Analisi Specyalized Pitch

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
io ho sempre usato marzocchi proprio per la semplicità di montaggio e l'affidabilità ma la 55 sembra che dia ancora problemi,3 amici che l'hanno trovata sulla kona coiler con il magic link hanno dovuto mandarla a riparare,saranno sfortunati
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
in effeti sta andando sempre meglio.....

prossima operazione una forcella regolabile tipo:

MARZOCCHI 55 ATA 2.

- 120 to 160mm Adj. Travel
- TST 2
- ATA 2
- Air Spring
- Alloy Steer Tube
- 35mm Aluminum Stanchions
- 6” Post Mount (Max Disc 8”)
- New QR Axle

2.584 gr/5.69 lbs.

che mi dite in merito?

Io se proprio dovessi scegliere per un cambio sulla Pitch mi orienterei sulla Lyrik (http://www.sram.com/en/rockshox/allmountain/lyrik/) o sulla Fox 36 (http://www.foxracingshox.com/fox_bicycle/bike_index.htm). Probabilmente i modelli marzocchi sono migliorati e hanno risolto i problemi (spero per loro), però io mi orienterei più su queste due. Spendere un sacco di soldi con il rischio di avere noie non so. Ci vorrebbero dei feedback dagli ultimi possessori della 55. ;-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Io se proprio dovessi scegliere per un cambio sulla Pitch mi orienterei sulla Lyrik (http://www.sram.com/en/rockshox/allmountain/lyrik/) o sulla Fox 36 (http://www.foxracingshox.com/fox_bicycle/bike_index.htm). Probabilmente i modelli marzocchi sono migliorati e hanno risolto i problemi (spero per loro), però io mi orienterei più su queste due. Spendere un sacco di soldi con il rischio di avere noie non so. Ci vorrebbero dei feedback dagli ultimi possessori della 55. ;-)

Purtroppo i commenti dei possessori e di chi le monta sulle proprie bici sono tragici... Pare siano poche quelle che vanno bene, le altre sono sempre in assistenza.
Spendere centinaia di euro per una forcella che non riesci ad utilizzare perchè si guasta non è il massimo. Senza contare che poi rimani appiedato per un sacco di tempo (cosa ben più grave).
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
allora vediamo:
1) tagli le fascette che vincolano il tubo al carro, che te ne frega, la pinza non va staccata.
2) l'ammo va che è 'na meraviglia, molti altri marchi uilizzano questa soluzione
3) ci ho provato ma è impossibile, soprattutto quello del deragliatore anteriore, sarebbe bello ma non c'è spazio. Cmq potresti coprire le guaine con una porzione di copertone...
g.

allora una di queste sere mi metto li e faccio tutto il lavoraccccio (?) qua..

grazie
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... il mio amico l'ha presa ... l'ha provata e se ne è innamorato!

Adesso aspetto ad averla tra le mani e provarla anche se, ahimè, le regolazioni che troverò non potranno mai andare bene per il mio peso.

Saluti

PS: ...bada bene che anche le Lyric si rompono .. l'assistenza però mi sembra più efficiente di Marzocchi!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
per le forche Marzocchi....dicono che son stata rifatte quest'anno e tutti i problemi sono stati risolti.....
bah....c'è da crederci?


comunque il prezzo è metà della fox 36 Talas altrimenti non avrei avuto dubbi in merito....

non so se può valer la pena montare una forcella da 1000 euri su di una bici da 1400....

anche perchè sull'altra ho la Talas 32 (che mi soddisfa parecchio) anche se ho dovuto mandarla una volta in riparazione in garanzia.....

bah....
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
ma xke la pike non vi piace?
Io al momento non sento il bisogno di nessun upgrade corposo, per la prossima stagione l'unico sarnno i freni da sostituire con qualcosa di meglio e magari tutto il cambio soldi permettendo per passare ad un blocco completo XT o sram X9 vedremo...ma il resto non toccherei nulla...
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
53
Porcia -Pn
Visita sito
una cosa che sostituirei sono i freni,non ci ho fatto molta strada ma non mi hanno dato fino ad ora una gran bella impressione,per il resto i componenti con cui e montata mi sembrano adatti all'utilizzo per cui e destinata,salire con calma e scendere "allegri"
Certo ,volendo ce ne sono cose che si potrebbero cambiare,ma piu per sfizzio credo piuttosto che per reale necessita, tipo una bella serie sterzo chris king:mrgreen:un paio di ruote con cerchi dorati:sbavon: e mozzi hope e un bel paio di freni hope mono mini o m4....e via di questo passo :sborone:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
ma xke la pike non vi piace?
Io al momento non sento il bisogno di nessun upgrade corposo, per la prossima stagione l'unico sarnno i freni da sostituire con qualcosa di meglio e magari tutto il cambio soldi permettendo per passare ad un blocco completo XT o sram X9 vedremo...ma il resto non toccherei nulla...

perchè? che cambio monta la tua? io ho già sram x9 di serie...
quanto alla Pike è una gran forcella, io ci faccio anche i salti. Prenderò prima o poi una Lyrik solo perchè secondo me è + rigida e ha un pò + di corsa
g.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
perchè? che cambio monta la tua? io ho già sram x9 di serie...
quanto alla Pike è una gran forcella, io ci faccio anche i salti. Prenderò prima o poi una Lyrik solo perchè secondo me è + rigida e ha un pò + di corsa
g.

Si ho scritto cambio ma mi riferivo a manette cambio...sorry...anche se l'XT completo mi eccita mmmm :smile: assai.
Sono completamente d'accordo con blackfly...io piazzerei già cerchi bianchi, manopole bianche e magari pure manubrio bianco ehehe...oppure ho visto delle manopole color cioccolato che stanno un sacco bene con il telaio...comunque sono sciocchezze...di sostituzioni davvero giustificate vedo solo i freni al momento.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
E bravo il mio Pierats...tu non avessi quei 10 cm in più in altezza potrei anche rubartela! :-)
Non vedo l'ora di vederla! ;-)
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
ecco il nuovo attacco manubrio che rende la mia Pitch un pò + freeride...

campabros01uz4.jpg


campabros02hz9.jpg


g.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
non male...senti parecchia differenza con un attacco così corto? Io ora ho tutto di serie, ma cacchio vista la niubbaggine e la prima bike seria non so proprio rendermi conto delle piccole personalizzazioni che gli vorrei fare...uff
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
beh, un pò di differenza c'è, è + corta, reattiva e stabile in velocità, la tiro su meglio quando salto. Il mio attuale attacco è di 45 mm, alzo 10°. E la pedalata imho non ne risente più di tanto
g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo