Analisi Specyalized Pitch

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Ragazzi a leggervi mi viene una voglia sfrenata di pitch...fremo...la mia arriverà mercoledì o giovedì...non vedo l'ora di portarmela a casa!!!
Accidenti però questa cosa della molla elicoidale adata al peso non l'avevo valutata...io sono 90 si, ma ignudo!!! Mi sa tanto che dovrò cambiare molla o tentare prima il cambio dell'olio...
Giusecab attendo di vedere il tuo passaggio del tubo freno perchè in effetti mi sembra sia rischioso tenere tutto lì sotto al movimento centrale...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ecco le foto del passaggio del tubo freno post.:
pitch03un0.jpg

pitch05ji1.jpg
pitch02nc4.jpg

pitch06tb0.jpg
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ecco, 'sto programma del cacchio stasera non mi aiuta, comunque:
la prima (sarebbe la penultima), salita sul tubo obliquo del carro e ci ho messo un aggeggio ferma-tubo biadesivo ma obbligatoriamente da rinforzare con fascetta, poi andando alla prima foto si vede come ho fissato il tubo alla biella, lasciando del lasco x assecondare il movimento del carro, infine (e sarebbe la 2° foto) altri 2 aggeggi adesivi reggi-tubo con fascette sotto il tubo orizzontale, ma si vede solo quello vicino alla serie sterzo. Ultima foto la mia bimba...
g.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
modificherò il passaggio del cavo,mi sembra efficace;io ho protetto tutti i cavi con della spiralina da cablaggio elettrico ma è un palliativo,meglio spostare sopra;ho modificato il parafango che avevo sulla precedente forcella marzocchi Z1FR per la pike e il risultato mi piace.
 

Allegati

  • PHOTO0004.jpg
    PHOTO0004.jpg
    37 KB · Visite: 94

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
cade giusto a fagiolo quetsa questione dei parafanghi..ne ho appena comprato uno (anteriore) al dechatlon, ma , almeno su la mia forcella vecchia rst (con la pike non ho ancora provato) non riesco a farla stare su..sono io che devo cambiare negozio, o ci sono altri modi per metterla su altre a quelli indicati??
grazie
ciao
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
ecco, 'sto programma del cacchio stasera non mi aiuta, comunque:
la prima (sarebbe la penultima), salita sul tubo obliquo del carro e ci ho messo un aggeggio ferma-tubo biadesivo ma obbligatoriamente da rinforzare con fascetta, poi andando alla prima foto si vede come ho fissato il tubo alla biella, lasciando del lasco x assecondare il movimento del carro, infine (e sarebbe la 2° foto) altri 2 aggeggi adesivi reggi-tubo con fascette sotto il tubo orizzontale, ma si vede solo quello vicino alla serie sterzo. Ultima foto la mia bimba...
g.

1) ma per far passare il tubo del freno sopra bisogna staccare il tubo dalle fascette sul telaio, oppure dall'impianto frenante??

2) all'ammortizzatore, tu che hai già provato, da qualche fastidio?

3) ma i tubi del cambio non si possono spostare di li? conviene??

oi, grazie per le foto :celopiùg:
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Io mi sa tanto che appena arriverà la bimba adotterò almeno temporaneamente la stessa soluzione di alebuk, anche perchè domenica vorrei andarci al rally dell'Abetone e non ho molto tempo per sistemare le cose dato che prima di giovedì non arriverà la bici...inoltre penso che comprerò un po' di nastro 3M per proteggere il più possibile il telaio da sassi o graffi in genere...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
1) ma per far passare il tubo del freno sopra bisogna staccare il tubo dalle fascette sul telaio, oppure dall'impianto frenante??

2) all'ammortizzatore, tu che hai già provato, da qualche fastidio?

3) ma i tubi del cambio non si possono spostare di li? conviene??

oi, grazie per le foto :celopiùg:

allora vediamo:
1) tagli le fascette che vincolano il tubo al carro, che te ne frega, la pinza non va staccata.
2) l'ammo va che è 'na meraviglia, molti altri marchi utilizzano questa soluzione
3) ci ho provato ma è impossibile, soprattutto quello del deragliatore anteriore, sarebbe bello ma non c'è spazio. Cmq potresti coprire le guaine con una porzione di copertone...
g.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ciao a tutti! Sono da poco anch io un felicissssimo possessore di una pitch pro :i-want-t: e in questo topic ho trovato un sacco di cose interessanti.....ma ragazzi che mezzo che è questa pitch io me ne sono innamorato dalla prima pedalata... un saluto

come dice il mio negoziante di fiducia...in Italia è un mezzo che viene molto sottovalutato, lei come tutte le altre bike della stessa fascia di prezzo, da noi la tendenza è cercare sempre più la prestazione estrema anche se poi di fatto non serve a nulla...vale per il XC con le bici ultra leggere e tecnologiche e vale per il DH con bici anche qua iper evolute, in entrambi i casi l'utente medio sfrutta 1/10 della potenzialità del mezzo.
Un mezzo con la Pitch invece ti permette di iniziare con una spesa contenuta e ti permette upgrade che migliorano di molto le prestazioni ma tutto fatto con la dovuta calma.

Sono strafelice di questo mezzo!:celopiùg:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
in effeti sta andando sempre meglio.....

prossima operazione una forcella regolabile tipo:

MARZOCCHI 55 ATA 2.

- 120 to 160mm Adj. Travel
- TST 2
- ATA 2
- Air Spring
- Alloy Steer Tube
- 35mm Aluminum Stanchions
- 6” Post Mount (Max Disc 8”)
- New QR Axle

2.584 gr/5.69 lbs.

che mi dite in merito?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo