Amstrong mi ha battuto!!!!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
0607_Armstrong_Stretches_mg.jpg


Un'altra immagine del mezzo.
Ad ogni modo. Giusto per alimentare un po la discussione avrebbe vinto anche con una bici tradizionale.
Il fatto che abbia scelto una 29er per questa gara sarebbe da analizzare fino in fondo. Nel senso che uno come lui non si mette a fare una garetta di quel livello se non gli danno qualcosa.

Secondo me è un operazione commerciale fatta bene come sanno fare negli states. Ovvero gli hanno detto: "ti diamo tot se vai a fare ste 2 o 3 garette minori e cerchi di fare del tuo meglio".

Questo senza nulla togliere ai vantaggi tecnici che sembra diano le 29er in certe condizioni.

Mi sbaglierò ma di solito il mondo si muove così.

Ti diamo tot se usi le ruote della concorrenza, sai quelle che stanno portandoci via tutto il mercato nazionale? Eh, proprio quelle. Visto che noi di Trek ti paghiamo per favore corri con quelle.

..Armstrong è talmente ricco che per fargli fare qualcosa che non gli va bisognerebbe cedergli tutto il Kentucky con tanto di greggi e mandrie residenti.

Chriskey.. sbaglio o quello che sento da trecento km di distanza è il rumore di unghie sul vetro?

......secondo me comunque avrebbe vinto anche se avesse corso con una 29...e voglio vedere chi mi contraddice! ;-)

e sono pronto a scommettere che il Tour lo corre con le ruote 700C!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Un'altra immagine del mezzo.
Ad ogni modo. Giusto per alimentare un po la discussione avrebbe vinto anche con una bici tradizionale.
Il fatto che abbia scelto una 29er per questa gara sarebbe da analizzare fino in fondo. Nel senso che uno come lui non si mette a fare una garetta di quel livello se non gli danno qualcosa.

Secondo me è un operazione commerciale fatta bene come sanno fare negli states. Ovvero gli hanno detto: "ti diamo tot se vai a fare ste 2 o 3 garette minori e cerchi di fare del tuo meglio".

Questo senza nulla togliere ai vantaggi tecnici che sembra diano le 29er in certe condizioni.

Mi sbaglierò ma di solito il mondo si muove così.
E' molto probabile, ma nel caso in cui Lance si trovi bene, questo ne farà un pubblicità immensa (e gratuita) ogni volta verrà intervistato o parlerà con qualcuno, serve solo una spinta iniziale, con un paio di dindini...
Anche se non credo sia stato pagato...
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Ti diamo tot se usi le ruote della concorrenza, sai quelle che stanno portandoci via tutto il mercato nazionale? Eh, proprio quelle. Visto che noi di Trek ti paghiamo per favore corri con quelle.

Immagino possa avere contratti diversi, MTB, strada. Non penso sia legato a vita ad una casa costruttrice.

..Armstrong è talmente ricco che per fargli fare qualcosa che non gli va bisognerebbe cedergli tutto il Kentucky con tanto di greggi e mandrie residenti.

In genere chi ha molti soldi, magari fin troppi, se ha un occasione per farne altri la prende al volo (di esempi ne abbiamo anche in Italia mi sembra). Ha aperto anche un suo negozio di bici, hai presente quella scritta invisibile sul suo completo?:smile:
Che motivo avrebbe avuto per farlo se non quello di fare altri soldi?
E non dirmi che per favorire lo sport del ciclismo, come ho letto da qualche parte, perchè in tal caso avrebbe fatto meglio ad aprire un noleggio gratuito di bici.

Tanto lui i soldi li ha no?


Chriskey.. sbaglio o quello che sento da trecento km di distanza è il rumore di unghie sul vetro?

......secondo me comunque avrebbe vinto anche se avesse corso con una 29...e voglio vedere chi mi contraddice! ;-)

:smile::smile::smile:

già ne sono convinto anche io

e sono pronto a scommettere che il Tour lo corre con le ruote 700C!

:smile::smile::smile:

e anche di questo ne sono convinto anche io
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Armstrong ha corso anche la Leadville 100, gara super endurance da 100 miglia e oltre 4000 metri di dislivello; è giunto secondo e da quello che si evince dall'immagine sottostante, non ha usato una 29.
Pare che le scelte siano dettate da quello che si deve fare.

lance.jpg


Per i curiosi la gara è stata vinta da Dave Wiens in 6h 45m

Shambhala

Finora Lance ha usato sempre e solo 26. Sarà utile vedere se in futuro alternerà le due scelte o meno.
Questo dato sarà interessante.
a- alterna. E allora sceglie secondo i percorsi
b- torna definitivo alle 26. E allora le 29er sono state un test che non lo ha convinto.
c- resta sempre sulle 29. E allora uno di meno da convincere!

Nella foto sopra sia Armstrong che Wiens corrono con ruote Notubes. Lo dico perchè questa nuova tecnologia tubeless estremamente leggera sta davvero spopolando negli States. Negli ultimi sei mesi è passato da prodottino di nicchia al più grosso rompiscatole del settore.
Tra l'altro entrambi hanno corso con semislick 'Crow' anche quelli Notubes.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per quanto mi riguarda sono stato trasportato dalla notizia Amstrong in MTB. Un campione stradista che si mette a confronto con il modo della MTB è un tema sempre molto caldo, non trovi.
non c'è da stupirsi, Armstrong da quando ha iniziato a correre in bdc ha sempre fatto mtb e gare in mtb, durante tutti gli inverni (che in texas non sono tali) di tutta la sua carriera, basta leggere la sua biografia :prost:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Finora Lance ha usato sempre e solo 26. Sarà utile vedere se in futuro alternerà le due scelte o meno.
Questo dato sarà interessante.
a- alterna. E allora sceglie secondo i percorsi
b- torna definitivo alle 26. E allora le 29er sono state un test che non lo ha convinto.
c- resta sempre sulle 29. E allora uno di meno da convincere!

Sì, può essere interessante(ma non assoluto) per gli addetti ai lavori, ma dubito che le sensazioni di un campione ai massimi livelli possano essere utili al pedalatore medio, se non per un fatto di puro marketing. Ognuno guida e pedala a modo suo; ora lui l'ha provata ma potrebbe anche trovare poco produttivo l'utilizzo di una 29; questo non eliminerebbe i pregi (e i difetti) delle suddette anche in considerazione del fatto che si tratta di una singola 29 con determinate soluzioni e determinata componentistica, una tra le tante, insomma.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Ad ogni modo. Giusto per alimentare un po la discussione avrebbe vinto anche con una bici tradizionale.
Il fatto che abbia scelto una 29er per questa gara sarebbe da analizzare fino in fondo. Nel senso che uno come lui non si mette a fare una garetta di quel livello se non gli danno qualcosa.

Secondo me è un operazione commerciale fatta bene come sanno fare negli states. Ovvero gli hanno detto: "ti diamo tot se vai a fare ste 2 o 3 garette minori e cerchi di fare del tuo meglio".

Questo senza nulla togliere ai vantaggi tecnici che sembra diano le 29er in certe condizioni.

Mi sbaglierò ma di solito il mondo si muove così.

Ci avrei scommesso che qualcuno diceva questo ... guarda caso se uno corre con la 29er e vince il merito è sempre del biker e non della MTB.

Invece, anche se gliel' ha prestata suo cugino, guarda caso HA USATO UNA 29ER che HA DEI VANTAGGI TECNICI, SENZA SEMBRARE !!!

Tu l'hai mai provata una 29er ???????

A me sembra che certi commenti come quelli che leggo sopra nascono dal fatto che a qualcuno rode qualcosa... scusate se mi sbaglio, ma vorrei vedere cosa scrivevate se Armstrong avesse usato invece una Scott Scale ... :medita:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mammina, ragà! Mica c'è bisogno di accendersi tanto per cose del genere. Non mi pare che certi commenti siano fuori luogo, sono semplici opinioni. E' normale che quando si parla di Pro venga sempre il sospetto che si possa trattare di operazioni commerciali, e questo non mi pare assolutamente strano, soprattutto considerando in che mondo viviamo. Insomma, non mi meraviglierebbe.
Allora è vero che questa sezione è un po' permalosa... :-)
 

zazà

Biker ciceronis
Boh... alla fine secondo me il fatto che LUI abbia usato una 29 ci significa abbastanza poco: se ha vinto lo avrà fatto prima di tutto perchè era il più forte in gara. Ciò non toglie o aggiunge molto alle caratteristiche e alle prerogative delle 29 (al di là del probabile effetto pubblicitario - piuttosto stupido aggiungo io).
Il perchè l'abbia usata e come si è trovato bisognerebbe chiederlo a lui. Le supposizioni in merito lasciano un pò il tempo che trovano, no?
P.s. sul perchè abbia aperto un suo negozio di bici... perchè non potrebbe averlo fatto per passione? Peccato essere tanto cinici da escluderlo a priori...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
zazà;2531783 ha scritto:
Il perchè l'abbia usata e come si è trovato bisognerebbe chiederlo a lui. Le supposizioni in merito lasciano un pò il tempo che trovano, no?
Beh basterebbe chiedere, ha un suo sito no? Anzi magari c'è anche già scritto, se nò io credo risponderebbe volentieri, io mastico poco inglese, se qualcuno ha voglia di farlo, magari "l'americano" crested?
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Che Armstrong (che tra l'altro anche a me non è simpaticissimo) abbia usato una 29er effettivamente alla fine per quanto mi riguarda non cambia nulla, come dice Zazà.

Non credo sia un'operazione commerciale per i motivi già ampiamente spiegati da Crested.

Quello che mi lascia perpleso è vedere però che alla fine, come succede spesso, c'è sempre chi coglie l'occasione per fare le sue belle insensate critiche alle 29er senza magari nemmeno averne mai vista una dal vivo. :medita:

Anche per questo ho voluto sottolineare che se veramente le 29er avessero tutti i difetti che qualcuno gli attribuisce magari Armstrong non l'avrebbe usata, invece l' ha fatto.

Ma forse è più facile trovare scuse insensate che ammettere l'evidenza.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Sì, può essere interessante(ma non assoluto) per gli addetti ai lavori, ma dubito che le sensazioni di un campione ai massimi livelli possano essere utili al pedalatore medio, se non per un fatto di puro marketing. Ognuno guida e pedala a modo suo; ora lui l'ha provata ma potrebbe anche trovare poco produttivo l'utilizzo di una 29; questo non eliminerebbe i pregi (e i difetti) delle suddette anche in considerazione del fatto che si tratta di una singola 29 con determinate soluzioni e determinata componentistica, una tra le tante, insomma.

tutto ciò ha molto senso
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
.....insensate critiche.........sù crop, ne hai viste di peggiori, in questo topic non ne rilevo sinceramente. Del sig.Armstrong.....commercialmente è sicuramente una buona leva (ammesso che ne sia soddisfatto) per lo spostamento di nuovi curiosi per i ruotoni, come fulgido esempio di super campione sportivo che usa una 29..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo