Analisi Specyalized Pitch

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Prova Protone Components, sono italianissimi e lavorano molto bene...non so i prezzi però.
A me è preso il trip dell'Hammerschmidt, oggi a Padova in fiera diverse bici da enduro montavano l'Hammerschmidt, molte se non tutte erano dei top di gamma tra l'altro...

io l'ho provato su una Mongoose Pinn'r da FR, oggetto bellissimo, dalla cambiata eccezionale, peccato che costi una fortuna...
g.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
dopo un pò di lavori extra sono riuscito a mettere da parte un piccolo gruzzolo da dedicare alla pitch.Riprendo lo stesso discorso che avevo fatto tempo fa.
Volevo montare dei cerchi blu per riprendere il colore dei particolari della bici,e da consiglio di giusecab avevo visto questi http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=37019[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=37019[/URL]
ho trovato pure chi me li monta,però mi rimangono altri pezzi da scegliere,ovvero mozzo e raggi.consigli?io non ci capisco niente,a parte il mozzo davanti che deve avere il pp 20:nunsacci: non vorrei spendere una follia.Mi avevano consigliato di smontare le vecchie ruote e rimontarci i pezzi sopra questi cerchi,ma volevo tenere un paio di cerchi di scorta,si sa mai:omertà:

grazie a tutti:prost:
se compri su crc compra direttamente anche i mozzi lì...
vai di hope pro 2;)
magari blu...
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
se compri su crc compra direttamente anche i mozzi lì...
vai di hope pro 2;)
magari blu...

per capirci.mi ci vuole qualcosa del genere?

[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7565"][URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7565"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7565[/URL][/URL][/URL]




e per il mozzo dietro cosa posso montare?:specc::specc::specc: mancherebbero solo i raggi dopo?mizzeca che frana che sono:smile:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
per l'anteriore è perfetto quello che hai postato, dietro va bene un qualunque mozzo da xc. Se cambi tutto ci devi mettere anche i raggi nuovi, ovvio, magari quelli te li vende direttamente il tuo meccanico
g.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
datemi un consiglio...

picture.php


ce lo metto il tendicatena sulla doppia 22-36 SLX ?
Che mi consigliate?
qualcosa di leggero?
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
mmm... se vuoi qualcosa di leggero guarda MRP, magari roba in carbonio... le cose più leggere sono per corona singola, risparmi anche il deragliatore ant e il manetino + cavi, sarebbe figo e per le prox avalanche ci faccio un pensierino, ma così sacrificheresti il 22 e addio salitone!
g.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
mmm... se vuoi qualcosa di leggero guarda MRP, magari roba in carbonio... le cose più leggere sono per corona singola, risparmi anche il deragliatore ant e il manetino + cavi, sarebbe figo e per le prox avalanche ci faccio un pensierino, ma così sacrificheresti il 22 e addio salitone!
g.

Non posso togliere il 22... ci pedalo molto con la Pitch, pero' l'idea era figa...

Eh ormai ti manca solo quello : ti ci vuole !

A me hanno montato il Truvativ insieme alla guaritura, scorre piuttosto bene, ma il peso non lo so.

Embè direi di si!!! Ci vorrebbe proprio!
Ho fatto altri upgrade nel frattempo...
forcella Marzocchi 55 ATA TST2... Freni Avid Juicy Carbon...

Ora oltre a valutare se mettere o no un tendicatena stavo ragionando sul cambio del ammo Fox RP2 con un DHX5 Air magari di interasse maggiore...
( tra parentesi... è l'unica cosa che mi è rimasta di originale!!!!! :spetteguless: )
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Come va questa Marza ?

Ne sento parlare così male delle Marzocchi degli ultimi anni ?

Dovrebbe pesare anche qualcosa meno della Pike o sbaglio ?

Io non da quando ho comprato la bici a marzo non sono riuscito a fare 100 metri con la Pike funzionante ( il 2009 per me è da dimenticare ).

La 55 ha dato diversi problemi nei modelli 2008, per il pomello del ATA ma nei modelli 2009 pare abbiano risolto.
Io ho preso una 2008 con l'idraulica completa del 2009 e funziona perfettamente.
Si in effetti è un po piu leggera della Pike, calcolando che la Pike è a molla... e 95-140, la 55 è ad aria ed è 120-160.
La Pike a parte i problemi che puo' dare con l'U-Turn a 95 secondo me puo' andare bene solo se cambi la molla e ne metti una idonea al tuo peso ( a meno che il tuo peso sia 70 kg a stomaco pieno ;-) allora potrebbe andare bene anche come esce dalla casa).
Con la 55 questo problema non c'è... regoli a piacimento ed a sensazione come meglio credi i psi e affronti ogni percorso.

Comunque ciclisticamente la Pitch con la 55 o una forcella di pari escursione a 160 mm perde un po in maneggevolezza. Il passo si allunga a 119 cm e se vai a vedere equivale ad una taglia L ( se non XL ) di altri modelli di bici. Si guardagna sicuramente in stabilità...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ti quoto... con la Domain a 160 pedalare è una faticaccia ma la geometria è ottima x la discesa. Infatti secondo me qualunque forcella si monti dovrebbe essere accorciabile per consentire la pedalata
g.

X questo ho optato per la 55 ATA 120-160 ;-)
Che dici... la faccio questa prova con l'ammo? Magari sempre ad aria ma interasse 200 ? Anche se solo un solo centimetro... sulla lunghezza del carro si dovrebbe sentire... no?
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Comunque ciclisticamente la Pitch con la 55 o una forcella di pari escursione a 160 mm perde un po in maneggevolezza. Il passo si allunga a 119 cm e se vai a vedere equivale ad una taglia L ( se non XL ) di altri modelli di bici. Si guardagna sicuramente in stabilità...

Te pensa che io ho già una L ( la mia taglia sarebbe stata la XL, ma non l'ho voluta, perchè te la danno senza retromarcia :smile:) e la maneggevolezza fra peso e interasse non è proprio al top, però trovo che questa bici ha bisogno di una forcella da 150 o 160 ( specie se pensi di farci Superenduro o Maxi ).

Non ho voglia, però, ne' di appesantirla ancora, ne' di spendere 700 o, addirittura, 900 euro come per la nuova Marza con molla in titanio, quindi guardavo a i modelli 2009.

Qualcuno ha messo su la Revelation 2010 da 150, ma tutta quella leggerezza, se vera, mi lascia perplesso. :nunsacci:

Per l'ammo, ammesso che ti entri, non ti alza il movimento di centro da terra ( perdi ancora maneggevolezza ) ?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
X questo ho optato per la 55 ATA 120-160 ;-)
Che dici... la faccio questa prova con l'ammo? Magari sempre ad aria ma interasse 200 ? Anche se solo un solo centimetro... sulla lunghezza del carro si dovrebbe sentire... no?

Sgamarco l'ammo della Pitch é 200x57 mm, se vuoi qualcosa di più lungo c'é solo 216x63... il che vorrebbe dire tra corsa stelo e corpo ammortizzatore sforare la misura di ben 22mm... sballeresti di molto le quote geometriche!
Secondo me se prendi un dhx5 air della misura corretta va più che bene, puoi regolarlo morbido all'inizio e poi giocare sulla regolazione del fondo corsa
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Te pensa che io ho già una L ( la mia taglia sarebbe stata la XL, ma non l'ho voluta, perchè te la danno senza retromarcia :smile:) e la maneggevolezza fra peso e interasse non è proprio al top, però trovo che questa bici ha bisogno di una forcella da 150 o 160 ( specie se pensi di farci Superenduro o Maxi ).

Non ho voglia, però, ne' di appesantirla ancora, ne' di spendere 700 o, addirittura, 900 euro come per la nuova Marza con molla in titanio, quindi guardavo a i modelli 2009.

Qualcuno ha messo su la Revelation 2010 da 150, ma tutta quella leggerezza, se vera, mi lascia perplesso. :nunsacci:

Per l'ammo, ammesso che ti entri, non ti alza il movimento di centro da terra ( perdi ancora maneggevolezza ) ?

Concordo pienamente. La Pitch secondo me è ottima con una forca da 150, piu Freeride con una 160. Infatti io dopo la Pike ho montato una Z1 da 110-150 ed ora la 55...
Le nuove forcelle 2010 io aspetterei di vedere come vanno sul campo e se danno problemi...

Per l'ammo, se ne monto uno di escursione maggiore effettivamente si va ad alzare il mov. centrale e con la marza a 160 diminuirei l'effetto "chopper" ed un possibile sbilanciamento indietro.
Chissà... :nunsacci:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Sgamarco l'ammo della Pitch é 200x57 mm, se vuoi qualcosa di più lungo c'é solo 216x63... il che vorrebbe dire tra corsa stelo e corpo ammortizzatore sforare la misura di ben 22mm... sballeresti di molto le quote geometriche!
Secondo me se prendi un dhx5 air della misura corretta va più che bene, puoi regolarlo morbido all'inizio e poi giocare sulla regolazione del fondo corsa

Infatti l'idea era proprio di mettere un DHX 5 air da 216.
Dici davvero che sballo troppo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo