in Versilia purtroppo devo sconsigliarteli TUTTI: Tarducci, Kulmine, Maggi, Guidi....forse su Massa-Carrara, su Lucca c'è Franceschi ma non crede nelle 29, pur essendo un Comar......Pisa temo che sia peggio del deserto del Gobi....disabitata.....
E per quale motivo? il cambio l'hanno inventato apposta, basta scalare un pignone ed hai lo stesso sviluppo metrico dell' amico 26 munito, o addirittura uno più corto al quale puoi ovviare con una cadenza più elevata................
Noooo
non dirmi che ti piace questa roba qui!!
é un fanto....
......ai Pisa vituperio delle genti.....terra ghibellina in una selva di guelfi...... solo il ghibellino sembola (Siena) possedette il vituperato mezzo con insane ruote ante il prodepisanoghibellino poppo.......ai posteri ardua sentenza
E pensare che cìè anche gente che ha anche il coraggio di usare pedali TIME e di vestirsi di 661 ....
Se guardo bene devo anche avere roba Lizard ..... e un'intera scatola di attrezzi Park Tool!
Ma va? dici? adesso capisco a che servono quei pulsantini
D'accordo su tutto, cmq nella modesta prova in salita che ho fatto ormai diverso tempo fa sul Monte Serra, la bici di Poppo (Niner EMD con ruote AC, quindi una eccellente macchina) mi trasmise la "sensazione" di chiedere qualcosa in più alle mie gambe rispetto alla mia frontina. E mi ricordo che, per inseguire un suo amico che pestava duro, salii a manetta, per le mie capacità, tenendo una velocità relativamente alta soprattutto nei punti col fondo più smosso. Quindi ebbi la sensazione di una bici più "fisica" della mia, che richiedeva di essere spinta, mettendo a dura prova la gamba, ma rispondeva comunque bene. Boh non so come spiegare, non so se ho reso l'idea, ad ogni modo per me queste sono caratteristiche e non difetti.
Sbaglierò, che ti devo dire, in fin dei conti sono impressioni prese così, da prove sporadiche, io la 29 mia non ce l'ho ancora. D'altra parte l'insipienza di noi neofiti sta lì apposta per essere confutata da voi 29isti senior
Vai Sembola la prossima volta mi fai provare la tua, a parte che mi sa che come taglia non ci siamo.
Era la bici di Poppo, non una del'Evangelist!!
Crested credo a tutto quello che dici, tanto più che la bici andava già molto bene con le ruote AC, figuriamoci.
Solo che codesto giochino delle ruote leggerissime ............ costa un botto!!!
Stiamo parlando di upgrade costosi, da centinaia e centinaia di euro, per miglioramenti tutto sommato avvertibili sì, ma non così fondamentali, almeno per me!!
Un mezzo 29 con siffatta dotazione, sia Niner che di altri marchi, va a sfondare il muro dei 2500 euro, anche perchè poi alla fine non è che ci metti ruote da gioelleria e gruppo Alivio e fork Dart .......... o no???
Almeno all'inizio, preferirei durare un po' più fatica con delle ruote normali!! Non macigni, ma normali!! Almeno ho la scusa per allenarmi.
Poi se la spinge quel brodo di Armstrong, vedrai la spingo anch'io ............. o no??
Buon WE a tutti.
sta di fatto che quasi tutti i miei soci mi stanno sempre davanti (solo in salita però, e dove non è troppo tecnico!) forse è meglio che cambio compagni di uscita!yoda dai, non puoi dire di essere un bikers medio..lo so tu sei modesto ma suvvia...non esageriamo
Capisco e condivido... comunque esistono step intermedi
da SB8 a Karma 1,95 1200 contro 1020
.
quoto in pieno. tolte le nevegal che sono le gomme migliori mai usate da me per AM, in ambito xc, con le crossmark non ce n'è per nessuno, e le ignitor sono le classiche gomme 4 stagioni (se solo ciclo promo le avesse...)Si, ma chiariamoci Mauro, nè con SB8, nè tantomeno con Karma ci fai mountain bike serieo (non le garette sulle sterrate).
Almeno Ignitor davanti e Crossmark diero. (sub 600 comunque)
Passa a Maxxis , Mauro, che è un'altra cosa!
Solo che codesto giochino delle ruote leggerissime ............ Buon WE a tutti.
Pace e bene fratelli..............Credo....Quiz: Che sta pensando quest'uomo qua?
La 29 logora chi non c'è l'ha!
Se prendo Marcopelle75 ......
Pace e bene fratelli!
Non mi pare proprio il tipo...Pace e bene fratelli..............Credo....
Zio Crested non ti scordare del tuo pioniere sardo!!!E' un po' come la 'frontiera' del vecchio West.
Ci vogliono degli esploratori e poi degli avventurieri. Poi arrivano i coloni.
La 'frontiera' sta spostandosi verso sud ma a parte qualche avamposto sulla costa Est la costa Ovest è ancora popolata dai leoni e dalla tribù dei 'gambe rasate' a 26 pollici.