteguless: si smonta e si manda o alla Specy o alla AMG (assistenza Rockshox).
PERO' :cucù: e cè un però....
azz..

dopo le festività quindi vrso il 7 gennaio :medita:

Sono in ferie volevo :i-want-t:provarla e smaltire qualche piatto natalizio..

Tanti auguri di Buon Natale a tutti.
 

clò64

Biker novus
26/9/08
19
0
0
genova
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr carbon expert 2016
ciaoooo auguriiiiiiiiiiii
oggi fatta seconda uscita sempre + soddisfatto in salita va benissimo ma in discesa azzz mi manca un po di coraggiooooo troppo fango giù x il bosco lei vorrebbe andare a bomba ma ancora non sono pronto ciaoooooooo
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
APRO IO LA BABBONATALE REGALILAND

Da una serenissima sera di vigilia di natale, Vi comunico che BabboNatale finalmente si è deciso di montare sta benedetta forka.
parto subito con una cosa che mi ha fatto stare un po male: i pesi della forka vecchia e quella nuova.
Pike nuda + perno passante 2340grammi
Lirick nuda + perno passante 2290 grammi

insomma un bell'upgrade del genere per mangiare solo 50grammi :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

tenendo conto che la lirick è soloair e nessun sistema di abbassamento si puo dire che la pike era leggera......
vabbè sorvoliamo su sto particolare

premetto che ho fatto del solo cazzeggio sul piazzale ,non posso dare notizie sul reale funzionamento.
Quello che pero mi è balzato subito in fatto di sensazioni è la mooolto maggiore rigidità ( finalmente :rock-it::rock-it::rock-it: ) e un avantreno leggero e per niente difficile da portare in salita.

personalmente la pitch attualmente è arrivata al capolinea degli upgrade. non ha senso buttarci sopra altri soldi. forse un ammo piu performante ,ma non è assolutamete necessario. freni inclusi
3133228171_1489d02bcb.jpg


adesso il cappone mi chiama, vi allego la foto e nn vedo l'ora, magari domani ,di farmi un giretto test decente, tenendo conto di un rodaggio minimo . Neve permettendo
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Spettacolare la Pitch con la Lyric!!!Quest'anno Babbo Natale è stato generoso con te!
Da me invece Babbo Freeride non è passato, mi sa che gli upgrade me li comincerò a fare piano piano da me...magari partendo dalle cose semplici!
 

ankamassa

Biker novus
ciao giok io ho la pitch da un mese e ho anche una sintesi pyton e una frw fxc comp.la pitch e tutto un altro pianeta chiaramente divertimento puro e senza l'assillo del cronometro!un piccolo sforzo in piu in salita ma poi giu a tutta in discesa,una sola parola:ecceziunale soprattutto per il costo.Io l'ho acquistata da crazy sport al costo di 1350 euro tutti spesi alla grande :"non esitare agisci"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo