...lo diceva la mia mamma che dovevo studiare invece di baloccarmi... è diventato pericoloso anche stare in sella alla nostra amata...
g.
...lo diceva la mia mamma che dovevo studiare invece di baloccarmi... è diventato pericoloso anche stare in sella alla nostra amata...
g.
e se vendessi la mia Pike e ci mettessi su una Revelation 110-150 con PP da 20?
g.
L'ho trovata in rete, nera, a 430,00 euri ... ci sto pensando su ...
g.
Beh io parlavo di semplici misure, mica di rendimento della gomma...
Anche il Telonix é nettamente superiore alle Eskar, specialmente all'anteriore
ciao a tutti,
proseguo con il discorso gomme, cosa cambia tra le maxxis hr max pro 604 e le super tacky 42a.
Grazie
g.
il fatto di sostituire la pike con una forcella dalla caratteristiche quasi analoghe, credo derivi dal desiderio di non sconvolgere l'equilibrio ciclistico della pitch in versione standard..Io ho montato una Lyrik, steli più grossi per una maggiore rigidità, corsa da 160 per mollare ancora di più i freni in discesa...
Non so se, a meno che non sia solo un discorso di peso, valga la pena fare la spesa per una forca molto simile a quella montata...
Ok si passa da molla ad aria, però non cambia di molto la bici...
IMHO naturalmente...
il fatto di sostituire la pike con una forcella dalla caratteristiche quasi analoghe, credo derivi dal desiderio di non sconvolgere l'equilibrio ciclistico della pitch in versione standard..
effettivamente con una forcella da 160 (pur regolabile e bloccabile) la bici perde un pò in pedalabilità.. a scapito di un divertimento in discesa decisamente superiore!
tutto dipende, come sempre, da cosa uno vuole fare con la sua pitch..
infatti ho scritto "pur regolabile"..hanno inventato l'U-Turn apposta...
a como? chi ne ha ancora?mi hanno offerto una pitch pro 2010 nuova a 1500 euro,
che faccio?
lasciala così!Finalmente mi sono tolto la curiosità di pesare la mia Pitch...
Siamo a 15,5 kg con:
Potrei guadagnare ancora qualcosina in peso cambiando la guarnitura originale, però non so se ne vale la pena in fatto di $$$, nel senso, oltre al peso guadagnerei in qualcos'altro montare una SLX o una XT al posto della Deore?
- Pitch taglia L
- Lyrik 2 step
- Mavic crossmax sx + HR 2,35 Lust
- Piega Truvativ Holzfeller 700
- Avid Elixyr R
- CB Joplin 3
- Pedali shimano M545
Tutte le modifiche che ho fatto fin'ora le ho fatte senza guardare ad alleggerire la bici ma nel renderla più performante soprattutto in discesa...
Inizio ad avere qualche problemino al movimento centrale e mi domandavo se vale la pena o meno cambiare anche le guarnitura che avrà si e nò poco meno di 4000 km fatti in 2 anni e la corona da 32 è stata sostituita da una 36 circa 500km fà e la 44 è sparita quasi subito per lasciar posto al bash...
qualche consiglio?
Finalmente mi sono tolto la curiosità di pesare la mia Pitch...
Siamo a 15,5 kg con:
Potrei guadagnare ancora qualcosina in peso cambiando la guarnitura originale, però non so se ne vale la pena in fatto di $$$, nel senso, oltre al peso guadagnerei in qualcos'altro montare una SLX o una XT al posto della Deore?
- Pitch taglia L
- Lyrik 2 step
- Mavic crossmax sx + HR 2,35 Lust
- Piega Truvativ Holzfeller 700
- Avid Elixyr R
- CB Joplin 3
- Pedali shimano M545
Tutte le modifiche che ho fatto fin'ora le ho fatte senza guardare ad alleggerire la bici ma nel renderla più performante soprattutto in discesa...
Inizio ad avere qualche problemino al movimento centrale e mi domandavo se vale la pena o meno cambiare anche le guarnitura che avrà si e nò poco meno di 4000 km fatti in 2 anni e la corona da 32 è stata sostituita da una 36 circa 500km fà e la 44 è sparita quasi subito per lasciar posto al bash...
qualche consiglio?