Hai pienamente ragione, fintanto che si continuano a usare i rapporti "standard" la bici richiede decisamente più energie, però se si riesce a soffrire in silenzio per un pò fidati che già dopo un mese nonsoffri più di tantoMa va? dici? adesso capisco a che servono quei pulsantini
D'accordo su tutto, cmq nella modesta prova in salita che ho fatto ormai diverso tempo fa sul Monte Serra, la bici di Poppo (Niner EMD con ruote AC, quindi una eccellente macchina) mi trasmise la "sensazione" di chiedere qualcosa in più alle mie gambe rispetto alla mia frontina. E mi ricordo che, per inseguire un suo amico che pestava duro, salii a manetta, per le mie capacità, tenendo una velocità relativamente alta soprattutto nei punti col fondo più smosso. Quindi ebbi la sensazione di una bici più "fisica" della mia, che richiedeva di essere spinta, mettendo a dura prova la gamba, ma rispondeva comunque bene. Boh non so come spiegare, non so se ho reso l'idea, ad ogni modo per me queste sono caratteristiche e non difetti.
Sbaglierò, che ti devo dire, in fin dei conti sono impressioni prese così, da prove sporadiche, io la 29 mia non ce l'ho ancora. D'altra parte l'insipienza di noi neofiti sta lì apposta per essere confutata da voi 29isti senior
Vai Sembola la prossima volta mi fai provare la tua, a parte che mi sa che come taglia non ci siamo.
Fai il coonto che nonostante sia un biker dalle doti molto molto modesteto pensando di mettermi un 11-32 da tenere per ma mesi poi tornare al 34!!!