Analisi Specyalized Pitch

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
bianca:
pitch_pro09.jpg

grigia
specialized-pitch-pro-dream.jpg

e rossa...
pitch_comp09.jpg
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
La Pitch 2010 (modello Comp a giudicare dall'ammortizzatore) è stato fotografato in questa colorazione

dsc0104m.jpg


Della Pro, che solitamente è quella che viene importata in Italia, non ho trovato foto per il momento. Il montaggio sembra il solito, dovrebbe cambiare solo la colorazione.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
@ Sgamarco
ciao

dalla foto della tua biga mi sembra di vedere che monti un reggisella telescopico. E' il Joplin?
Ne volevo uno anche io per correre la Maxi di Bardonecchia, ma ho esaurito i fondi...
dimmi come ti funziona
g.

A me sta prendendo il trip dello specy...ma costa 250 euro...non sono pochi...è meccanico, tre posizioni come il gravity, il sivende ha provato sia quello che il joplin e dice che specy è meglio perchè non prende gioco laterale (che comunque in pedalata non si sente) ed è più facile da manutenere...
Io aspetto di vedere i nuovi KS...
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
anche a me piacerebbe un KS... costa mooolto meno degli altri + blasonati... ma se ti vai a leggere le disavventure dei fortunati acquirenti, un pò ti passa la voglia
g.

si è vero, ho seguito l'altro topic con molta attenzione, però è anche vero che da parte del distributore c'è molta buona volontà e confido che la nuova versione sia migliore rispetto le precedenti, proprio per questo aspetto un attimo a prenderlo...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ragazzi io ho messo il KS ( senza remoto ) e devo dire che è un altro andare !!!
FAVOLOSO !!!
Se avete l'esigenza di dover caricare la bici in macchina consiglio quello senza remoto perchè una volta fissato con il comando e il filo... non si puo' piu' toglierlo.
Con il QR se hai il KS senza remoto sfili tutto e carichi la bici in auto senza problemi.
Una nota scomoda per chi come me ha il KS con comando sotto la sella è che devi "anticipare" l'azione un po' prima. Con il remoto l'operazione puo' essere simultanea al momento in cui occorre scendere o salire.

p.s. il mio KS funziona egreggiamente. Nessun gioco laterale avvertibile in sella ( e ho fatto anche FR a Wagrain...) . Sale e scende senza incertezze e si puo' regolare l'escursione in maniera millimetrica... Cosa che con quello specy non si puo' fare...

nota importante che forsi molti non applicano:
Occorre fare manutenzione come per l'ammo e la forca essendo un elemento idraulico.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Per quello volendo le finisci anche in un w-end... guarda anche su internet (però con spedizioni e tutto finisci con lo spendere di +), ma ci sono molte marche universali... ora che comincia la stagione delle piogge io prenderei comunque quelle organiche
g.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ehm....domandina..ho quasi finito le pastiglie dei freni dietro che cosa mi consigliate di prendere??? marca... prezzi... quelle che durano di più..:nunsacci::nunsacci:

io in 4 mesi le ho già finite...

io ho ne ho provate diverse... ma ho anche cambiato i dischi con gli ASHIMA Alligator... comunque le migliori pasticche che ho provato sono le CLIM8... prese dal Decathlon...

Lo so'... stenterete a crederci... ma per me sono eccezionali.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ma le trovi buone perchè sono potenti..o perchè durano di più..cioè si usurano poco..:balla-co::balla-co:

Resistono molto bene al fading, buona durata e nessun rumore strano.

i dischi Ashima assomigliano pericolosamente a delle grattugie mangia pasticche...
g.

Forse dipende dai modelli ?! I miei somigliano molto ai dischi Formula come disegno e avendo provato anche i dischi Formula devo dire che non c'è assoutamente dfferenza in quanto a resa. In quanto al prezzo... meglio decisamente Ashima!!!!!

Questo almeno a parere mio e per come vado in bici io... certo è che se scendi a cannone per un pista da DH allora saranno sicuramente meglio dei dischi flottanti e pastiglie morbide... Dipende sempre, secondo me, anche dal uso che uso ne fa'...
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Resistono molto bene al fading, buona durata e nessun rumore strano.



Forse dipende dai modelli ?! I miei somigliano molto ai dischi Formula come disegno e avendo provato anche i dischi Formula devo dire che non c'è assoutamente dfferenza in quanto a resa. In quanto al prezzo... meglio decisamente Ashima!!!!!

Questo almeno a parere mio e per come vado in bici io... certo è che se scendi a cannone per un pista da DH allora saranno sicuramente meglio dei dischi flottanti e pastiglie morbide... Dipende sempre, secondo me, anche dal uso che uso ne fa'...

infatti il ho visti al deca.. e una copia di clim 8 costano 15 euro..non male come prezzo..che siano ocmpatibil con i miei avid 4?:nunsacci:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
dopo un pò di lavori extra sono riuscito a mettere da parte un piccolo gruzzolo da dedicare alla pitch.Riprendo lo stesso discorso che avevo fatto tempo fa.
Volevo montare dei cerchi blu per riprendere il colore dei particolari della bici,e da consiglio di giusecab avevo visto questi [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=37019[/URL]
ho trovato pure chi me li monta,però mi rimangono altri pezzi da scegliere,ovvero mozzo e raggi.consigli?io non ci capisco niente,a parte il mozzo davanti che deve avere il pp 20:nunsacci: non vorrei spendere una follia.Mi avevano consigliato di smontare le vecchie ruote e rimontarci i pezzi sopra questi cerchi,ma volevo tenere un paio di cerchi di scorta,si sa mai:omertà:

grazie a tutti:prost:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
dopo un pò di lavori extra sono riuscito a mettere da parte un piccolo gruzzolo da dedicare alla pitch.Riprendo lo stesso discorso che avevo fatto tempo fa.
Volevo montare dei cerchi blu per riprendere il colore dei particolari della bici,e da consiglio di giusecab avevo visto questi [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=37019[/URL]
ho trovato pure chi me li monta,però mi rimangono altri pezzi da scegliere,ovvero mozzo e raggi.consigli?io non ci capisco niente,a parte il mozzo davanti che deve avere il pp 20:nunsacci: non vorrei spendere una follia.Mi avevano consigliato di smontare le vecchie ruote e rimontarci i pezzi sopra questi cerchi,ma volevo tenere un paio di cerchi di scorta,si sa mai:omertà:

grazie a tutti:prost:


Prova Protone Components, sono italianissimi e lavorano molto bene...non so i prezzi però.
A me è preso il trip dell'Hammerschmidt, oggi a Padova in fiera diverse bici da enduro montavano l'Hammerschmidt, molte se non tutte erano dei top di gamma tra l'altro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo