ancorissima
Bravo Lukino00,
belle foto.
Alla prossima
speriamo che sia vicina la prossima volta... è stato un gran bel giro.. anche se non l'abbiamo chiuso (solo per ragioni di mancanza di tempo)... cerca di liberarti al più presto e magari di portare qualche altro tuo compare...
speriamo che sia vicina la prossima volta... è stato un gran bel giro.. anche se non l'abbiamo chiuso (solo per ragioni di mancanza di tempo)... cerca di liberarti al più presto e magari di portare qualche altro tuo compare...
da venerdì sera sarò su accompagnato dalla mia fidata stumpy verde tamarro.
se vuoi vedere un posto strano, che mi ha stupito incredibilmente quando l'ho scoperto, ti indico come arrivarci in un mezzo pomeriggio.
Borgomanero, S. Marco, giri a sx appena passata l'Agogna e sei sterrata fino a Briga, poi Gozzano, vai verso Orta, giri per Bolzano... appena prima il passaggio a livello di Bolzano, gira a sx su sterrato fino alla torre di Buccione. A dx su asfalto verso Vacciago passi la ferrovia e sali fino a quando sulla dx sale un sentierino (prima del bivio per Corconio... ce n'è uno solo) che porta fin sotto al Mesma.
Da lì varrebbe la pena di salire su asfalto e scendere sulla vecchia via crucis (non sulla nuova)... magari faceno il giro del monticciolo a mezzacosta (ci sono le indicazioni dei percorsi su tabelloni).
Altrimenti costeggia il monte mesma tenendolo sulla sx, percorrendo la sterrata fino ad un incrocio: tieni la sx fino ad un guado di un ruscello da attraversare, tenedo l'Agogna sulla DX. prosegui fino ad arrivare nuovamente su asfalto, sulla strada che da Ameno va al Pecorino. Attraversi il ponte sull'agogna e giri subito a dx, facendo praticamente un'inversione (prima risalivi la corrente, ora vai nello stesso senso). Una stretta stradina asfaltata porta in una pineta. Nella pineta la strada è sterrata e curva nuovamente a DX, ma un suono malevolo (bau bau) sconsiglia di girare nuovamente a dx. proseguendo dritti nel boscetto si trova una COSA... sospettissima... salici sopra e prosegi fin dove ti porta. Anche se mi pare un vicolo cieco, vale la pena di seguire la COSA. Sii molto delicato e veloce, facendo molta attenzione a dove metti le ruote.
Spero che almeno la curiosità ti porti a scoprire questi meandri sconosciuti del nostro territorio. (ponti, passaggi a strapiombo, strettoie).
Dopo esserci andato ti stimolerà una ricerca storica. Cos'era? Quando è nata? è morta?
ciao lukinoo, nei fine sett. di luglio sono a massino. sono fermo da un po', ma voglio darci dentro. conosco la zona verso gignese, verso stresa,attorno a s.salvatore, ho fatto parte della granfondo mottarone (ma adesso non reggerei 30 km tutti di fila verso l'alto), la fontana di levo è spettacolare... se volete qualcuno da prendere in giro xchè è scarso, o se hai consigli su dove andare,da venerdì sera sarò su accompagnato dalla mia fidata stumpy verde ramarro.
ciao a presto
marco
tu e la fidata stumpy verde ramarro da che parte di milano "scrivete" ?
io ho preparato l'uscita con lukin00 in montagnetta, ottimo percorso per chi è fermo da un pò...
si ci sono stato una volta, solo che abitando verso sesto s.g. andare alla montagnetta (ad es. dopo il lavoro, la mattina inizio presto) significa migliorare la condizione fisica a scapito di una patologia respiratoria tumorale certa, causata dal dover attraversare la città e pedalare sul "monte" in compagnia di un milione di auto.
si ci sono stato una volta, solo che abitando verso sesto s.g. andare alla montagnetta (ad es. dopo il lavoro, la mattina inizio presto) significa migliorare la condizione fisica a scapito di una patologia respiratoria tumorale certa, causata dal dover attraversare la città e pedalare sul "monte" in compagnia di un milione di auto.
grazie ma preferisco i boschi e i prati verdi
per lukinoo:
sabato si potrebbe fare. te lo confermo tra domani e giovedì.
ciao e grazie
marco
vai e scopri.cosa intendi per COSA?
beh, te superturi, sei una scheggia potresti benissimo fare la transardinia...
ps: qnd risp, non quotare tuuuutto il messaggio precedente! o-o