Analisi Specyalized Pitch

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
TI PREGO TOGLI IL PORTABORRACCIAAAAAAAAAAAAA!!!!

g.

lo, lo so, fa davvero schifo...è provvisorio domani mattina sono in giro e qualcosa da bere mi servirà...

Anche la mia pesa 15,5 :omertà:

Vorrei sapere come ha fatto a sparire 1 kg. e 1/2 :cucù:

Qui trovi tutti i pesi delle specy 2011, c'è anche la pitch.
La mia dopo i pedali e reggisella, ripesata era kg. 14
[url]http://www.bikerumor.com/2010/07/15/2011-specialized-mountain-bikes-actual-weights/#more-19935[/URL]
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Io girerei anche i QR posteriore.
Complimenti per l'acquisto, non te ne pentirai...

Sorry...QR??

Allora come va questa pitch 2011?

E' semplicemente fantastica, non posso fare paragoni con altre bici possedute in quanto la precedente era veramente un cancello con i pedali :smile::smile:comunque mi ha impressionato la velocità che prendeva in discesa su suolo strafangoso o pieno di sassi e saltelli di rocce varie, non mi accorgevo tanto è ben ammortizzata, dovevo sempre tenere un pò i freni tirati. Sicuramente con l'esperienza in futuro potrò darvi sensazione diverse e più mature del giro fatto ieri. Una cosa però posso dire che la difficoltà di pedalarla in salita pensavo fosse peggio...tanto avevo letto in giro nel forum sulle full o su questo modello (già si differenzia con il 2010).
Anzi, grazie a rapporti diversi sono riuscito a salire agilmente dove prima sentivo più fatica, per carità non è un missile, ma già mi accontento.
Nel giro di ieri ho affondato la corsa fino a 130mm e c'è ancora margine!
I freni li ho sentiti modulabili e mi hanno fatto sentire fin da subito a mio agio. L'ammo posteriore ha lavorato bene quasi non sentivo di averlo.
Sicuramente qualche regolazione su forcella e ammo la dovrò fare con un pò di esperienza ed uscite. Un 10 e lode al reggisella telescopico remoto, guai se non ci fosse stato! (optional). Un amico con cui sono uscito aveva la specy enduro ed ha provato la pitch 2011 rimanendo sbalordito dalle prestazioni, se lo dice lui...la sensazione di sicurezza nelle discese era pari alla sua enduro, e nelle salite molto più leggera da pedalare.
Sicuramente con le prossime uscite cercherò di essere più tecnico nei miei resoconti, ad ogni modo per qualsiasi domanda sono qui.
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it

Ciao Stefano,
intende il quick-release, ovvero il gancio di blocco della ruota posteriore, messo com'è in foto, se arriva ad impigliarsi da qualche parte non è proprio divertente se sei in discesa...

Io lo tengo quasi verticale, dietro l'ultimo cuscinetto del carro per capirci, in quella posizione la vedo dura impigliarsi...

Vedrai che man mano che impari a conoscerla ne prenderai sempre più fiducia e ti divertirai alla grande...
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ciao Stefano,
intende il quick-release, ovvero il gancio di blocco della ruota posteriore, messo com'è in foto, se arriva ad impigliarsi da qualche parte non è proprio divertente se sei in discesa...

Io lo tengo quasi verticale, dietro l'ultimo cuscinetto del carro per capirci, in quella posizione la vedo dura impigliarsi...

Vedrai che man mano che impari a conoscerla ne prenderai sempre più fiducia e ti divertirai alla grande...

Ops! :spetteguless: adesso ho capito, grazie :mrgreen:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Eccola!













So che le foto non sono decenti...ma sono emozionato come un bambino...si, la passione per la mtb mi fa anche questo.
Vi posterò altre foto alla luce del giorno e....magari sporca di fango!
Subito un dato interessante...
Peso Kg. 14,028 con pedali e reggisella Ks i900r...mica male! :i-want-t:


ciao stefano
ho visto il nuovo arrivo: complimenti per la spesa!
14 kg? praticamente come la mia:smile:
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Questa è la mia, arrivata pochi giorni fa. Non l'ho ancora provata ma sono sicuro che andrà benissimo.
 

Allegati

  • IMGP3030+.jpg
    IMGP3030+.jpg
    57,7 KB · Visite: 33
  • IMGP3028+.jpg
    IMGP3028+.jpg
    45,5 KB · Visite: 28

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Questa è la mia, arrivata pochi giorni fa. Non l'ho ancora provata ma sono sicuro che andrà benissimo.


La guaina del freno anteriore va fatta passare all'interno della
forcella (tra forcella e ruota) e non sullo stelo esterno !!!! :il-saggi:
Guarda la foto di STEFANO565 per capire la differenza.
Questo va fatto per evitare che rami o cose affine ti aggancino
la guaina e mettano in pericolo.... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Quando l'hai ordinata?

non mi ricordo s'era sabato 2 di ottobre o il sabato dopo cioè il 9,
però mi ricordo molto bene che mi disse che per la fine del mese sarebbe arrivata.
ma non di quale mese! :-)
tanto per le feste vado via perciò anche se arrivasse adesso andrei a ritirarla dopo la befana

e pensare che ho già a casa la sella SDG Bel air nuova da montare ;.=9/
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
non mi ricordo s'era sabato 2 di ottobre o il sabato dopo cioè il 9,
però mi ricordo molto bene che mi disse che per la fine del mese sarebbe arrivata.
ma non di quale mese! :-)
tanto per le feste vado via perciò anche se arrivasse adesso andrei a ritirarla dopo la befana

e pensare che ho già a casa la sella SDG Bel air nuova da montare ;.=9/

Strano, io l'ho ordinata il 18 ottobre e il sivende mi aveva promesso consegna a fine novembre, cosi' e' stato :prega:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Amici pitchotti vi pongo un quesito:
oggi dopo un bel giro passato sulla neve, tornato alla macchina per caricare la bici Pitch 2011 facevo effettuare dei saltelli per far cadere residui di neve.
Allora da fermo facevo rimbalzare la ruota anteriore poi, alzando la ruota posteriore di circa 70 cm la facevo cadere e questa rimbalzava due tre volte quando, il mio amico con enduro esclamava...cosa???
Ripeteva la stessa mia procedura con la sua bici, enduro appunto, e la ruota posteriore cadeva di botto senza fare il minimo accenno di rimbalzo, stessa cosa con altra bici presente stumpjumper....
Ora mi chiedo tecnicamente cosa potrebbe essere...fa cosi' anche la vostra?
Lo fa solo la pitch? La bici e' nuova e tutte le regolazioni forcella e ammo sono state eseguite tenendo conto delle caratteristiche come da manuale.
La bici sullo sconnesso si comporta bene, escludo quindi che sia un problema di ammo RP2.
Attendo numerose le vostre impressioni! :celopiùg:
 
gomma e ammo troppo gonfi e/o rebound troppo veloce. è facile capire cosa non va testando le bici degli amici.
escluderei un problema della bici in se.
ps: se va bene, fregatene
Amici pitchotti vi pongo un quesito:
oggi dopo un bel giro passato sulla neve, tornato alla macchina per caricare la bici Pitch 2011 facevo effettuare dei saltelli per far cadere residui di neve.
Allora da fermo facevo rimbalzare la ruota anteriore poi, alzando la ruota posteriore di circa 70 cm la facevo cadere e questa rimbalzava due tre volte quando, il mio amico con enduro esclamava...cosa???
Ripeteva la stessa mia procedura con la sua bici, enduro appunto, e la ruota posteriore cadeva di botto senza fare il minimo accenno di rimbalzo, stessa cosa con altra bici presente stumpjumper....
Ora mi chiedo tecnicamente cosa potrebbe essere...fa cosi' anche la vostra?
Lo fa solo la pitch? La bici e' nuova e tutte le regolazioni forcella e ammo sono state eseguite tenendo conto delle caratteristiche come da manuale.
La bici sullo sconnesso si comporta bene, escludo quindi che sia un problema di ammo RP2.
Attendo numerose le vostre impressioni! :celopiùg:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
gomma e ammo troppo gonfi e/o rebound troppo veloce. è facile capire cosa non va testando le bici degli amici.
escluderei un problema della bici in se.
ps: se va bene, fregatene

la gomma non era troppo gonfia, provero' a fare dei cambiamenti come indicato, puo' darsi che la mia sensazione di andare comunque bene si trasformi in eccellente, grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo