Analisi Specyalized Pitch

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Vabbé... Non mi sei di molto aiuto cosí, però....

Molto più di chi ti dice "cambia questo" o "cambia quello".
Non so chi sei,cosa intendi fare con la bici,come vai,quanto vai ecc.ecc.
Vuoi un consiglio? Io della pitch avevo comprato solo un telaio usato,perchè il resto non era all'altezza di un gran telaio con ottime geometrie. Per me, e ripeto a MIO personale giudizio, la prima cosa da cambiare,forka a parte visto che così hai scritto,sono le ruote.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Molto più di chi ti dice "cambia questo" o "cambia quello".
Non so chi sei,cosa intendi fare con la bici,come vai,quanto vai ecc.ecc.
Vuoi un consiglio? Io della pitch avevo comprato solo un telaio usato,perchè il resto non era all'altezza di un gran telaio con ottime geometrie. Per me, e ripeto a MIO personale giudizio, la prima cosa da cambiare,forka a parte visto che così hai scritto,sono le ruote.

Sono "daccordissimo" ! :il-saggi:

Altra ciofeca spaziale montata di serie sono i freni Avid Juicy :spetteguless:

( io li ho ancora su, ma solo perchè li uso pochissimo ... quasi 2000 km. con un bel po' di risalite meccanizzate e le pasticche di serie sono come nuove :nunsacci: )
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Mòlle;4996011 ha scritto:
Io sono d'accordo con Stefano invece. Il telescopico è un sicuro miglioramento (visto che non c'è) tutto il resto lo può cambiare dopo averlo usurato a dovere ed aver realmente capito che non fa al caso suo. IMHO.

Per l'uso che ne facciamo noi certamente, ma se lui la volesse usare prevalentemente nei bike park ?

Ogni modifica deve essere dettata dalla "necessità" ... o dalla moda :smile:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Come vedi,Izanola, il modo in cui sta andando avanti la discussione non fa altro che dimostrare che la mia frase iniziale era forse l'aiuto più grosso. Nessuno di noi può aver ragione in assoluto,nessuno torto: sono sensazioni personali.
Quindi il concetto che avevo espresso io e che Stefano ha ribadito è questo: hai comprato una bici,usala abbastanza da capirne pregi difetti e limiti,cerca di essere onesto con te stesso cercando anche di scindere i limiti tuoi da quelli del mezzo,e solo dopo un'analisi di questo tipo sarai in grado di decidere cosa cambiare e con quale priorità.
Resta evidente il fatto che una bici pseudoeconomica può essere upgradata a piacimento e di molto,specie nel caso della Pitch,il cui telaio,mi ripeto,vale molto più dei componenti con i quali viene venduto
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Sono "daccordissimo" ! :il-saggi:

Altra ciofeca spaziale montata di serie sono i freni Avid Juicy :spetteguless:

( io li ho ancora su, ma solo perchè li uso pochissimo ... quasi 2000 km. con un bel po' di risalite meccanizzate e le pasticche di serie sono come nuove :nunsacci: )

sui modelli più recenti hanno montato gli elixir 5,io sulla mia avevo juicy seven 203 185 poi sono passato agli elixir R mi trovo bene è un buon freno per il mezzo e in discesa si comportano bene .


jay
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Oh, raga, qual'é la prima cosa da cambiare su una Pitch nuova di zecca (forca a parte)?

Io avevo pensato:

manopole bianche per civetteria
Pipetta cortissima 35/40 mm possibilmente blu
Fat albert 2,4 davanti

No?

Thanx

Secondo me non è così scontato che devi per forza cambiare la forca giraci un pò poi valuta cosa cerchi ,quella della pitch 2011 è una RS Sektor RL con 150 di escursione giusto?
Io la mia Pike la cambio ora dopo lungo utilizzo e devo dire che con 140 di escursione ma un ottimo funzionamento non ho mai avuto problemi.

Per quanto riguarda i Fat Albert direi perchè no.
Io personalmente sulla mia , anteriore Kenda Nevegal 2,35 mescola morbida al centro e dietro Kenda Nevegal 2,35 Non saranno i più scorrevoli ma quando scendi puoi scaricare tutta la potenza senza preoccuparti della loro tenuta a me sembra di essere incollato su qualsiasi terreno . sull'umido e sottobosco mi stupiscono sempre.

Poi è tutto soggettivo


jay
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
sui modelli più recenti hanno montato gli elixir 5,io sulla mia avevo juicy seven 203 185 poi sono passato agli elixir R mi trovo bene è un buon freno per il mezzo e in discesa si comportano bene .


jay

Sulla 2008 c'erano i Juicy 3 da ben 50 euri la coppia ! :!:

Buono a sapersi, li avevo già provati su una Enduro e mi erano parsi piuttosto potenti.

Quando avrò finito le pasticche monterò gli Elixir R :celopiùg:

... anche se mi dispiace togliere il Juicy 3 davanti ... pare di avere l'ABS :hahaha:
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
la cosa bella degli elixir è che puoi regolare il punto di contatto

avid ha fatto anche i modelli frame x9 e la versione CR con leve in carbonio ulteriore tocco estetico e un minimo di peso in meno

jay
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Io personalmente sulla mia , anteriore Kenda Nevegal 2,35 mescola morbida al centro e dietro Kenda Nevegal 2,35 Non saranno i più scorrevoli ma quando scendi puoi scaricare tutta la potenza senza preoccuparti della loro tenuta a me sembra di essere incollato su qualsiasi terreno . sull'umido e sottobosco mi stupiscono sempre.

Lo Stick-E all'anteriore fornisce ottime prestazioni,l'unico problema è la spalla inesistente. Io ultimamente avevo il tubeless,che ha mescola meno morbida e pesa 1 kg,ma restava ad alti livelli di aderenza e feeling in ingresso curva.
Dietro il DTC,che presumo abbia tu,è sicuramente ottimo,ma richiede gamba buona. Io avevo un HighRoller 2.35 Lust che è paragonabile come tenuta in curva e grip in salita ma un pò più umano come scorrevolezza


Poi è tutto soggettivo

E se è vero in assoluto,sulle gomme lo è ancora di più
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io avevo un HighRoller 2.35 Lust che è paragonabile come tenuta in curva e grip in salita ma un pò più umano come scorrevolezza
provato stamane, su stumpy fsr, ho sostituito l'hr 60tpi 2.35 non lust, ma singleply x camere, quello diciamo ''leggero''...
ho trovato molta differenza in salita, nel senso..e' scorrevole, ma il peso si sente ..(poi..puo' darsi che non avevo il fisico stamane...ho dormito 4h stanotte...devo riverificare)
in discesa...beh...e' spettacolare, in curva grip assoluto...basta prendere la confidenza con il famigerato ''vuoto'' dato dallo spazio che ce' tra i tasselli centrali, a quelli laterali, e si ha la bici sui binari...
ce' l'ho accoppiato con un minion 2.5 60a 60tpi singleply...
direi accoppiata perfetta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo