Analisi Specyalized Pitch

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

baravolante73

Biker popularis
10/6/08
54
0
0
frosinone
Visita sito
ciao
ci fai pochino...
praticamente sono cerchi da xc e su Chainreaction il modello superiore costa 23,5 euri a cerchio. Considerato che i tuoi sono usati poco magari li puoi venere a 35 euri la coppia secondo me
g.

grazie per l'info giuse,allora mi sà che me li tengo di scorta,non si sà mai.....e pensare che il mio venditore di fiducia li avrebbe pure permutati,
se prendevo le easton havoc am nuove che aveva dentro però,e ci avrei fatto anche un pensierino..... a 400 euro montate non era male il prezzo,
considerando che ho già dei pezzi della easton montati ed altri in arrivo non mi sarebbe dispiaciuto per niente avere anche le mitiche "havoc",ma mi sono fatto due conticini e visto che ho già speso una bella cifretta per cambiare tra l'altro forcella,guarnitura,attacco,reggisella,sella,manubrio e finalmente stì benedetti freni ho preferito optare per le più "economiche"
mavic
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio
Ho trovato una Pitch 08 della mia taglia in vendita in un negozio e ho richiesto 2 modifiche:
- Sostituzione forcella con una Talas 140 RLC Qr15
- Sostituzione dei freni (pinze e pompe) con degli Avid Juicy 7
Mi hanno chiesto come differenza 700 euro.
Vi sembra vantaggioso?

Soprattutto mi confermate che la forcella originale della Pitch è la Pike da 2.43kg? perchè ci sono Pike anche meno pesanti...
Perchè se è vero con la Talas RLC perdo subito 560g! e scendo a livelli di una enduro!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ragazzi ho bisogno di un consiglio
Ho trovato una Pitch 08 della mia taglia in vendita in un negozio e ho richiesto 2 modifiche:
- Sostituzione forcella con una Talas 140 RLC Qr15
- Sostituzione dei freni (pinze e pompe) con degli Avid Juicy 7
Mi hanno chiesto come differenza 700 euro.
Vi sembra vantaggioso?

Soprattutto mi confermate che la forcella originale della Pitch è la Pike da 2.43kg? perchè ci sono Pike anche meno pesanti...
Perchè se è vero con la Talas RLC perdo subito 560g! e scendo a livelli di una enduro!

Secondo me non ha senso spendere 700€ sulla pitch... A quel punto potevi comprarti direttamente l'enduro...
Poi che senso ha montare una Talas 32 sulla Pitch? Già la Pike mi è sembrata sottodimensionata, figuriamoci una Talas... Sinceramente toglierei il peso da altre parti (ruote, guarnitura, trittico). Spendi meno ed hai dei risultati più sensibili (togliere peso dalle ruote cambia la bici moltissimo) mentre 500g sulla forcella quasi non li senti.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio
Ho trovato una Pitch 08 della mia taglia in vendita in un negozio e ho richiesto 2 modifiche:
- Sostituzione forcella con una Talas 140 RLC Qr15
- Sostituzione dei freni (pinze e pompe) con degli Avid Juicy 7
Mi hanno chiesto come differenza 700 euro.
Vi sembra vantaggioso?

Soprattutto mi confermate che la forcella originale della Pitch è la Pike da 2.43kg? perchè ci sono Pike anche meno pesanti...
Perchè se è vero con la Talas RLC perdo subito 560g! e scendo a livelli di una enduro!

quoto Danny,

troppo leggerina la talas sulla pitch, guarda che la Pike è ottima....

scenderesti a livelli dell'enduro come peso ma non come prestazioni.....specialmente in discesa....

in merito ai freni vai coi Juicy7 da non pagare più di 260 euri però.....
quello va fatto.....
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Prima cosa: con 2000 euro (1350 Pitch + 700 modifiche) non si compra una enduro nuova. Per il modello base siamo ancora a 2700
La si prende usata (2008) con una forcella a doppia piastra discutibile di cui ho dubbi sull'affidabilità...

Perchè dite che la Talas mi fa perdere in discesa?
E' 140 di corsa regolabile a 100 e 120 (100-140 come la Pike)
Steli da 32 (come la Pike)
Perno passante da 15mm (come la Pike)
Parliamo di Talas RLC 09....

Senza dimenticare che a mettere una Talas da 36 e 160 di corsa ancora comunque peserebbe meno della Pike da 140! Solo che la differenza è 130g non 560g!

In cosa sbaglio?
La Pike pesa davvero 2.4Kg?

--------------

Come cerchi alternativi cosa mi consigliereste invece?
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
la pike ha il perno passante da 20mm ormai uno standard diffusissimo quello da 15 esce quest'anno devi avere una ruota dedicata o farti costruire dei riduttori.....
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
la pike ha il perno passante da 20mm ormai uno standard diffusissimo quello da 15 esce quest'anno devi avere una ruota dedicata o farti costruire dei riduttori.....

...esatto; quindi a questi 700€ di up-grade aggiungine altri (400?) solo per mozzo ruota e balle varie...non conviene, come dicevano altri facevi prima a comprarti l'enduro,..

ciao
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Mettere una forcella con perno da 20 non ha senso, cioè il risparmio di peso non è considerevole... e la spesa invece si.
Cavolo! Avevate ragione...

Quindi per ridurre il peso cosa mi consigliereste?
O meglio quali cerchi da AM sarebbero una valida alternativa?
 

lupin1277

Biker popularis
12/5/08
90
0
0
Modena
Visita sito
Mettere una forcella con perno da 20 non ha senso, cioè il risparmio di peso non è considerevole... e la spesa invece si.
Cavolo! Avevate ragione...

Quindi per ridurre il peso cosa mi consigliereste?
O meglio quali cerchi da AM sarebbero una valida alternativa?


sicuramente delle " mavic crossmax" ti aiutano(anche se non le definirei ruote da AM),per 700€ anche un grupp completo xtr va bene!!
Una domanda: ma la bici la vuoi usare per fare xc o dell enduro?:nunsacci:
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Mettere una forcella con perno da 20 non ha senso, cioè il risparmio di peso non è considerevole... e la spesa invece si.
Cavolo! Avevate ragione...

Quindi per ridurre il peso cosa mi consigliereste?
O meglio quali cerchi da AM sarebbero una valida alternativa?

Ma scusa, vista la bonta della Rock Shox, se proprio vuoi cambiare forcella perchè non ti orienti su una Revelation 2009 (http://www.27gears.it/news/21/rockshox-revelation-2009/) che si dovrebbe trovare anche con il perno da 20 mm Maxle però più leggero (non so se in Italia è commercializzata questa versione, corregetemi se sbaglio).
Dovrebbe costare meno della Fox, essere più leggera della Pike e funzionare altrettanto bene. ;-)
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
Ho scoperto che modificare una Pitch per avere quello che cerco vado a spendere circa 2000/2100 euro mentre con 2300 potri accedere a una Enduro modello base...o anche a una Giant Reign 1....

cioè cambieresti tutto salvo il telaio...
cos'è che non ti piace della Pitch? a parte i freni entry-level e la guarnitura un pò pesa, il resto non è da buttar via
g.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Della Pitch non mi piace il peso...
Certo in rapporto al prezzo è ottimo, ma a mio avviso ottimizzabile. Diciamo che non mi va di spingere una bici da 15kg con i pedali (che mediamente stanno sui 400/500g) quando magari con un pò di più si può scendere un pò col peso.

Poi è chiaro che in genere più si spende più le cose son leggere.
Quello che volevo capire (e che ora ho capito) era se aveva senso upgradare la Pitch per scendere sotto i 14 senza pedali... o passare direttamente a valutare altre bici.

Quindi: o compro una Pitch e me la tengo così, upgradandola un pò alla volta così mi accorgo meno di quello che spendo, oppure come credo prenderò direttamente qualcosa di più leggero di partenza.
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
Della Pitch non mi piace il peso...
Certo in rapporto al prezzo è ottimo, ma a mio avviso ottimizzabile. Diciamo che non mi va di spingere una bici da 15kg con i pedali (che mediamente stanno sui 400/500g) quando magari con un pò di più si può scendere un pò col peso.

Poi è chiaro che in genere più si spende più le cose son leggere.
Quello che volevo capire (e che ora ho capito) era se aveva senso upgradare la Pitch per scendere sotto i 14 senza pedali... o passare direttamente a valutare altre bici.

Quindi: o compro una Pitch e me la tengo così, upgradandola un pò alla volta così mi accorgo meno di quello che spendo, oppure come credo prenderò direttamente qualcosa di più leggero di partenza.


Io opterei per la seconda soluzione! Se poi hai culo che ne trovi una 2008, tanto meglio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo