Non é che a qualcuno avanza un telaio Pitch come questo:
Mi sta salendo una scimmia nostalgica di grosse dimensioni...
da paura sia il colore che l'allestimento........
Non é che a qualcuno avanza un telaio Pitch come questo:
Mi sta salendo una scimmia nostalgica di grosse dimensioni...
Sulle Pitch 2011 la forcella da 160 non crea troppe variazioni geometriche e quindi ci può stare.
Su i telaio precedenti alza troppo il movimento centrale ed allunga il già notevole passo della bici rendendola un pò troppo lenta nei percorsi stretti.
Io l'ho sempre avuta con forcella da 160mm, ed era il modello 2008.
Quando ho sostituito il telaio mi sono reso conto per bene della differenza, pur aumentando l'escursione ed il peso salivo meglio e giravo con più facilità perché l'angolo sterzo era più chiuso e l'interasse minore sulla ReignX (con 66 ata!) rispetto alla Pitch (con 55 ata).
Io ho appena assemblato una Pitch my '08 (o '09?), e mi pare che il 160 vada bene, tanto che il movimento centrale mi sembra un ottimo compromesso, lo sbatto un po' ma mi da un'ottima sensazione alla guida.
Considera che ho un DHX 5.0 con bottom out regolato a metà.
Se nei modelli successivi è ancora più ottimizzata per ospitare forche da 160 meglio ancora, io comunque lo trovo un telaio che già così ha caratteristiche gravity molto marcate.
Al mio ho montato una Domain che, non sarà una RC3 o una Van ma fa bene il suo lavoro (la 318 mission control + uturn), magari dove becchi botte in rapida successione fatica ma è rigida e robusta.
Anche abbassando la forca la trovo meno pedalabile del Reign che avevo, ma credo che mi divertirà più sul frangente discese.
Grande!!!!!!! Mi raccomando appena arriva metti un po' di foto!dopo mesi di paturnie e onanismi mentali....dopo aver contrattato una ventina di bici...finalmente sono aprodato all'acquisto!!!
ANCHE IO HO COMPARATO UNA PITCH (si l'ho sto rporpio uralndo di gioia):-?
Modello 2009 presa qui sul forum da un privato BELLISSIMA...unico problema...
ancora è in viaggio ma nn vedo l'ora che arrivi!!!
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato e supportato nella scelta....
Scommetto che é bianca...
Beh la Domain 318 non é una piuma ma ha tutte le regolazioni che servono per cucirsela adosso!
Quello che perdi sullo stretto in virtù del passo 'importante' (accentuato ancora di più dalla forcella maggiorata) lo guadagni tutto sullo scassato veloce, la Pitch ha una stabilità da 'miniDH' con forcella da 160mm.
Per rispondere al tuo intervento sull'altro 3d, anchio usavo sulla Pitch pedivelle da 170mm e mi sono trovato benissimo.
Infatti quando ho cambiato telaio mi sono tenuto la stessa guarnitura e non ho nessun problema!
butta via le michelin!
l'interasse della pitch è enorme.....
Misure del costruttore con allestimento standard (forcella da 150)
Pitch 2011 Reign
S 1138 S 1106 Delta +3.2cm
M 1159 M 1133 Delta +2.6cm