Analisi Specyalized Pitch

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
@19andrea87:
bel video complimenti
belli anche i cerchi
io sono andato di mavic
anche io ho montato una 55 (2010 bianca)
ora mi ha preso voglia della molla anche al posteriore!!!:spetteguless:

Grazie... per molla al posteriore intendi DHX?
A me non convince tantissimo, non è che poi diventa impedalabile?
Io con l' rp2 mi trovo bene, se inserisco il propedal vado senza problemi e in discesa non è malaccio.....
al limite un rp23 sarebbe meglio per poter impostare più livelli di propedal...
però significa anche sborsare un bel po di quattrini....
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it
benissimo... rispetto a una biga da FR magari devi andarci un po piu cauto sui salti... ma tanto io quelli grossi non li faccio quindi non si è posto il problema ;-)
Per le discese, ma anche per le salite, per i bike parks e per i passi Alpini - non ha importanza dove o come – i ciclisti All-mountain sono felici anche quando devono risalire tortuosi singletrack, sempre che li conducano all’inizio di una adrenalinica discesa nel bosco con grandi salti, ponticelli e quant’altro per volare verso valle. Per questi utilizzi ci vuole un mezzo con sospensioni dall’escursione generosa e molto manovrabile.
A detta di specialized puoi farci anche drop di 3 metri :-?
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Tranqui io ci vado con la stumpy e nn l ho ancora distrutta senti visto che siamo quasi coetanei se in estate fai un salto a bardo o sauze io ho la casa li e girerò tt i giorni quindi fammi un fischio;) scusate il super ot
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Grazie per le risposte, volevo solo essere sicuro dato che quest estate ci voglio andare e non volevo distruggere la bici

Bardo,Sauze,Frabosa ecc. ecc. + le discese "di casa" che forse sono anche peggio:nessun problema con la Pitch,i limiti erano solo ed esclusivamente i miei. L'unica cosa che consiglio,in caso di tracciati scorrevoli con salti, è di aumentare il precarico e la compressione (solo agli alti dove possibile),per il resto tutto ok.
Buon anno a tutti i Pitchotti da un "nostalgico"
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Bardo,Sauze,Frabosa ecc. ecc. + le discese "di casa" che forse sono anche peggio:nessun problema con la Pitch,i limiti erano solo ed esclusivamente i miei. L'unica cosa che consiglio,in caso di tracciati scorrevoli con salti, è di aumentare il precarico e la compressione (solo agli alti dove possibile),per il resto tutto ok.
Buon anno a tutti i Pitchotti da un "nostalgico"
Grazie per la risposta... Buon anno anche a te e a tutti gli altri pitchotti!
 

fluo82

Biker popularis
6/6/11
56
0
0
Schio
Visita sito
Ragazzi...vi volevo fare una domanda:

Tra un po' sarò anch'io un possessore di una Pitch pro 2011 (penso una delle ultime -e non vedo l'ora!-) e non essendo espertissimo in montaggio, qualcuno mi sa dire come sono i pedali che monta di serie (magari una foto)?

Ho notato che quasi tutti montano altri pedali e allora mi consigliate qulche pedale flat con buon rapporto qualità/prezzo?

BUON ANNO A TUTTI!!
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Ragazzi...vi volevo fare una domanda:

Tra un po' sarò anch'io un possessore di una Pitch pro 2011 (penso una delle ultime -e non vedo l'ora!-) e non essendo espertissimo in montaggio, qualcuno mi sa dire come sono i pedali che monta di serie (magari una foto)?

Ho notato che quasi tutti montano altri pedali e allora mi consigliate qulche pedale flat con buon rapporto qualità/prezzo?

BUON ANNO A TUTTI!!

i pedali non ci sono.

devi prenderli tu a parte.
io ti consiglio questi:
http://www.gambacicli.com/exustar-p...p-4294.html?osCsid=39f97fb8b63lmspf5caot02066
carini, leggeri e a un prezzo onesto ;-)
 

nevermind_85

Biker tremendus
i Resin Test Ride Pedals with toe clips, CEN std. sono i pedali di plastica tipo quelli che trovi nelle bici da ragazzino

41-POHACZ6L._SL500_AA300_.jpg


credo che li mettano giusto per provare la bici ma poi ti consiglio di prendere un paio di pedali seri e che non ti facciano scivolare il piede se hai la suola sporca o bagnata.

o-o
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Ciao a tutti,
ho messo la mia Pitch Pro 2011 nel mercatino e volevo postare due foto anche qui, magari può interessare a qualcuno.
Saluti,
Giuseppe.
 

Allegati

  • IMGP3320.jpg
    IMGP3320.jpg
    47,9 KB · Visite: 21
  • IMGP3322.jpg
    IMGP3322.jpg
    48,4 KB · Visite: 17

fluo82

Biker popularis
6/6/11
56
0
0
Schio
Visita sito
i Resin Test Ride Pedals with toe clips, CEN std. sono i pedali di plastica ....
...credo che li mettano giusto per provare la bici ma poi ti consiglio di prendere un paio di pedali seri e che non ti facciano scivolare il piede se hai la suola sporca o bagnata.

Ok allora proverò a vedere cosa mi propone il sivende oppure avevo visto Wellgo CNC Platform B54

Ho visto che pesano un po' deglia altri (500 gr/paio). Troppo?

Altrimenti PEDALI EXUSTAR E-PB 525 B non sembrano affatto male.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Chi di voi è gia andato in bike park con la pitch??? Come si è trovato?

benissimo... rispetto a una biga da FR magari devi andarci un po piu cauto sui salti... ma tanto io quelli grossi non li faccio quindi non si è posto il problema ;-)

Grazie per le risposte, volevo solo essere sicuro dato che quest estate ci voglio andare e non volevo distruggere la bici

Tranqui io ci vado con la stumpy e nn l ho ancora distrutta senti visto che siamo quasi coetanei se in estate fai un salto a bardo o sauze io ho la casa li e girerò tt i giorni quindi fammi un fischio;) scusate il super ot

Bardo,Sauze,Frabosa ecc. ecc. + le discese "di casa" che forse sono anche peggio:nessun problema con la Pitch,i limiti erano solo ed esclusivamente i miei. L'unica cosa che consiglio,in caso di tracciati scorrevoli con salti, è di aumentare il precarico e la compressione (solo agli alti dove possibile),per il resto tutto ok.
Buon anno a tutti i Pitchotti da un "nostalgico"


Ho citato tutti per il discorso 'Pitch e FR/bikepark'...

L'ho usata in una solo estate su 4 tracciati DH di livello nazionale (Nevegal, Pezzeda, Sestola, Ravascletto), uno poco conosciuto ma molto ostico (Monte Avena, [url]http://twitter.com/#!/gregminnaar/status/2169480245[/URL] ), un Caidom... più svariate giornate di furgone sulle prealpi venete e friulane... il telaio é ancora vivo!

L'unico problema é la linearità della sospensione posteriore, questo potrebbe portare a facili e ripetuti fondocorsa che di sicuro non fanno bene.

Quindi per l'utilizzo 'pesante' vi consiglio anchio di aumentare la pressione dell'ammo o di sostituirlo con un modello che permette il controllo del bottomout.

Vi suggerisco inoltre di farvi un bel paio di ruote economiche da FR con gomme a doppio spessore così potrete godere in tutta sicurezza le uscite di sola 'gravità'.
 
  • Mi piace
Reactions: babias

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Ho citato tutti per il discorso 'Pitch e FR/bikepark'...

L'ho usata in una solo estate su 4 tracciati DH di livello nazionale (Nevegal, Pezzeda, Sestola, Ravascletto), uno poco conosciuto ma molto ostico (Monte Avena, http://twitter.com/#!/gregminnaar/status/2169480245[url]http://twitter.com/#!/gregminnaar/status/2169480245[/URL] ), un Caidom... più svariate giornate di furgone sulle prealpi venete e friulane... il telaio é ancora vivo!

L'unico problema é la linearità della sospensione posteriore, questo potrebbe portare a facili e ripetuti fondocorsa che di sicuro non fanno bene.

Quindi per l'utilizzo 'pesante' vi consiglio anchio di aumentare la pressione dell'ammo o di sostituirlo con un modello che permette il controllo del bottomout.

Vi suggerisco inoltre di farvi un bel paio di ruote economiche da FR con gomme a doppio spessore così potrete godere in tutta sicurezza le uscite di sola 'gravità'.
Grazie per la risposta! Mi sa che appena ho un po' di soldi mi faccio un paio di ruote da FR per i bike park cosi non distruggo quelle di serie..dato che non so niente di ruote quanto potranno costare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo