Analisi Specyalized Pitch

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Ciao Dondo....
anch'io sono uno bello leggero come te... però ho visto che con i miei dolci 90 kg non ho piegato neache i cerchi della front e non le avevo risparmiato qualche bel saltino nelle pietraie... e vedenone la differenza con quelli della pitch (che devo ancora provare su quei posti e nn vedo l'ora) non penso avrò problemi con i cerchi.... oggi finalemente c'è un pò di sole... se continua così fino a domenica finalmente l'andrò a provare per bene sta pitch!!!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
A breve dovrebbe arrivare... stò diventando impaziente... poi proverò a vedere come si comporta e se i cerchi tengono... io sono un fuscello da 95kg quasi anoressico :smile:

Quando hai occasione dai un occhio al modello? grazie.
A.


dipende tanto da cosa ci vuoi fare, io in assetto saro circa sui 90 kg ma gomme gonfiate alla giusta pressione e sospensione pure......

ti dico che è difficile che si pieghi qualcosa ...... a meno che non siano registrati i raggi in partenza....
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho la pitch da luglio. Qualche settimana fa la Pike, accorciata a 95 non si bloccava più. Il meccanico gli ha aggiunto un po d'olio ed ripartita a lavorare come si deve.
Settimana scorsa è successo il contrario, ora a 95 non si sblocca più !
Qualche idea ?

ciao e grazie

Tmax
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho la pitch da luglio. Qualche settimana fa la Pike, accorciata a 95 non si bloccava più. Il meccanico gli ha aggiunto un po d'olio ed ripartita a lavorare come si deve.
Settimana scorsa è successo il contrario, ora a 95 non si sblocca più !
Qualche idea ?

ciao e grazie

Tmax

allora controlla il selettore di blocco (motion control) che sembra non trasmettere più il comando.......
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Al selettore non ho mai messo mano ma non mi sembra ... a sensazione che possa essere il nocciaolo del problema !
Piuttosto ieri sera ho riptovato di nuovo e a 95affonda leggerissimamente (infinitesimale) e per percorrere all'indietro quel po infinitesimale ci mette un po e fa un rumorino come di sofferenza !
Minkizzz che du epalle .... ma si può che con una bici nuova uno debba avere sti problemi ?
Domani pomeriggio torno dal "si vende" !
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Al selettore non ho mai messo mano ma non mi sembra ... a sensazione che possa essere il nocciaolo del problema !
Piuttosto ieri sera ho riptovato di nuovo e a 95affonda leggerissimamente (infinitesimale) e per percorrere all'indietro quel po infinitesimale ci mette un po e fa un rumorino come di sofferenza !
Minkizzz che du epalle .... ma si può che con una bici nuova uno debba avere sti problemi ?
Domani pomeriggio torno dal "si vende" !

ma come hai fatto ad aggiungere olio? allora?
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
No non l'ho aggiunto io ma il meccanico del negozio specialized !
Non so nemmeno come abbia fatto perchè mi ha caccicato fuori dall'officina ! Però mi ha fatto il lavoro in una mezzoretta ! Per cui non ho avuto da ridire ... anzi !
Ieri sera ho provato anche a variare il ritorno, funziona tutto bene ma se lo riporto a 95 rifà il medesimo problema !

max
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
No non l'ho aggiunto io ma il meccanico del negozio specialized !
Non so nemmeno come abbia fatto perchè mi ha caccicato fuori dall'officina ! Però mi ha fatto il lavoro in una mezzoretta ! Per cui non ho avuto da ridire ... anzi !
Ieri sera ho provato anche a variare il ritorno, funziona tutto bene ma se lo riporto a 95 rifà il medesimo problema !

max

allora il super-mecca non ti ha risolto un kaiser! qualcosa non va nella cartuccia! Perchè non fai valere la garanzia?
g.
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Ciao ragazzi la le gomme originali della spich (credo control) le posso latticizzare sul cerchio originale?

Grazie

le gomme originali sono le SPECIALIZED ESKAR... da quel che so qualcuno parlava di latticizzazione anche se...secondo me...latticizzare una bici da enduro per guadagnare qualche grammo...mhh...preferisco una camera d'aria fatta bene che sia difficile da pizzicare... ovviamente parere personale
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Esiste una guida molto dettagliata e ben testata proprio qui sul forum. Ti lascio il link qui.
Poi esistono anche dei kit che si possono trovare nei negozi ma sembra che la spesa aumenti e la resa non sia così buona come quella che si ottiene seguendo quella guida ben dettagliata!
 

clò64

Biker novus
26/9/08
19
0
0
genova
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr carbon expert 2016
ciaoooo a tuttiiiii
oggi prima uscita con la pitch sono soddisfattisimo sia in salita che in discesa va benissimo arranca che è una favola
grazie a tutti quelli che ne hanno parlato bene che hanno fatto si che diventasse mia ciaoooooo
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
oggi sono riuscito ad uscire anche io, il maltempo ha dato una tregua e mi sono fatto il mio solito giro easy dietro casa nulla di particolare...una quantità di fango e acqua impressionante, il fango vabbè...ma in alcuni tratti le stradine che frequento erano letteralmente allagate...con tanto di corrente stile ruscello di montagna...avevo l'acqua che arrivava ad un terzo di ruota...
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Io invece oggi mi sono conservato in vista di domani: Epic Ride For Christmas sulle colline di casa con il gruppo toscano! Domani se mi resta un po' di fiato vi dico come è andata!!!
A proposito: nessuno di Toscana ed Emilia Romagna pensa di andare il 28 al raduno etilico di natale al rifugio Le Barbe che hanno proposto qui? Io sto valutando l'ipotesi di prendere parte...non sembra niente di troppo distruttivo considerando che avremo il pranzo di Natale ancora da digerire :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo