Perfetto grazie. Secondo me ho sbagliato che ho gonfiato solo a 7 bar. Per quello che è morbido. Grazie mille
Figurati!
non sempre riesce al primo colpo di far restare tutta la pressione nella camera,
anche se quasi sempre non è la camera a sfiatare quando si sfila l'ago , ma è la pompetta!
ciao.
Salve e grazie a tutti quelli che hanno posto le loro esperienze sullo Scott TC; ho fatto delle ricerche sul web, ma a parte questo forum, non si trova nulla o praticamente nulla. Qundi merito a chi ha messo le istruzioni per la revisione dell'ammo Scott.
Io ne avevo due, uno da revisionare ed uno revisionato (uno arrivato con il telaio ed uno acquistato al prezzo della revisione), ora ne ho due da revisionare e non ho nessuna voglia di spendere 150 per qualcosa che si "guasta" così facilmente.
Ho iniziato dal grano pentagonale (vorrei sapere chi se l'è inventato), per fortuna s'è svitato con l'uso di un cacciavite a lama piatta (fortuna!) e con l'ago sono riuscito a sfiatare la camera d'aria (o azoto). Poi invece di menarmela con la costruzione della chiave a cinque lati, ho provato a vedere quale filettatura corrispondesse al grano: è un 5/16 W (D ext 7.938 mm passo 1.41 mm); a casa avevo un grano così l'ho forato ed adesso ho un qualcosa di "standard" (gli americani chiamano così il Withworth).
Penso però che sia possibile ripassare la filettatura W con un maschio M8 (D ext 8 mm passo 1.25 mm), così d'avere finalmente un ISO.
Però è strano che DT Swiss (costruttore dell'ammo TC), faccia uso di Withworth; saranno mica costruiti in USA?
Adesso continuo con lo smontaggio, speriamo bene! Ma sono fiducioso, ho appena revisionato uno Joplin 3 (smontato totalmente) che ora funziona benissimo.
Si penso anch'io, le schrader hanno filettatura 8x1, quindi si dovrebbe tranquillamente poter passare il maschio. L'unica difficoltà è sapere fino a che pressione tiene la valvola.
Invece, ora ho un problema, ho aperto l'ammo, ma non riesco a svitare, ne il tubo, ne l'asse del pistone idraulico; se qualcuno l'ha fatto, senza rovinare le parti, sarebbe interessante sapere come.
Salve, dal post, mi sembra di capire che ti riferivi allo svitamento della camera esterna: quella è OK l'ho già svitata.
Io volevo/voglio (sto costruendo un morsetto apposta) svitare il pistone ad olio, ma per svitare il tappo dell'asse cromato (secondo me perde l'O-ring di tenuta di quest'asse) ho bisogno di tener ferma l'altra parte e senza rovinarla.
Allego la foto di cosa intendo.