Analisi Specyalized Pitch

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
non male...senti parecchia differenza con un attacco così corto? Io ora ho tutto di serie, ma cacchio vista la niubbaggine e la prima bike seria non so proprio rendermi conto delle piccole personalizzazioni che gli vorrei fare...uff

se non hai esigenze particolari o non sei ancora in grado di valutare cosa sostituire è perchè vuol dire che per ora va benissimo così com'è .....:celopiùg:

usala
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Anche io ieri l'ho provata all'Abetone e devo dire che mi sono trovato bene. Unica pecca che per ora ho riscontrato (oltre alle mie carenze in fatto di manico) è il tubo sella che rimane veramente troppo alto anche quando è tutto inserito e devo dire che farsi tutto il giro di ieri con la sella così alta non è stata proprio una passeggiata. Mi sa tanto che segherò un pezzo di tubo...Per il resto ho sentito la bici un po' rigida in certi tratti, specialmente davanti, però potrebbe anche essere semplicemente una questione di rodaggio visto che quelli di ieri sono stati i suoi primi km! In salita veramente eccellente: il peso non si fa sentire e la trazione è ottima!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Il tubo sella io l'ho accorciato di circa 3cm, non di più sennò quando è fuori per pedalare non ha abbastanza tubo nel canotto.

Io ieri ho bestemmiato come un bastardo perchè girando qua nella nostra zona durante un trasporto su furgone ha preso un mega salto che le 7 bici dentro non vi dico che salto hanno fatto, ancora grazie che non sono saltate fuori dal carrello!
Risultato forca graffiata da portare via la vernice nera e telaio nella zona attacco per portaborraccia bello segnato...non vi dico quanti santi ho fatto cadere ieri pomeriggio...stasera ho provveduto a coprire con due adesivi carini però ho il nervoso ancora adesso cazzolina...li avessi fatti io non sarei così arrabbiato ma caspita per un trasporto rigarla così mi ha fatto imbestialire!
E' vero che non ho in programma di cambiarla per i prossimi 3 o 4 anni e questi sono i primi graffi di una lunga serie...però...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Unica pecca che per ora ho riscontrato (oltre alle mie carenze in fatto di manico) è il tubo sella che rimane veramente troppo alto anche quando è tutto inserito e devo dire che farsi tutto il giro di ieri con la sella così alta non è stata proprio una passeggiata. Mi sa tanto che segherò un pezzo di tubo...

ieri mi sono infilato in officina alla base degli impianti e ho segato via qualche cm di tubo... ora aspetto che mi portino dagli USA un gravity dropper
g.
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
io ho provato sabato pomeriggio una pitch di un amico di uscite per un breve tratto, ma abbastanza impegnativo.. sono rimasto folgorato dalla bellissmi guidabilità.

premetto che era il primo full che guidavo sul campo in diccesa e non sul bitume, ma è una figata paragonata al front xc...

ora vorrei valutare il costo e le versioni 2009 perchè volevo prendere un enduro 09 ma vedendo che non ha più la doppia, alla fine se ci fosse un grande divario di prezzo, di upgrade mirati se ne possono fare a iosa... con i modelli odierni la differenza di peso è più o meno di circa un kg?
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
io ho provato sabato pomeriggio una pitch di un amico di uscite per un breve tratto, ma abbastanza impegnativo.. sono rimasto folgorato dalla bellissmi guidabilità.

premetto che era il primo full che guidavo sul campo in diccesa e non sul bitume, ma è una figata paragonata al front xc...

ora vorrei valutare il costo e le versioni 2009 perchè volevo prendere un enduro 09 ma vedendo che non ha più la doppia, alla fine se ci fosse un grande divario di prezzo, di upgrade mirati se ne possono fare a iosa... con i modelli odierni la differenza di peso è più o meno di circa un kg?

Io mi sento davvero di consigliartela...sembra incredibile ma diversi amici e conoscenti che sono molto più esperti di me, una volta che l'hanno vista hanno detto tutti che secondo loro per certe cose è meglio dell'enduro, a partire dal prezzo e dalla possibilità di fare molti upgrade nel tempo...il costo è davvero contenuto io fossi in te ci penserei davvero come alternativa economica all'enduro.
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
Unica pecca che per ora ho riscontrato (oltre alle mie carenze in fatto di manico) è il tubo sella che rimane veramente troppo alto anche quando è tutto inserito e devo dire che farsi tutto il giro di ieri con la sella così alta non è stata proprio una passeggiata. Mi sa tanto che segherò un pezzo di tubo...


una delle prime cose che ho fatto sulla mia e stato proprio quella di tagliare un po il reggisella (4cm), dopo aver verificato che con la sella alla giusta altezza mi rimanevano ancora 6cm prima di arrivare al limite di sicurezza
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Tranquillo Give80, te lo dico io che ho la tua stessa taglia: 14,5 kg pesata con la bilancia poco professionale di casa (anzi a dire il vero ne segnava un po' meno ma non mi fiderei troppo di quel risultato)! Però l'intorno è quello! E comunque in salita io ne sento molto meno di peso...sarà ancora l'emozione di averla comprata che mi farebbe pedalare anche una bici da DH...eheh!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io avrei aspettato a tagliare il tubo reggisella....
è sicuramente la prima impressione che danno sia la Pitch che le sue cugine fsr....di essere con il culo troppo in alto e di non aver bisogno di tutta questa escursione.....
ma queste bici si pedalano in modo differente rispetto alle altre e ci vuole un pò di rodaggio per capirlo....

io tagliai il primo tubo sulla Stumpj appena ritirata perchè lo consideravo altissimo......errore, errore...ma me ne sono accorto con il tempo...

anche per la posizione più bassa della sella .....basta sia sufficente a scavallare la sella per posizionarsi sulla ruota posteriore e va bene...

nei tratti sali-scendi dove si abbassa la sella per avere maggiore controllo ... se la sella poi è troppo bassa non si riesce a pedalare per nulla.....

per cui per mia esperienza consiglio di familiarizzare con il nuovo assetto e poi prendere le dovute contromisure....

questo per il tipo di utilizzo che ne faccio io, può darsi che qualcuno che ci droppa abbia bisogno di un sellino che va a sparire....
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
avete visto che belle le nuove pitch per il 2009??
la comp è molto bella, e costa solo 2100 dollari!!

In Italia non dovrebbe arrivare la comp ma solo la pro...come quest'anno...e fai attenzione ai colori perchè in ogni nazione viene consegnata in una sola colorazione e a seconda della nazione il colore cambia...misteri di mamma specy....

Io ho coperto i graffioni con degli adesivi strafighi che avevo comprato ad Amsterdam in un momento di botta completa...ehehe...faccio le foto poi vi mostro...
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
io avrei aspettato a tagliare il tubo reggisella....
è sicuramente la prima impressione che danno sia la Pitch che le sue cugine fsr....di essere con il culo troppo in alto e di non aver bisogno di tutta questa escursione.....
ma queste bici si pedalano in modo differente rispetto alle altre e ci vuole un pò di rodaggio per capirlo....

io tagliai il primo tubo sulla Stumpj appena ritirata perchè lo consideravo altissimo......errore, errore...ma me ne sono accorto con il tempo...

anche per la posizione più bassa della sella .....basta sia sufficente a scavallare la sella per posizionarsi sulla ruota posteriore e va bene...

nei tratti sali-scendi dove si abbassa la sella per avere maggiore controllo ... se la sella poi è troppo bassa non si riesce a pedalare per nulla.....

per cui per mia esperienza consiglio di familiarizzare con il nuovo assetto e poi prendere le dovute contromisure....

questo per il tipo di utilizzo che ne faccio io, può darsi che qualcuno che ci droppa abbia bisogno di un sellino che va a sparire....

Non so che tipo di uscite tu faccia con la pitch, però se fai dei tratti di lunga discesa come può essere stata l'Abetone l'altro ieri, ti assicuro che tutta quella sella fuori ha rotto i maroni nel vero senso della parola! E' vero, puoi fare il fuorisella (cosa che ho fatto per evitare di suicidarmi in certi tratti) però spesso è necessario avanzare il peso del corpo e questo non è possibile in maniera agile se ti ritrovi tutto quel tubo sella fuori! Io penso che lo taglierò un po', ovviamente lasciandone tanto quanto basta per poterlo tirare su fino all'altezza perfetta per pedalare! Calcola che per avere una buona posizione di pedalata mi basta alzarlo di meno di 5 cm, quindi almeno una quindicina di cm mi restano dentro. Penso che ne toglierò almeno 5 cm in modo da mantenere cmq un buon pezzo di tubo all'interno anche quando sono con la sella alta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo