AMARCORD - Come eravamo

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
altra foto dall'album dei ricordi: Attenti a quei due


Cansiglio3%252005.96.jpg



1996 Piana del Cansiglio ...... io e [MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] ....... gli albori dei Bike Brothers
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ehi raga, che figata vederve in version vintage!... io ho iniziato con la mtb con una "bianchi fullrigida", la versione prima della famosa ragno, praticamente una bici da corsa con cantilever e gomme da 1.9. Poi mi sono fatto una full di furore, la mitica proflex con forca girvin a parallelogramma elastomerizzata con la quale mi sono dedicato anima e corpo alle gare long race, solo quelle oltre i 100 km.
Dopo le gare, piano piano, mi sono appassionato al FR con full da 150 di escursione, 3 giant, 2 RM e una giant da DH che ancora oggi ogni tanto uso...
volete le foto?
ho provato ad inserirle nello scomparto del CD e anche a farne dei rotolini per infilarle nella porta USB ma niente... non funge!!!! :nunsacci:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
allora intervengo anch'io, anche se sto aspettando foto ben + vecchie.
Parto un po' OT per spiegarvi che ero stanco di avere 4 ruote ed un ausilio a benzina per muovermi e per dimostrarvi che un'auto sotto al sedere l'ho avuta anch'io :smile::smile::smile: tanto tanto tempo fa (1991).

scan0001di.jpg


Valleogra MTB Race Schio 2007
scan0002pf.jpg


Rampikissima 2007
scan0004oj.jpg


appena ho le altre le posto, spero di trovare quella che dimostra, seppur per qualche ora, che pesavo almeno 70 Kg. :smile:
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Grazie a lonebiker ho trovato questa bellissima sezione dei tempi che furono
In sostanza tutto quello che oggi i giovani fanno con questi mostri tecnologici noi, io parlo del 1988, lo facevamo già, con mezzi che chiamavamo " cancelli " perché pesavano 16 kg e erano fatti di ferro.

discese ripide
MTB%2520Vintage009.jpg


salti
MTB%2520Vintage012.jpg


derapate
MTB%2520Vintage013-90.jpg


escursioni sulla neve
MTB%2520Vintage017-89.jpg


e laghighiacciati
MTB%2520Vintage020.jpg


queste foto risalgono al 89 / 90

Emil
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
spettacolo!

hanno tutte il sapore dell' avventura, della pedalata "incoscente", senza cell, senza gps, senza attrezzi e spesso perfino senza borraccia; tutte cose che, al giorno d' oggi, nessun biker, nemmeno novizio, oserebbe fare o-o

Hai ragione che non avevamo niente di tecnologico.
I primi tempi neanche il conta km, si partiva e non si sapeva quando si tornava.
I pedali erano flat, oggi di moda ma a quei tempi i ganci non esistevano
Ho visto più di un cavo freni spezzato e onestamente i freni allora rallentavano ma dire che frenavano forse è esagerato, mi ricordo una valvola persa sulla discesa di San Genesio, il cerchio era talmente caldo che la valvola si è staccata dalla camera d'aria e per rimettere quella nuova abbiamo immerso la ruota in una fontana per raffreddarla altrimenti non si poteva toccare.

Emil
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
grande [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] eri un pilota :celopiùg: e poi che figata il completo di spiderman se lo vede il mi bimbo:hail:

;-) grazie

Grazie a lonebiker ho trovato questa bellissima sezione dei tempi che furono
In sostanza tutto quello che oggi i giovani fanno con questi mostri tecnologici noi, io parlo del 1988, lo facevamo già, con mezzi che chiamavamo " cancelli " perché pesavano 16 kg e erano fatti di ferro.

discese ripide


Emil

cavolo veramente i primordi i miei complimenti grandissimo!!!

complimentoni a tutti...... se trovo foto mie storiche posto anche io.... Bravi Bravi....:celopiùg:

Attendiamo anche le tue :celopiùg: bisogna dare un plauso a [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] che si è inventato sto 3D

ciaoo
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Infatti non capisco chi ha scritto " biker novus " visto che probabilmente sono uno dei più anziani su questo forum :-) e mi ricordo che allora la federazione ciclistica ci snobbava e le prime gare di MTB si svolgevano nel vuoto legislativo dal punto di vista sportivo.

Emil
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
spettacolo!

hanno tutte il sapore dell' avventura, della pedalata "incoscente", senza cell, senza gps, senza attrezzi e spesso perfino senza borraccia; tutte cose che, al giorno d' oggi, nessun biker, nemmeno novizio, oserebbe fare o-o

borraccia? :smile::smile::smile: non so voi ma io viggiavo con la bottiglia da 1.5 litri con un'intruglio di te, limone, miele e un pizzico di sale... erano i primi integratori fai da te! ma qualcuno li definiva già doping! :smile:
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Bravo, esistevano i portaborracce da montare sulla bici che contenevano le bottiglie da 1,5 litri e il tuo miscuglio saltuariamente lo uso ancora anche se al posto del te uso di solito il succo di mela.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Hai ragione che non avevamo niente di tecnologico.

Emil

mitico!!! :-)

dopo aver visto le tue foto, posso aggiungere alla lista " abbigliamento da lavoro", altro che capi traspiranti e supertecnologici! ... maglietta di cotone che in discesa, d' estate, ti regalava un meritato refrigerio :smile::smile::smile:
..d' inverno ... :cry: :-)
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Bellissima la foto che ti ritrae in un circuito...:celopiùg:


La mia Velonisor anno 1989 era di quelle con i colori dell'epoca, sai quei colori evidenziati,giallo evidenziatore e fucsia...heheheh.... ricordo di aver spezzato la forcella, ovviamente rigida, durante una discesa in Maddalena, ovviamente il sottoscritto senza nessun tipo di protezione....
 

lucablabla

Biker poeticus
Grazie a lonebiker ho trovato questa bellissima sezione dei tempi che furono
In sostanza tutto quello che oggi i giovani fanno con questi mostri tecnologici noi, io parlo del 1988, lo facevamo già, con mezzi che chiamavamo " cancelli " perché pesavano 16 kg e erano fatti di ferro.

discese ripide


salti


derapate


escursioni sulla neve


e laghighiacciati


queste foto risalgono al 89 / 90

Emil


MMMMMitikkko .....proprio Dinosaur-bike ....:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo