Analisi Specyalized Pitch

spartan

Biker novus
18/9/08
5
0
0
rovereto
Visita sito
Ho utilizzato una scoot ransom20 di un amico per tutta l'estate e sono convinto che la all mountain sia il tipo di bici che fa per me.

Ho trovato online una commecal Meta 5.20 del 2006 nuova da un negozio a 1750€ (nuova costava 2850 da quanto scrivono i negozianti).

Qualcuno di esperto mi saprebbe dire se ne vale la pena comprare questa commecal o è meglio ripiegare (per modo di dire) su una specialized pitch pro del 2008 nuova a 1500€ (da listino dicono 1750) ?

Usata non la voglio e più o meno il bugget disponibile è questo.
Grazie
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ho utilizzato una scoot ransom20 di un amico per tutta l'estate e sono convinto che la all mountain sia il tipo di bici che fa per me.

Ho trovato online una commecal Meta 5.20 del 2006 nuova da un negozio a 1750€ (nuova costava 2850 da quanto scrivono i negozianti).

Qualcuno di esperto mi saprebbe dire se ne vale la pena comprare questa commecal o è meglio ripiegare (per modo di dire) su una specialized pitch pro del 2008 nuova a 1500€ (da listino dicono 1750) ?

Usata non la voglio e più o meno il bugget disponibile è questo.
Grazie

Di listino la pitch viene 1890, credo che riesci a scucirla a 1400/1500. Io mi ci trovo bene, anche amici ben più esperti di me l'hanno provata e confermano la bontà del mezzo...io mi sento di consigliartela, poi ce ne sono altre equivalenti di altri marchi vedi tu...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Pitch... bellissima, non vedo l'ora di "sverginarla". Ho messo il bashguard al posto della tripla, aspetto di comprare un tendicatena ISGC adeguato e ho sostituito la corona 36 con una 38T. Ho dovuto deviare il tubo del freno posteriore perchè passava proprio sotto il mov. centrale e non mi sembrava bello, ora passa sotto il tubo orizzontale del telaio. Appena potrò permettermela acquisterò una forcella Lirik da sostituire alla pur ottima Pike. Mi resta da verificare se l'attuale attacco manubrio è performante anche in discesa e non solo x pedalare, ben vengano le vostre opinioni al riguardo

g.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Appena potrò permettermela acquisterò una forcella Lirik da sostituire alla pur ottima Pike. Mi resta da verificare se l'attuale attacco manubrio è performante anche in discesa e non solo x pedalare, ben vengano le vostre opinioni al riguardo

g.


Non ho esperienze significative...ma che intendi con performante in discesa?

Quali sono i vantaggi che ti porta la Lirik a differenza della Pike?

Io al momento l'unica cosa di cui non sono convinto sono i freni, non frenano male ma fanno veramente dei rumori allucinanti senza motivo...boh...il negoziante mi ha detto di stare tranquillo che è una caratteristica di quei freni, mi ha ricordato che sono comunque entry level e che un upgrade nel momento in cui la spremo un pò di più me lo consiglia...però...bah...

Ah ecco una cosa che mi ha lasciato perplesso: dopo le tonnellate di fango di una settimana fa ho lavato la biga con solo acqua a caduta, niente idropulitrice o detersivi vari.
Venerdì l'ho messa sotto sopra per smontare la ruota anteriore ed è uscita acqua dal canotto sella....mi devo preoccupare? Immagino sia entrata quando l'ho lavata ma non è che mi fa disastri se resta dentro?:nunsacci:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ho comprato la Pitch con il preciso intento di servirmene per competizioni tipo Megavalanche, quindi mi serve un mezzo pedalabile e reattivo ma con sufficiente escursione x correre in discesa. Per quanto la Pike sia valida, una forcella ad aria con 2 cm in più di corsa e comunque accorciabile fa sicuramente più al caso mio. Quanto ai freni il rumore che dici non durerà x sempre; consumali un pò e passerà. Io comunque ho montato una coppia di Formula K18
g.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Non ho esperienze significative...ma che intendi con performante in discesa?

Quali sono i vantaggi che ti porta la Lirik a differenza della Pike?

Io al momento l'unica cosa di cui non sono convinto sono i freni, non frenano male ma fanno veramente dei rumori allucinanti senza motivo...boh...il negoziante mi ha detto di stare tranquillo che è una caratteristica di quei freni, mi ha ricordato che sono comunque entry level e che un upgrade nel momento in cui la spremo un pò di più me lo consiglia...però...bah...

Ah ecco una cosa che mi ha lasciato perplesso: dopo le tonnellate di fango di una settimana fa ho lavato la biga con solo acqua a caduta, niente idropulitrice o detersivi vari.
Venerdì l'ho messa sotto sopra per smontare la ruota anteriore ed è uscita acqua dal canotto sella....mi devo preoccupare? Immagino sia entrata quando l'ho lavata ma non è che mi fa disastri se resta dentro?:nunsacci:
Dai un pò di grasso periodicamente sul tubo reggisella, vedrai che non entra più niente
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.513
80
0
Montegrappa
Visita sito
ho comprato la Pitch con il preciso intento di servirmene per competizioni tipo Megavalanche, quindi mi serve un mezzo pedalabile e reattivo ma con sufficiente escursione x correre in discesa. Per quanto la Pike sia valida, una forcella ad aria con 2 cm in più di corsa e comunque accorciabile fa sicuramente più al caso mio. Quanto ai freni il rumore che dici non durerà x sempre; consumali un pò e passerà. Io comunque ho montato una coppia di Formula K18
g.

ci fai una foto ? il bash lo vorrei mettere pure io , tanto la tripla grande penso che non sia mai stata neanche sporcata dalla catena
 

lupin1277

Biker popularis
12/5/08
90
0
0
Modena
Visita sito
Ragazzi io lo presa a fine luglio!!!
e' un ottima biga per fare enduro/all mountain/e discese con dei bei drop!!e poi cosa importantissima,anche io lo pagata 1450€.
La Pike e' un ottima forcella ,ma il pomello per l'ecursione e' molto duro(fra un mese passo alla 36 talas) per i freni non ha mai avuto problemi( ho gia' fatto 600Km),l'unica cosa ho sostituito le pastiglie con altre piu' morbide!!
Domanda....secondo voi se compro degli "AVID 7 " miglioro ho mi ribalto come ho fatto domenica sul cimone?!!!!!!!!!!!!!HA!!HA!!HA!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ho comprato la Pitch con il preciso intento di servirmene per competizioni tipo Megavalanche, quindi mi serve un mezzo pedalabile e reattivo ma con sufficiente escursione x correre in discesa. Per quanto la Pike sia valida, una forcella ad aria con 2 cm in più di corsa e comunque accorciabile fa sicuramente più al caso mio. Quanto ai freni il rumore che dici non durerà x sempre; consumali un pò e passerà. Io comunque ho montato una coppia di Formula K18
g.

sei perfetto perfetto per il rientro in vacanza in sardegna allora:duello:
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
Pitch... bellissima, non vedo l'ora di "sverginarla". Ho messo il bashguard al posto della tripla, aspetto di comprare un tendicatena ISGC adeguato e ho sostituito la corona 36 con una 38T. Ho dovuto deviare il tubo del freno posteriore perchè passava proprio sotto il mov. centrale e non mi sembrava bello, ora passa sotto il tubo orizzontale del telaio. Appena potrò permettermela acquisterò una forcella Lirik da sostituire alla pur ottima Pike. Mi resta da verificare se l'attuale attacco manubrio è performante anche in discesa e non solo x pedalare, ben vengano le vostre opinioni al riguardo

g.

non è che potresti postare una foto sia della bike , ma in particolare del giro che gli hai fatto fare al tubo del freno che anche a me servirebbe?? grazie
ciao

ps: quando mi ritorna la bici tolgo il pomello del rebound e sistemo stò maledetto floodgate..grazie
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ragazzi io lo presa a fine luglio!!!
.....
Domanda....secondo voi se compro degli "AVID 7 " miglioro ho mi ribalto come ho fatto domenica sul cimone?!!!!!!!!!!!!!HA!!HA!!HA!!!


io nel dubbio fra Juicy 7 (che ho già sulla Stumpj) e Code 5 ho preso i Code 5 per la Pitch...

tanto se ti devi ribaltare ti ribalti con entrambi.....:smile:
ma i Code 5 li vedo più giusti per questa biga....
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Assolutamente L più pedalabile, poi se la usi solo per scendere allora M, ma se fai giri misti o se la maggior parte delle discese le devi guadagnare pedalando allora di sicuro L.

Io sti freni ormai li assecondo...l'anno prossimo vedrò se cambiarli...ora non è proprio il momento.
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Grazie, me lo sono letto tutto.
Mi avete fatto venire voglia di prenderla! Vedremo.

Io ho la stumpy 2008 comp, venivo da una prophet e da un'enduro, volevo una bici più leggera, ma in realtà non mi trovo molto bene, vorrei tornare ad escursioni maggiori.

Ciao, ho la stumpy 2007 comp, anch'io sono stata tentata dall'enduro (o dalla pitch), ma non hai pensato di montare una forcella da enduro sulla stumpy?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao, ho la stumpy 2007 comp, anch'io sono stata tentata dall'enduro (o dalla pitch), ma non hai pensato di montare una forcella da enduro sulla stumpy?

per quello che costano le forcelle "buone" con corsa regolabile intorno ai 150mm..aftermarket......conviene comprarsi una Pitch nuova completa....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo