Analisi Specyalized Pitch

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
la gomma non era troppo gonfia, provero' a fare dei cambiamenti come indicato, puo' darsi che la mia sensazione di andare comunque bene si trasformi in eccellente, grazie

Dovrebbe essere il rebound sregolato.

Anch'io ho fatto lo stesso tuo movimento oggi per scuotere la neve e non è rimbalzata di 1 mm. ... e tengo le gomme a 2,8 atm. perchè peso 90 kg.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Per le ruote della Pitch cosa mi consigliate?? Modifica+liquido o ruote nuove??

:nunsacci: ti hanno dato ruote usate? Per carita' non voglio negarti alcun upgrade ma al momento divertiti, vedrai poi che troverai l'upgrade giusto. Sicuramente le ruote anche per diminuire masse rotanti

Dovrebbe essere il rebound sregolato.

Anch'io ho fatto lo stesso tuo movimento oggi per scuotere la neve e non è rimbalzata di 1 mm. ... e tengo le gomme a 2,8 atm. perchè peso 90 kg.

Grazie, la regolazione era quella originale oppure avevi fatto delle personalizzazioni?

Attendo "prove" anche da altri pitchotti
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Amici pitchotti vi pongo un quesito:
oggi dopo un bel giro passato sulla neve, tornato alla macchina per caricare la bici Pitch 2011 facevo effettuare dei saltelli per far cadere residui di neve.
Allora da fermo facevo rimbalzare la ruota anteriore poi, alzando la ruota posteriore di circa 70 cm la facevo cadere e questa rimbalzava due tre volte quando, il mio amico con enduro esclamava...cosa???
Ripeteva la stessa mia procedura con la sua bici, enduro appunto, e la ruota posteriore cadeva di botto senza fare il minimo accenno di rimbalzo, stessa cosa con altra bici presente stumpjumper....
Ora mi chiedo tecnicamente cosa potrebbe essere...fa cosi' anche la vostra?
Lo fa solo la pitch? La bici e' nuova e tutte le regolazioni forcella e ammo sono state eseguite tenendo conto delle caratteristiche come da manuale.
La bici sullo sconnesso si comporta bene, escludo quindi che sia un problema di ammo RP2.
Attendo numerose le vostre impressioni! :celopiùg:


Nessun rimbalzo ne davanti ne dietro...prova a diminuire la pressione delle sospensioni e regola il ritorno più lento...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Amici pitchotti vi pongo un quesito:
oggi dopo un bel giro passato sulla neve, tornato alla macchina per caricare la bici Pitch 2011 facevo effettuare dei saltelli per far cadere residui di neve.
Allora da fermo facevo rimbalzare la ruota anteriore poi, alzando la ruota posteriore di circa 70 cm la facevo cadere e questa rimbalzava due tre volte quando, il mio amico con enduro esclamava...cosa???
Ripeteva la stessa mia procedura con la sua bici, enduro appunto, e la ruota posteriore cadeva di botto senza fare il minimo accenno di rimbalzo, stessa cosa con altra bici presente stumpjumper....
Ora mi chiedo tecnicamente cosa potrebbe essere...fa cosi' anche la vostra?
Lo fa solo la pitch? La bici e' nuova e tutte le regolazioni forcella e ammo sono state eseguite tenendo conto delle caratteristiche come da manuale.
La bici sullo sconnesso si comporta bene, escludo quindi che sia un problema di ammo RP2.
Attendo numerose le vostre impressioni! :celopiùg:
Le regolazioni consigliate dalla casa sono , di norma, troppo rigide e quindi tienele sempre guardando la tabella uno steep inferiore. Questo ,però, non risolve il tuo quesito che molto probabilmente è dovuto ad una pressione sbagliata della gomma...o troppo alta, come ti è già stato detto, oltre le 3.5 atm, ma è più probabile perche troppo bassa...prova a gonfiarla un pochino e vedrai che non rimbalzerà più
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Dovrebbe essere il rebound sregolato.

Anch'io ho fatto lo stesso tuo movimento oggi per scuotere la neve e non è rimbalzata di 1 mm. ... e tengo le gomme a 2,8 atm. perchè peso 90 kg.

Nessun rimbalzo ne davanti ne dietro...prova a diminuire la pressione delle sospensioni e regola il ritorno più lento...

Scusate io la prova l'ho effettuata in pro-pedal e voi? Logicamente anche questa mattina il confronto con enduro e stumjumper era in pro-pedal...grazie
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao a tutti i possessori di questa bella bici, vorrei chiedervi una info..

Sto modificando la mia bici FSR expert da XC a AM, sostituendo l'ammo post, la forcella e i leveraggi del posteriore..

Chi mi fornisce la misura delle leve dell'ammo? ho bisogno di questa info per compararla con quella della mia bici.

Grazie
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Scusate io la prova l'ho effettuata in pro-pedal e voi? Logicamente anche questa mattina il confronto con enduro e stumjumper era in pro-pedal...grazie

Io ho un dhx5 air e quindi il mio propedal funziona in maniera diversa rispetto a quella del fox rp2.
Comunque se rimbalza con il propedal e le altre no...probabilmente i tuoi compagni usano tubeless e pressioni di gomma più basse...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
E' quello che ho pensato solo che i cerchi blu non sono affatto male!!
Che ruote mi consigli??

Le mie ruote originali hanno cerchi DT con mozzo posteriore Shimano Deore che è già da cambiare.

Io ho ordinato una coppia di Mavic ST per un uso un po' più leggero e pedalato e le monterò con gomme LUST.

Per alleggerire ulteriormente monterò un disco da 185 anche davanti e, soprattutto, una cassetta parecchio più leggera di quel macigno che ho adesso.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
ma in propedal va bene che rimbalzi, è in "tutto aperto" che non lo deve fare.

Essendo lo stesso mio ammortizzatore, la mia enduro2010 non rimbalza
neppure in propedal.

Aggiungo altre informazioni sulle prove fatte in quanto piu' complete...

Pressione gomma posteriore: Al tatto era giusta... 2,5bar o li vicino...
Ammo: Provato sia in propedal che aperto (come fatto anche sull'enduro)
Rebound: Provato tutto da una parte e tutto dall'altra ed in centro

Nonostante le varie prove con varie regolazioni, rimbalzava e basta.

Potrebbe essere stato l'olio troppo freddo, ma a quel punto perche' sia
la mia enduro e la stumpjumper rispondevano bene ?

La mia impressione caricando con il braccio sulla sella e' che non fosse
un ammo aria/olio ma a molla senza nessuna regolazione....

Direi... lasciare la bici al caldo... e vedere se cambia la situazione....
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Essendo lo stesso mio ammortizzatore, la mia enduro2010 non rimbalza
neppure in propedal.

Aggiungo altre informazioni sulle prove fatte in quanto piu' complete...

Pressione gomma posteriore: Al tatto era giusta... 2,5bar o li vicino...
Ammo: Provato sia in propedal che aperto (come fatto anche sull'enduro)
Rebound: Provato tutto da una parte e tutto dall'altra ed in centro

Nonostante le varie prove con varie regolazioni, rimbalzava e basta.

Potrebbe essere stato l'olio troppo freddo, ma a quel punto perche' sia
la mia enduro e la stumpjumper rispondevano bene ?

La mia impressione caricando con il braccio sulla sella e' che non fosse
un ammo aria/olio ma a molla senza nessuna regolazione....

Direi... lasciare la bici al caldo... e vedere se cambia la situazione....

Concordo sul provarla ad una diversa temperatura, sabato a fine giro verso le ore 16, stavo tornando all'auto e la forka sembrava diventata una rigida a forza di stare al fresco...

Potrrebbe essere che la differenza di quantità d'olio, oppure di spessore di pareti dell'ammo faccia raffreddare prima l'olio dell'ammo pitch... (però son solo supposizioni)...

Comunque il freddo gioca brutti scherzi alle idrauliche, ti fa sentire la bici diversa che in bella stagione...
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Nessuno mi riesce a dare questa info ??:nunsacci:



Ciao a tutti i possessori di questa bella bici, vorrei chiedervi una info..

Sto modificando la mia bici FSR expert da XC a AM, sostituendo l'ammo post, la forcella e i leveraggi del posteriore..

Chi mi fornisce la misura delle leve dell'ammo? ho bisogno di questa info per compararla con quella della mia bici.

Grazie
 

Allegati

  • 08PitchPro_UK_l.jpg
    08PitchPro_UK_l.jpg
    52,3 KB · Visite: 10

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Concordo sul provarla ad una diversa temperatura, sabato a fine giro verso le ore 16, stavo tornando all'auto e la forka sembrava diventata una rigida a forza di stare al fresco...

Potrrebbe essere che la differenza di quantità d'olio, oppure di spessore di pareti dell'ammo faccia raffreddare prima l'olio dell'ammo pitch... (però son solo supposizioni)...

Comunque il freddo gioca brutti scherzi alle idrauliche, ti fa sentire la bici diversa che in bella stagione...

ho usato la Pitch per lavorare sotto la nevicata di 2 gg fa perchè nessun altro mezzo circolava... funzionava tutto come sempre, la Sektor è sempre dura i primi 5' ma poi l'olio si emulsiona e comincia a lavorare. L'ammo era sempre il solito... Magari col freddo potreste provare a scaricarlo un pelino...
g.
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Grazie 1000!

Da centro a centro intendi da qui:

p1020628f.jpg



Grazie ancora

Francesco


Da centro a centro misura 126mm su base pitch taglia M del 2008.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Per le ruote della Pitch cosa mi consigliate?? Modifica+liquido o ruote nuove??

il metodo EOT lo sto provando da una decina di uscite ( sulla riviera ligure )
e va benino tengo le gomme sotto le 2 atmosfere 1,8-1,9 dietro 1,7 davanti,
rispetto alla ruota con stesso copertone ( specy eskar ) camera d'aria , banda in kevlar e pressione 2,2-2,4 va decisamente meglio, hoi usato camere da 20" , e circa 120 ml di liquido geax per ogni ruota , le gomme mantengono la pressione e, a distanza di oltre 2 mesi il liquido sembra ancora a posto infatti squotendo la ruota si sente dentro lo sciacquio del lattice.

per il costo suggerisco decisamente la latticizzazione
 
  • Mi piace
Reactions: MetalDave

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo