• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Analisi Specyalized Pitch

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
qualcuno potrebbe cortesemente dirmi che tipo di settaggio ha l'ammortizzatore in compressione e ritorno?

è indicato con un adesivo con tre barrette di cui una in evidenza su campo blu per compressione e rosso per ritorno.

grazie

non ho capito la domanda

Nera e verde me la vedo già brandizzata Monster...a parte i freni (che come al solito sono mediocri) credo che con la Sektor ne guadagni parecchio, per la doppia non male ma sono dubbioso sul 36 davanti. Come colorazione credo che in Italia saremo più sfortunati...

Io sto ammicando in modo preoccupante all'Enduro e alla Zenith di Mondraker...

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it

Concordo pienamente, da quando ho montato la 36 vado da dio, sia nei trasferimenti che nei rilanci...
Ne ho perso un pò in salita dove adesso si va solo con la 22, magari prima qualche volta osavo metter su la 32, ora con la 36 è diventata duretta... ma è una modifica che consiglio, io mi sono trovato molto bene...

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
non mi sembrava difficile...

in pratica: come avete questi disegnini qui? quale barra è di colore bianco?

la prima foto che hai postato è un RP23 che ha un diverso valore di compressione, ma ha anche decisamente piu regolazioni.
Il Fox RP2 è invece settato nel valore intermedio ed è cosi' per tutti.

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
50
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
le foto le ho prese da internet e mi servivano solo per far capire...

a me interessa sapere come sono i settaggi originali della pitch

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ma spiegami una cosa, quanti denti del 44 hai ancora integri dopo 2 anni di Pitch??

Ovviamente tutti...basta una guida pulita e delicata
Battute a parte, io non sono un peso piuma ma non ho mai urtato nulla con il 44 e i sentieri che frequento abitualmente durante l'anno sono la sagra della pietra sporgente. Le pedivelle si hanno preso parecchie botte ma la corona da 44 no...

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Bè sei stato fortunato... io sulla Pitch con il bash da 36 qualche botta l'ho presa, ma risolsi il problema quando montai il Roco, regolando il PB nel fine corsa leggermente piu duro.
Anche con la Enduro ora, avendo mantenuto stessa guarnitura mi è capitato a volte il contatto, ma probabilmente anche perchè l'ammo che monto ora ha una progressione diversa ( Monarch 4.2 H.Volume ).

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
dunque...allora....dopo un'anno che ho le gomme di serie della pitch pro...ho sostitutio la gomma posteriore...con una maxxis high roller da 2.35... e cosa ho scoperto...??
che la gomma alla fine montata..è più stretta del' originale...quindi non è sta cosa mi paice molto...cosa dipende dal cerchio...??
adesso la gomma nuova l' ho messa nell' anteriore..e quella vecchia di serie nel posteriore...

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

No, dipende dal fatto che Maxxis ( ma anche altri ) non ti danno la taglia reale : dovresti guardare l'unico dato un po' più vero che tutti danno e che è l'ETRTO ( la sezione reale in mm. ) che nel caso di High Roller mi pare sia 52 ( quindi pari ad una gomma da 2,1 " )

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

Topix mi ha preceduto.Sempre guardare la misura ETRTO,ma anche la forma della gomma e considerare la larghezza del cerchio su cui verrà montata.
Ti faccio un esempio: mio figlio ha all'ant. sulla Torque un Minion DHF 2.5 SuperTacky,gomma fantastica,ma più stretta della mia Geax DHEA da 2.3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo