Amstrong mi ha battuto!!!!

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Secondo me rincorrere i pesi piuma delle ruote ha senso solo per chi corre, che in genere è già leggerino di suo. Tutto ok in gara, dove però non ci sono pietraie, gradoni et similia che invece chi fa mtb a 360° incontra.

Le 29 sono diverse, punto. Sono "lente nei rilanci"? pazienza, non li faccio nemmeno giocando a poker... c'è tutto un "pacchetto" di caratteristiche, da prendere o lasciare in blocco, possibilmente a ragion veduta, esattamente come si deve scegliere a ragion veduta se comperare una full o una front. Anche le full sono più lente nei rilanci delle front, eppure...

Quoto.
Un conto è se sono un racer e allora magari andrò a cercare dei cerchi leggeri e delle gomme più scorrevoli tipo i Kenda SMB8 o i nuovi GEAX Racing 29.

Se invece sono un trail rider e voglio divertitmi, chissenefrega se in salita devo fare un piccolo sforzo in più per pedalare delle ruote un po' più robuste. Anzi aggiungo anche con 2 gomme come Panaracer Rampage da 2.35 che però mi danno una trazione esagerata nelle condizioni più critiche ed in discesa danno una sicurezza incredibile in qualsiasi condizione. E vi assicuro che ho potuto ulteriormente constatarlo in questo periodo, dopo le recenti piogge e l'umidità della stagione, non vanno in crisi neppure sulle pietre bagnate e sulle foglie viscide. Ovviamente devo mettere in conto che non sono gomme da gara o adatte a fare una salita rilanciando continuamente.

Come ho detto altre volte: la 29er è una 29er e se mi costa qualche sforzo in più pedalarla sulle salite scorrevoli, lo metto in conto, sapendo però che in tutti gli altri casi ne avrò invece degli indubbi vantaggi.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Superquotone............prima o poi riuscirò anche a provarla:-):-):-)

NOn è escluso che a breve sia in circolazione una Air M messa giù da gara. Le richieste di test per queste bici stanno aumentando man mano che gli scetticismi e la malainformazione sul 29 si stanno sciogliendo...

So che alcuni dealer hanno avuto delle Superfly test ma non so se il prossimo anno ci saranno dei programmi di prova Fisher.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
NOn è escluso che a breve sia in circolazione una Air M messa giù da gara. Le richieste di test per queste bici stanno aumentando man mano che gli scetticismi e la malainformazione sul 29 si stanno sciogliendo...

So che alcuni dealer hanno avuto delle Superfly test ma non so se il prossimo anno ci saranno dei programmi di prova Fisher.

A pagamento faccio testare la mia di Fisher, me lo ha chiesto anche Gary:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo