Analisi Specyalized Pitch

lupin1277

Biker popularis
12/5/08
90
0
0
Modena
Visita sito
buona sera a tutti i pitch bros,
se riesco a caricarle vi mando un pò di foto del "mostro" con gli ultimi aggiornamenti,partiamo dal "ponte di comando" dove di originale sono rimasti solo i comandi,la piega è una easton ea 70,l'attacco è il "vice" da 50 mm sempre della easton,le manopole sono delle campabros con collarino,i freni sono i mostruosi hayes stroker trail 203/180,cambiamo zona ed andiamo dalle parti della sella,sostituita con una yutaak gel flow,ancora easton per il reggisella ec 70 carbon,scendiamo un pochino e troviamo i cerchi crossline della mavic,ottimo rapporto qualità/prezzo,fatti molto bene,in particolare i mozzi,che sono veramente spettacolari,la guarnitura è stata sostituita con la slx 36/22,i pedali sono dei campabros "kombat" malgrado il peso mi ci trovo benissimo,ed in ultimo la forcella,nixon elite tpc 130/160,testata per la prima volta domenica 7 dicembre,ancora presto per un giudizio approfondito,ma già mi sembra ottima,e non vorrei sbagliare ma malgrado l'escursione superiore credo che sia più leggera della pike



Mi sai dire quanto sono larghi i cerchi?sul sito della Mavic non li trovo!!:nunsacci:
 

dondo

Biker novus
8/10/08
30
0
0
Padova
Visita sito
Eccomi nuovamente a fare domande.... portate pazienza!!!:medita:

Non credo si possa fare però...
io volevo sostituire sulla mia Pitch i cerchi originali con un paio di mavic crossride solo che non mi capisco.. :nunsacci:
Col perno passante della forcella pike originale è possibile questa operazione?
Sono affezzionato a questi cerchi... io sono un bisonte da 95Kg e questi mavic fino ad ora hanno retto egreggiamente.
In definitiva posso montarli? :specc:
Qualcuno di voi l'ha gia fatto?

E Se faccio tornire l'interno del mozzo?

ecco i cerchi:http://italia.mavic.com/mtb/products/crossride-ubdisc.996405.1.aspx

Ve lo chiedo perchè la bici è ancora dal conce a Torino e in settimana dovrebbe arrivare a Padova.. non ho avuto modo di provarla e temo che il mio peso possa gravare sui cerchi originali.:pirletto:
Grazie. Andrea.
 

baravolante73

Biker popularis
10/6/08
54
0
0
frosinone
Visita sito
Eccomi nuovamente a fare domande.... portate pazienza!!!:medita:

Non credo si possa fare però...
io volevo sostituire sulla mia Pitch i cerchi originali con un paio di mavic crossride solo che non mi capisco.. :nunsacci:
Col perno passante della forcella pike originale è possibile questa operazione?
Sono affezzionato a questi cerchi... io sono un bisonte da 95Kg e questi mavic fino ad ora hanno retto egreggiamente.
In definitiva posso montarli? :specc:
Qualcuno di voi l'ha gia fatto?

E Se faccio tornire l'interno del mozzo?

ecco i cerchi:http://italia.mavic.com/mtb/products/crossride-ubdisc.996405.1.aspx

Ve lo chiedo perchè la bici è ancora dal conce a Torino e in settimana dovrebbe arrivare a Padova.. non ho avuto modo di provarla e temo che il mio peso possa gravare sui cerchi originali.:pirletto:
Grazie. Andrea.

non credo si possano montare,il perno anteriore,almeno da quello che dice
il sito,è solo da 9 mm,e poi la battuta del mozzo e 100,mentre la pike accetta mozzi 110,tornire poi credo sia impossibile
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Io più o meno peso quanto te e per ora non ho avuto nessun problema con i cerchi...certo in discesa non ci vado in maniera pesante quindi bisogna vedere anche il tuo stile di guida...
Complimenti Baravolante! Hai veramente rivoluzionato la Pitch in maniera molto intelligente! Anche io non so come sia la forcella che hai montato, magari quando ti sarai fatto un'idea precisa facci sapere un tuo giudizio personale!
 

clò64

Biker novus
26/9/08
19
0
0
genova
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr carbon expert 2016
finalmente ho portato a casa la mia pitch ora aspetto solo che sto azz di tempo mi permetta di fare un giro ciaoooo
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
in effetti 160 di escursione all'anteriore credo che sia l'ideale per una bike come la pitch,considera poi che la cosa eccezionale della nixon,almeno questo modello che ho io,è che l'altezza è identica alla pike,anzi,se proprio vogliamo essere fiscali,ci sarebbe un millimetro in più in altezza per la nixon,quindi abbiamo ben 2 cm in più di escursione a favore della manitou,

mi sembra tu abbia trovato una ottima soluzione. Scusa, gli steli sono da 32mm.?
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
Problema !
devo montare il mitico AVID j3 sulla nuova forka che ha il sistema post mount.
anche il J3 è un post mount e il disco sappiamo che è da 203.
che adattatore serve ? in rete ho trovato solo adattatori da IS a PM....
ma distanziatori da PM a PM nessuno.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

grazie.... me lo immaginavo un po diverso. pero 16 sterline per quel lavoretto !

Comunque sia lo trovi anche in Italia, ti consiglio di chiedere. Per la mia personale esperienza ti consiglio di sentire Biker Inside che è sempre molto disponibile (presente qui sul forum come Cattivik). Spero di esserti stato utile. Ciao!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
CIAO..una domanda.. per una taglia L che lunghezza canotto serve?Ho letto 22.5 ma pu andarea anche il 19.0??Risp in MP

Grazie


...dipende quanto alta tieni la sella quando pedali...dipende da quanto bassa tieni la sella quando scendi...:spetteguless:
No?...magari non ho capito io...io il tuo originale ho dovuto tagliarlo di circa 3cm perchè tutta bassa restava molto alta...
 

dondo

Biker novus
8/10/08
30
0
0
Padova
Visita sito
il mio posteriore ad ogni uscita si svergolava, allora l'ho dovito cambuare con un mavic nonsochecosa e raggi da 2. mai piu un problema.
l'aanteriore lo tengo. per quanto possa maltrattare la bici, svirgolare l'anteriore è roba da impatti pesanti
PS anchio sono heavy


A breve dovrebbe arrivare... stò diventando impaziente... poi proverò a vedere come si comporta e se i cerchi tengono... io sono un fuscello da 95kg quasi anoressico :smile:

Quando hai occasione dai un occhio al modello? grazie.
A.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo