30x26 ha scritto:nell'attesa getto fango
sprecone!!! è così bello da infilarsi sotto le ruote e tu lo declassi così???
ahhhh, il fango...
30x26 ha scritto:nell'attesa getto fango
30x26 ha scritto:tranquillo, pensa che secondo me non serve neppure a quelli che fanno 2000-3000m di up&down a pedali
imho e' poco piu' di una terapia per bici mal fatte. se vai in salita su asfalto blocchi. se vai su sterro apri, intanto una bici decente da grandi dislivelli difficilmente bobba (e risulta piu' confortevole). se vai in discesa sblocchi perche' vuoi il massimo assorbimento.
a chi serve? a chi bobba perche' pedala male , a chi ha un telaio mal fatto, a chi vuole fare 2000m di dislivello su una bici da 200mm. in qualsiasi caso e' una terapia per qualcosa che puo' essere risolto diversamente o per adattare un mezzo palesemente "inadeguato".
quando li faranno completamente disinseribili ne riparleremo, nell'attesa getto fango
roy batty ha scritto:Dovresti provare un DHX, anche un 4.0 potrebbe andar bene senza scomodare il 5.0...
roy batty ha scritto:Dovresti provare un DHX, anche un 4.0 potrebbe andar bene senza scomodare il 5.0...
30x26 ha scritto:secondo voi che l'avete provato sul dhx e' totalmente disinseribile?
Ser pecora ha scritto:No, non lo è. Anche se quoto il discorso sulla sensibilità del deretano.
Cmq rispetto al Vanilla R che avevo prima (seppur su diversa sospensione) lo trovo decisamente migliore. Le regolazioni sono molto efficaci ed avvertibili.
no, almeno per i miei 65kg.30x26 ha scritto:secondo voi che l'avete provato sul dhx e' totalmente disinseribile?
hai ragione, probabilmente serve un ago tipo quelli per ricaricare gli ammo gia' sul mercato, magari da infilare nella vite a stella stilizzata a pag 46 del manuale.peccato, pero' il fatto che sia aria e non gas dovrebbe facilitare le cose ai piu' intraprendenti.End of Time ha scritto:
30x26 ha scritto:hai ragione, probabilmente serve un ago tipo quelli per ricaricare gli ammo gia' sul mercato, magari da infilare nella vite a stella stilizzata a pag 46 del manuale.peccato, pero' il fatto che sia aria e non gas dovrebbe facilitare le cose ai piu' intraprendenti.
alter dovrebbe avere usato un ago simile, magari ci dice come era fatto
imho il peso del biker conta fino ad un certo punto, noi leggeri lo avvertiamo piu' facilmente ma se non e' disinseribile e' li' anche per i piu' pesanti.ilmioalterego ha scritto:no, almeno per i miei 65kg.
confermo, solitamento sugli ammortizzatori sprovvisti di schrader si usa un ago che è proprio uno di quelli da iniezioni...solo non serve sia sterilebanzai ha scritto:per gonfiare un fox ad aria, seguendo info trovate su mtbrwview, io ho usato un ago da pallone e ci ho saldato all'estremità un ago di siringa. Altrimenti potrebbe essere un sistema tipo forcelle rockshox, cioè usando solo l'ago da pallone... ci vuole qlc che procuri il manuale officina 2006 di marzocchi...
certo, lo specificavo solo perchè certamente un biker pesante lo sentirà meno...30x26 ha scritto:imho il peso del biker conta fino ad un certo punto, noi leggeri lo avvertiamo piu' facilmente ma se non e' disinseribile e' li' anche per i piu' pesanti.
magari sara' inavvertibile e meno presente ma pure il biker da 90kg si becca un tot di decadimento in discesa. su un ammo del genere mi pare ancora piu' illogico che su un rp3.
ilmioalterego ha scritto:confermo, solitamento sugli ammortizzatori sprovvisti di schrader si usa un ago che è proprio uno di quelli da iniezioni...solo non serve sia sterile
a volte il gommino che va perforato è da sostituire...
cmq visto come viene presentato il Roco mi aspetterei una schrader nascosta sotto al tappo del serbatoio...