Analisi Specyalized Pitch

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Grazie... ora la pipa e quella originale, mi sembra sia da 70mm.... potrei provare a farmente prestare una piu corta per vedere se mi trovo... secondo te di che misura potrei provare per non sconvolgere la posizione in pedalata?Ora come ora mi trovo molto bene.... pero magari potrei trovarmi meglio senza saperlo ;-)

il portaborraccia è quello della specialized... anche a me non piacciono ma questo è un po particolare e ci sta proprio bene....

da una foto senza vedertici sopra è difficile dare spiegazioni, icomunque sempre dando giudizi estetici se hai paura di toglierne 30 almeno 20 mm li toglierei di sicuro,
andando sul un 40-50 mm.
le mie considerazioni partono dal presuppostro che comunque non è una bici per macinare chilometri pedalando . è una bici da divertimento che, migliora il suo rendimento con un assetto il più compatto possibile ( imo)
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano565

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
sicuro l'enduro è più tecnologica con il telaio in M5 però costa veramente tanto! (troppo per me)
in più i sivende la spingono, ovviamente per loro è meglio vendere una enduro da 2500-2700 euro che una pitch da 1700 euro :-/

Beh dipende dal negoziante questo punto, dalla sua serietà e onesta, il mio caso è di esempio, la Pitch è la mia prima bici, sono andato dal negoziante, gli ho spiegato cosa volevo e quanto volevo spendere, lui in modo molto furbo mi ha offerto la Pitch a 1600€ che poi sono diventate 1400€ quando l'ho ritirata, se avesse voluto spingere a tutti i costi l'Enduro io non l'avrei comprata e sarei andato verso altri marchi...
Tra l'altro, se non sbaglio, il modello base dell'Enduro costa veramente poco di più della Pitch di listino, quindi non ci vedo questa grossa differenza.:celopiùg:
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Tra l'altro, se non sbaglio, il modello base dell'Enduro costa veramente poco di più della Pitch di listino, quindi non ci vedo questa grossa differenza.:celopiùg:

listino 2011:

pitch pro = 1999 euro
enduro comp ( la meno costosa) = 2799 euro

il mio sivende a cercato fino all'ultimo di vendermi l'enduro :-(
me ne ha dette di tutti i colori
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
mi sa che se dovessi cambiare bici, con quei soldi da spendere, opterei per questa

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2099

alla stessa cifra penso che il montaggio sia molto piu appetibile ;-)

Da possessore di canyon (strada) e specy (mtb) ti do ragione in parte, bisogna dire che le Specialized di solito nella seconda metà della stagione si trovano con sconti molto alti, intono al 25-30%, io ho pagato a settembre dello scorso anno 1900€ per una Specialized Enduro Comp 2010
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Più la guardo e più non me lo spiego. Possibile che questi abbiano deciso di non farla più, la Pitch?
Ma come stanno?

il problema, se cosi' si vuol chiamare e', che la pitch ha avuto i suoi momenti di gloria appena uscita, e l'anno successivo, poi quando si sono rinnovate le linee dei telai specy, la pitch e' rimasta invariata, diciamo che come ha detto l'altro utente, l'enduro e' piu' modaiola, fa' fighi...ma ce' anche tanta gente che la compra senza sfruttarla nemmeno al 50%...

io sinceramente sono sempre stato affacinato dalla pitch, e se l'avessero prodotta ancora, magari con linea di quella attuali, l'avrei presa ad occhi chiusi,
l'enduro mi piace ugualmente tanto, ho ponderato parecchio , stavo quasi x comprarla...ma poi ragionandoci , ho capito che non e' il mezzo x me, troppo esagerata, e quindi x stare sempre in casa specy, ho ordinato la sj evo 2012, che a quanto dicono, avrebbe sostituito la pitch, certo il prezzo e' molto piu' alto, ma credo sia giustificato anche dagli accessori e il montaggio che ha..
 

Twenty9

Biker popularis
Oh, ragazzi, da buon pivello me ne sto di quello che mi dite.
Però, come faceva notare qualcuno, con 2400-2500 eurelli allora ti fai la Strive 8.0, che già solo per la forcella Fox Talas e i 230 euro di reggisella Reverb, a livello di montaggio, vince per distacco.

Perché se la mettiamo sul prezzo scontato a settembre-ottobre, lo scorso autunno la Pitch 2011 c'era chi la mollava a 1600-1650 euro, quindi con il modello 2010 si scendeva anche sotto i 1500. E a quel punto la differenza con i 2500 della Enduro "base", "di ingresso", diventa parecchia.
Insomma, secondo me nel rapporto qualità prezzo hanno eliminato un prodotto difficilmente reperibile nei listini delle altre case.

Comunque ok, la smetto. :mrgreen:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Oh, ragazzi, da buon pivello me ne sto di quello che mi dite.
Però, come faceva notare qualcuno, con 2400-2500 eurelli allora ti fai la Strive 8.0, che già solo per la forcella Fox Talas e i 230 euro di reggisella Reverb, a livello di montaggio, vince per distacco.

Perché se la mettiamo sul prezzo scontato a settembre-ottobre, lo scorso autunno la Pitch 2011 c'era chi la mollava a 1600-1650 euro, quindi con il modello 2010 si scendeva anche sotto i 1500. E a quel punto la differenza con i 2500 della Enduro "base", "di ingresso", diventa parecchia.
Insomma, secondo me nel rapporto qualità prezzo hanno eliminato un prodotto difficilmente reperibile nei listini delle altre case.

Comunque ok, la smetto. :mrgreen:

la strive xro' ha un'altra indole...e' molto piu' orientata all'enduro...comunque bellissima..
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
il problema, se cosi' si vuol chiamare e', che la pitch ha avuto i suoi momenti di gloria appena uscita, e l'anno successivo, poi quando si sono rinnovate le linee dei telai specy, la pitch e' rimasta invariata, diciamo che come ha detto l'altro utente, l'enduro e' piu' modaiola, fa' fighi...ma ce' anche tanta gente che la compra senza sfruttarla nemmeno al 50%...

io sinceramente sono sempre stato affacinato dalla pitch, e se l'avessero prodotta ancora, magari con linea di quella attuali, l'avrei presa ad occhi chiusi,
l'enduro mi piace ugualmente tanto, ho ponderato parecchio , stavo quasi x comprarla...ma poi ragionandoci , ho capito che non e' il mezzo x me, troppo esagerata, e quindi x stare sempre in casa specy, ho ordinato la sj evo 2012, che a quanto dicono, avrebbe sostituito la pitch, certo il prezzo e' molto piu' alto, ma credo sia giustificato anche dagli accessori e il montaggio che ha..

Porta pazienza ma il tuo ragionamento non mi è molto chiaro, la Pitch l'avresti comprata se avessero aggiornato la linea avvicinandola a quella dell'Enduro 2010 (e successive), ma d'altro canto non hai comprato l'Enduro perchè troppo modaiola e perchè troppo esagerata...ma esagerata per cosa?:nunsacci:
Secondo me la Pitch è un modello ottimo per iniziare a prendere confidenza con un tipo di mountain bike che ti permette gite a 360° senza spendere uno sproposito, non appena hai deciso cosa ti piace fare con la bici decidi se spostarti su una Enduro o su una Stumpjumper, due modelli di diverso orientamento, ma superiori alla Pitch.:celopiùg:


@Twenty9: la storia di Canyon o degli altri rivenditori online è trita e ritrita, la qualità e il montaggio dei pezzi non si discute, però a me piace andare in un negozio, toccare la bici, guardarla, farmi consigliare, trattare sui pezzi da cambiare ancora prima di portarla a casa e sopratutto avere un'assistenza fidata e garantita per tutta la durata della vita della bici; senza contare che sono sicuro al 100% che quando decido di cambiarla il sivende me la ritira senza problemi se l'ho comprata da lui.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
vi piace la mia pitch?

dscn2549q.jpg
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Porta pazienza ma il tuo ragionamento non mi è molto chiaro, la Pitch l'avresti comprata se avessero aggiornato la linea avvicinandola a quella dell'Enduro 2010 (e successive), ma d'altro canto non hai comprato l'Enduro perchè troppo modaiola e perchè troppo esagerata...ma esagerata per cosa?:nunsacci:
Secondo me la Pitch è un modello ottimo per iniziare a prendere confidenza con un tipo di mountain bike che ti permette gite a 360° senza spendere uno sproposito, non appena hai deciso cosa ti piace fare con la bici decidi se spostarti su una Enduro o su una Stumpjumper, due modelli di diverso orientamento, ma superiori alla Pitch.:celopiùg:


@Twenty9: la storia di Canyon o degli altri rivenditori online è trita e ritrita, la qualità e il montaggio dei pezzi non si discute, però a me piace andare in un negozio, toccare la bici, guardarla, farmi consigliare, trattare sui pezzi da cambiare ancora prima di portarla a casa e sopratutto avere un'assistenza fidata e garantita per tutta la durata della vita della bici; senza contare che sono sicuro al 100% che quando decido di cambiarla il sivende me la ritira senza problemi se l'ho comprata da lui.
no, forse mi sono spiegato male, pardon:medita:
ho attualmente ho una sj fsr 2010, e la uso a 360°, ne vado fiero, e la ritengo una signora mtb....qualche mese fa' in un altro topic, dissi: mi piacerebbe che specy modificasse un po' la sj portandola a geometrie simili alla pitch o enduro, ma senza sacrificare l'indole da scalatrice di cui possiede...
x il discorso pitch, mi era presa voglia di prenderla, xche' trovavo in lei un giusto compromesso tra la sj e l'enduro x la discesa e la robustezza, ma quando sono venuto a sapere che sarebbe uscita di produzione, mi son tirato indietro,..io cambio mtb ogni max 2anni, ho un accordo con il mio sivende che mi permette di avere la mtb nuova ogni 2 anni senza spenderci tanto, e mi conviene fare cosi', piuttosto che upgradarla..( se poi vuoi spiegazioni ti mando mp, altrimenti viene fuori la divina commedia 2:smile:)
quindi se avessi preso la pitch, sarei andato a perdere tantissimo, causa la svalutazione del fuori catalogo quando poi l'avrei riportata tra 1 o 2 anni...
e mi sono orientato sull'enduro, l'ho provata e' mi e' piaciuta molto, ma rimango dell'opinione che non e' una mtb da 360°...xche' :
1 non vado nei bike park
2 non faccio dropponi esagerati
3 se faccio 2800/3000mt di dislivello, devo chiamare l'elicottero x farmi riportare a casa...:smile:
quindi avrei preso una mtb un po' troppo sopra le righe..x me..ovviamente..(e' una cosa soggettiva....)
poi un mese fa', ho visto che avevano introdotto la nuova evo,ma non la expert 2011...ma la 2012!!...con tutto quello che avrei voluto ci fosse sulla sj standard....la specy aveva letto nei mie pensieri...( o forse il post che scrissi tempo fa...) e quindi ho ponderato parecchio, fino a scegliere quest'ultima...
almeno penso di sfruttarla un po' di piu' , nel senso che io sono un tipo x questa tipologia di mtb...questo xche' ripeto..ho una guida parecchio rilassata, mi piace la salita, il single track, ..e sinceramente l'enduro x quello che faccio sarebbe sprecata....IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: MetalDave

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Oh, ragazzi, da buon pivello me ne sto di quello che mi dite.
Però, come faceva notare qualcuno, con 2400-2500 eurelli allora ti fai la Strive 8.0, che già solo per la forcella Fox Talas e i 230 euro di reggisella Reverb, a livello di montaggio, vince per distacco.

Se leggi il 3d dedicato...sono pieni di problemi e l'assistenza si fa desiderare....
Hai comunque un'ottima bici, se riesci diminuisci i pesi sulle masse rotanti e poi con l'enduro non hai niente da invidiare.

vi piace la mia pitch?

Bella la personalizzazione, le manca solo un reggi telescopico :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo