Analisi Specyalized Pitch

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
tenendo conto che la lirick è soloair e nessun sistema di abbassamento si puo dire che la pike era leggera......

premetto che ho fatto del solo cazzeggio sul piazzale ,non posso dare notizie sul reale funzionamento.
Quello che pero mi è balzato subito in fatto di sensazioni è la mooolto maggiore rigidità ( finalmente :rock-it::rock-it::rock-it: ) e un avantreno leggero e per niente difficile da portare in salita.

scusa l'ignoranza, ma significa che la liryk non ha l'u-turn? cioè 160 mm e stop?? mmm...ci perdi in salita seconod me...è vero che la pike io a 95 mm non l'ho mai abbassata e che non sono quei 2cm in più, però....si può bloccare? usata o nuova? che prezzo?

ci stavo facendo anche io un pensierino però a quella con l'u-turn...o la liryk o marza 55...boh si vedrà...per questo ti sto assillando, pardonnè mois....facci sapere perchè sono mooolto interessato..

grazie
ciao
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
No non l'ho aggiunto io ma il meccanico del negozio specialized !
Non so nemmeno come abbia fatto perchè mi ha caccicato fuori dall'officina ! Però mi ha fatto il lavoro in una mezzoretta ! Per cui non ho avuto da ridire ... anzi !
Ieri sera ho provato anche a variare il ritorno, funziona tutto bene ma se lo riporto a 95 rifà il medesimo problema !

max

Ho portatola bici dal sivende ...... dovrebbe essere "il pompante" rotto !
Deve mandarla in assistenza ! Porca zozza ma una forcela nuova dive avere sti problemi ?
Tmax
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
scusa l'ignoranza, ma significa che la liryk non ha l'u-turn? cioè 160 mm e stop?? mmm...ci perdi in salita seconod me...è vero che la pike io a 95 mm non l'ho mai abbassata e che non sono quei 2cm in più, però....si può bloccare? usata o nuova? che prezzo?

ci stavo facendo anche io un pensierino però a quella con l'u-turn...o la liryk o marza 55...boh si vedrà...per questo ti sto assillando, pardonnè mois....facci sapere perchè sono mooolto interessato..

grazie
ciao

la Lyrik U-turn secondo me è la forcella perfetta x la nostra biga, considerandola una bici pedalabile sfido chiunque a trovarsi comodo a pedalare con la massima estensione fissa. La Pike a 95 mm ti fa stare quasi in piano mentre pedali in salita
g.
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
scusa l'ignoranza, ma significa che la liryk non ha l'u-turn? cioè 160 mm e stop?? mmm...ci perdi in salita seconod me...è vero che la pike io a 95 mm non l'ho mai abbassata e che non sono quei 2cm in più, però....si può bloccare? usata o nuova? che prezzo?

ci stavo facendo anche io un pensierino però a quella con l'u-turn...o la liryk o marza 55...boh si vedrà...per questo ti sto assillando, pardonnè mois....facci sapere perchè sono mooolto interessato..

grazie
ciao

quello che dite potrebbe essere vero. spero di uscire presto.
per recuperare i 2 cm ho spostato di sopra tutti gli anelli del canotto manubrio.
per quanto ne so io ambivo al 2-step ma dicono che si rompe e in quel caso te lo tolgono e ti ritrovi ad avere un lirick senza sistema di abbassamento.

prezzo segreto.... decisamente fuori mercato !:omertà::omertà:

comunque io con la pike giravo solo a 140. solo quando mi trovavo 1 ora di salita la abbassavo. ma che palle il U-turn !:smile::smile::smile:
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Ragazzi mi è arrivata proprio ieri la pitch 08: è bellissima, solo che con questo cacchio di tempo ancora non l'ho provata! :cry:

Me la sono montata da solo e volevo sapere 3 cose:
1) è normale che i freni striscino sui dischi anche registrandoli:nunsacci:?(prima bici nuova montata da me);

2) il perno della ruota avanti (domanda banale) come si stringe devo chiudere e poi girare? Boh mi sembra sempre lento!

3) per chi ha la taglia S , ma il portaborraccia con la borraccia vi tocca all'ammo post :azz-se-m: e che tipo di portaborraccia avete?

Grazie a tutti.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
1) è normale che i freni striscino sui dischi anche registrandoli:nunsacci:?(prima bici nuova montata da me);

2) il perno della ruota avanti (domanda banale) come si stringe devo chiudere e poi girare? Boh mi sembra sempre lento!

1) Se si tratta di uno strusciare molto leggero dovuto al disco leggermente storto è una cosa che capita, altrimenti no. Accertati che le pastiglie lascino luce sufficiente affnchè il disco possa girare senza toccarle, e se necessario allontanale. Per allontanarle puoi mettere uno spessore al posto del disco e lasciarcelo per qualche ora. Se non ottieni lo scopo, o se non c'è verso di allontanare sufficientemente le pastiglie, può darsi che ci sia un po' troppo olio nell'impianto.

2) Se non dici di che forcella si tratta è difficile poterti rispondere. In genere comunque prima si avvita il perno, dopodichè lo si blocca. Visto che a quanto pare non fissi correttamente la ruota, non è che il problema al punto 1 è causato proprio da ciò?
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Il discorso dei freni lo fa sia avanti che dietro, sono nuovi di pacca possibile che sia storto?
poi il perno maxle della rock shox Pike, avvito il perno nel filetto stringo la levetta e poi giro la levetta finchè non diventa dura.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ragazzi mi è arrivata proprio ieri la pitch 08: è bellissima, solo che con questo cacchio di tempo ancora non l'ho provata! :cry:

Me la sono montata da solo e volevo sapere 3 cose:
1) è normale che i freni striscino sui dischi anche registrandoli:nunsacci:?(prima bici nuova montata da me);

2) il perno della ruota avanti (domanda banale) come si stringe devo chiudere e poi girare? Boh mi sembra sempre lento!

3) per chi ha la taglia S , ma il portaborraccia con la borraccia vi tocca all'ammo post :azz-se-m: e che tipo di portaborraccia avete?

Grazie a tutti.

1) un minimo di strisciata direi che è normale, in diversi se riguardi il post si sono lamentati di qualche problemuccio con i freni, anche i miei sembra che sfiorino il disco mentre si pedala, ma è una cosa sporadica che non fa sempre, magari pedali lo fa per qualche minuto poi smette, poi lo rifà...molto casuale come cosa...

2) spero di essere chiaro: infili il perno e la manettina deve essere dentro allo scalino apposito, avviti, una volta avvitato tutto sposti la manettina ruotandola di 180 gradi dalla posizione da cui si trova mentre avviti, così la ruota è già chiusa non hai bisogno di sentirla dura come ad esempio la chiusura della ruota libera.

3) ...non ho una S ma una L...ma su queste bici è assolutamente vietato montare la borraccia...ehehe...zaino e via!:rosik::smile:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Il discorso dei freni lo fa sia avanti che dietro, sono nuovi di pacca possibile che sia storto?

Se il disco è storto lo vedi chiaramente facendo girare la ruota, altrimenti fai come ti ho detto utilizzando uno spessore.

poi il perno maxle della rock shox Pike, avvito il perno nel filetto stringo la levetta e poi giro la levetta finchè non diventa dura.

Sbagliato. Devi avvitare il perno facendolo arrivare bene a fine battuta (è importante!). A quel punto chiudi la leva, regolando la durezza del serraggio tramite il dado conico presente sul lato opposto del perno (se lo avviti il serraggio sarà più duro e viceversa se lo sviti). Quando avviti o sviti il suddetto dado la leva deve essere rilasciata, dopodichè chiudi nuovamente e vedi se hai ottenuto la durezza desiderata. Ricorda che la leva non va serrata alla morte (mi pare che il manuale dica che è sufficiente che rimanga il segno sul palmo della mano) mentre è importante che il perno venga avvitato sino in fondo.
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Mi sono spiegato male per il perno ma avevo fatto giusto!.
Per i freni: i dischi se faccio girare la ruota fuori dalla pinza il disco sembra dritto almeno. invece quando gira nella pinza sembra sia storto ora non so se dipende dalle pasticche che sono nuove o dal disco.
 

schmoove

Biker serius
Aiuto ragazzi stamattina mi si è bloccata la pike a 95 anche a me... come posso fare sarà il freddo o dovrò mandarla subito in assistenza?
ieri avevo messo sugli steli del grasso al silicone molto denso... può essere quello?
Io sono di casarza ligure a 45 km da genova (verso levante) dov'è l'assistenza più vicina della rock shoc? grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta!!!!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Aiuto ragazzi stamattina mi si è bloccata la pike a 95 anche a me... come posso fare sarà il freddo o dovrò mandarla subito in assistenza?
ieri avevo messo sugli steli del grasso al silicone molto denso... può essere quello?
Io sono di casarza ligure a 45 km da genova (verso levante) dov'è l'assistenza più vicina della rock shoc? grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta!!!!

tu la porti dal conce..lui la smonta e la spedisce a LECCO!!! mi sembra che sia il centro assistenza sram in italia...ma può essere anche una :omertà:!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo