Della Pitch non mi piace il peso...
Certo in rapporto al prezzo è ottimo, ma a mio avviso ottimizzabile. Diciamo che non mi va di spingere una bici da 15kg con i pedali (che mediamente stanno sui 400/500g) quando magari con un pò di più si può scendere un pò col peso.
Poi è chiaro che in genere più si spende più le cose son leggere.
Quello che volevo capire (e che ora ho capito) era se aveva senso upgradare la Pitch per scendere sotto i 14 senza pedali... o passare direttamente a valutare altre bici.
Quindi: o compro una Pitch e me la tengo così, upgradandola un pò alla volta così mi accorgo meno di quello che spendo, oppure come credo prenderò direttamente qualcosa di più leggero di partenza.
Da listino ufficiale è a 1990 euroz, l'ho controllato la settimana scorsa dal negoziante.
Il chè significa che è verosimile portarla a casa a 1800
Invece di 2008 se ne trova ancora qualcuno qui e là sparsi per l'Italia e viaggiano tra i 1300 e i 1400.
DUE DOMANDE:
Per quanto riguarda la Pike, mi sembra di capire che si tratti di una bella forcellina! Mi sorprende che su un modello "economico" abbiano montato una forca ad escursione variabile.
Tolto il fatto che alcuni qui preferiscono avere 160mm di escursione invece di 140 e che la forca è un pò pesantina essendo ad olio e non ad aria ha altri difetti???
Le ruote si possono alleggerire sensibilmente cambiando cerchi e mozzi o sono già abbastanza tirate?
Personalmente credo sia più importante togliere 200g dalle ruote che mezzo chilo da una forcella
Occhio! Non lo so se sono tublessizzabili!
Il mio era un ragionamento in caso di ruote nuove, nel qual caso conviene orientarsi sul tubeless. Era questo il mio discorso!
Sentiamo che cosa dicono i possessori a riguardo, anche se mi è sembrato di capire che non sono super-cerchi.
innanzitutto SALUTO TUTTI visto che solitamente sono solo assiduo lettore (non mi ritengo molto esperto in materia mtb allora prima mi faccio un po di cutura ;) ) in secondo luogo, da possessore di pitch pro, mi ritengo fortunato di aver comprato un modello 2008 a 1350 euro da crazysport (lo consiglio a tutti per serietà e PREZZI anche se probabilmente lo conoscete meglio di me) e di essere ancora più fortunato a trovarmi benissimo con questo fantastico modello!!!
Vorrei porvi una domanda... siccome a me piace pedalare abbastanza ma vicino a casa mia c'è un percorso tecnico in discesa su parti di roccia, chiedo se sarebbe il caso cambiare i dt-swiss originali della pitch con un modello più ,diciamo da freeride, rimanendo su una buona pedabilità però... ovviamente il mio livello è medio basso però sento che a volte un po più di robustezza nel cerchio la gradirei anche io da...'livello divertimento'... ora il quesito è questo: è il caso spendere qualche eurino per due cerchi con caratteristiche migliori oppure aspetto di padroneggiare meglio il mezzo e di prendervi soprattutto confidenza visto che lo uso da pochissimo?
a voi le risposte!! grazie!!!
schmoove