AMARCORD - Come eravamo

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
L’altro giorno riordinando vecchi album fotografici ho sfogliato quello dedicato ai giri in mountain bike:i-want-t:.
La più vecchia foto che ho è del 1994 :il-saggi:, mi ritrae sulla piana del Cansiglio con la mia seconda bicicletta….. all’epoca mi sembrava di avere un gioiello rispetto alla prima rigidona della quale purtroppo non ho delle foto.

Eccomi dunque:

Scan.jpg


Un telaio Oria con tubazioni Over size, cambio Shimano DX, una lussuosa pipa Syncros, freni ovviamente cantilever, le appendici Onza e una forcella Shockblades con 2 cm di escursione ….. si avete letto bene 2 miserabili centimetri. Anche casco e occhiali Briko sono veramente delle chicche.

Mi è venuto così l’idea di aprire questa discussione ed invitare tutti coloro che hanno delle foto d’annata che li ritrae insieme alla propria compagna di avventura dell’epoca a postarle.

Non limitatevi a pubblicare la sola foto della bici, la discussione diventerebbe una fredda carrellata di bici vintage, i protagonisti dovete essere voi.

Questa discussione non vuole assolutamente discriminare i neofiti, ma essere una testimonianza per immagini del tempo trascorso ….. senza troppa malinconia.
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

lucablabla

Biker poeticus
Ekkila la rock-shox-elastomeri-munita..........mi ricordo che ho rotto anche l'archetto dei foderi in magnesio.....

In Inverno diventava cemento......escursione con il caldo 60 mm con il freddo 2 mm.

wletsk.jpg


Quasi siamo già in...occhiale..pedali a sgancio...forka....V-brake.....e un pò di gamba in più....

Il Mase era sempre più avanti di qualche km...

La gommina rossa sulle leve dei freni.......ssssuper.....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ciao, allora ... io di foto non ne ho un granchè, non avendo mai fatto gare, ma grazie all' intraprendenza fotografica di zii, cugini e cognati, ecco qua la mia vita ciclistica:

tutto comincia da piccinin:

documentoacquisito1.jpg


già equipaggiato con il casco dell' epoca :smile: e fondello super protettivo :smile::smile:

più da grandicello in sella alla mitica Graziella sul circuito della granfondo di primavera ( ... o meglio ... per smaltire il pranzo di Pasqua) :

documentoacquisito11.jpg


dove si svolgevano anche sfide accanite:

documentoacquisito12.jpg



fino ad arrivare alla prima, vera ( !!! ) MTB:

file0297.jpg


con questa ho saltato lo step "front", per passare ( ma siamo già in epoca moderna, A.D. 2000) alla prima fulletta, fork da 63mm ( la più leggera SID mai prodotta ... 1120 grammi :OOO:) e carro da 80 ...

documentoacquisito13.jpg


ed in sella alla quale posso vantare una foto, fatta con macchinetta a rullino usa e getta ( regalo trovato nel fustino, infatti si vedono i granelli di detersivo :smile:)

documentoacquisitoi.jpg


amarcord anche per la tutina da ics-ciista :hahaha::hahaha::hahaha:

documentoacquisito14.jpg


sotto a chi tocca :-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao, allora ... io di foto non ne ho un granchè, non avendo mai fatto gare, ma grazie all' intraprendenza fotografica di zii, cugini e cognati, ecco qua la mia vita ciclistica

:smile::smile: :smile: non offenderti Rik .... ma non ho mai riso tanto davanti a una pagina del forum..... quella del caschetto protettivo e fondello super protettivo è fantastica :celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
domani cerco le foto e....provo a vedere se in qualche modo riesco a metterle!!!
al limite le imbusto e le spedisco, si può vero?!?!?!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bellissime [MENTION=8352]endurik[/MENTION] mitico [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] Rif alla seconda che hai postato casco e occhiali) ma non dovevo essere io l'hippy della MTB :smile::smile::smile:

Bravi bravi sto cercando anch'io ma dovrò chiedere anche alle sorelle (molte le hanno loro di miei foto e nel weekend posto.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
1989, Lugo di Vicenza
garetta non competitiva, forse proprio la mia prima, l'ho messa sfocata apposta, così non mi si vede bene!!!:hahaha::hahaha:
ah..il casco regolarmente indossato in gara.
notare l'abbigliamento davvero friiiraid!!!
 

Allegati

  • 2013-02-22 07 50 34.jpg
    2013-02-22 07 50 34.jpg
    41,4 KB · Visite: 74

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
allora mai fatto gare ma giri all mountain si:il-saggi: con rigida ,ma a quei tempi anni 90/95 avevo un fisico bestiale
in queste foto mi vedete salire al forte verena il giorno dell'Immacolata .io son quello con calzettoni bianchi e kappa bianco
 

Allegati

  • mtb vintage 1.jpg
    mtb vintage 1.jpg
    50,6 KB · Visite: 60
  • mtb vintage.jpg
    mtb vintage.jpg
    47,5 KB · Visite: 80
  • Mi piace
Reactions: albert1978

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
e qui mi vedete aal attacco del Pasubio ..discesa fatta giu per i scarubbi alla fine non sentivo piu le braccia .. che tempi:cry:
 

Allegati

  • mtb vintage 2.jpg
    mtb vintage 2.jpg
    58,5 KB · Visite: 66
  • mtb vintage 3.jpg
    mtb vintage 3.jpg
    48,2 KB · Visite: 62

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
le mie prima uscite in mtb risalgono al lontano 1988/1989, avevo 15-16 anni (poi la bici è stata accantonata per venti anni o quasi). Purtroppo non ho foto dell'epoca, ma ho ancora tutto il kit del buon mtbiker vintage: bici che usavo all'epoca, abbigliamento originale dell'epoca, casco e probabilmente anche i guanti di quel tempo......se volete la foto la faccio ora!!!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ho ancora tutto il kit del buon mtbiker vintage: bici che usavo all'epoca, abbigliamento originale dell'epoca, casco e probabilmente anche i guanti di quel tempo......se volete la foto la faccio ora!!!!

e perchè no ? è pur sempre una testimonianza di una passione partita parecchio tempo fa :celopiùg:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
spettacolo!

hanno tutte il sapore dell' avventura, della pedalata "incoscente", senza cell, senza gps, senza attrezzi e spesso perfino senza borraccia; tutte cose che, al giorno d' oggi, nessun biker, nemmeno novizio, oserebbe fare o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo