AM, TRAIL, ESCURSIONISMO zona NO,BI,VB

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
riporto anche qui quanto scritto nella sez.VCO:

Domenica 22: partenza Lupi con AllMountain/enduro dalla spiaggia di Meina, pedalata fino alla funivia (x prendere la prima), risalita e ritorno a Meina (praticamente tutto in discesa e fuoristrada), Pesciolata in riva al lago,bagno,aperitivi,ecc. x gli orari vi informo + avanti. (x evitare incon. penso di provare a prenotare la prima risalita)

Att.ne: siamo molto bradipi sul pedalato, xciò fà ti i to pass.
185%

ciao 185%, ma scende solo o qualcosa da pedalare c'è nel vs giretto domenicale? e se venissi con la mia stumpjumper la tronco?
in zona ho fatto in pratica il giro della gf mottarone in due volte:1 salita funivia e ritorno a stresa passando x coiromonte (bellissimo), l'altra tutta pedalata da massino su fino ai ramponi dello spring (!), casello strada del motta e ritorno x gignese.
lo chiedo non xchè non mi piaccia la discesa, ma il mio fisico particolarmente in "forma" NECESSITA salita e sudore!!
ciao marco

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
si suda dibbrutto anche in discesa.. fidati....... son le mangiate (e le bevute) tra una discesa e l'altra che ci fregano... sob...

tornando seri.. guarda che davvero.. a far discesa (senza cadere) arrivi a casa piatto come un foglio da 5 euro.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sì, ma salir sul motta una volta è come scenderci 10 volte...
poi è bello salire sul motta.
Stresa-Someraro-Levo-Alpino, poi eviti la variante sul colletto con il pilone della funivia, e riprendi a salire lungo il percorso della GF.
Se non ricordo male, son circa 2 ore di salita con bici leggera e passo tranquillissimo.

Poi aspetti gli altri che arriveranno pigramente in funivia... prendi fiato e li segui.
(Sto rivivendo i ricordi di ogni pezzo della GF, mai fatta come gara, con tutti quegli scorci meravigliosi di panorami, boschi, prati, ruscelli... che bello! Devo rifarla!)

185%

Aziende
Marbr: siam vitelli al pascolo, con tempi e movenze da bradipi, sudare; sudo ma anche stare fermo. Non è una roba da atleti.Cmq. puoi venire xchè le discese nn saranno impossibili.

happy: la salita in funivia è per riuscire a tornare x un ora decente...se no vedevi come la pedalavo...col cxxzo.
La GF del Motta l'ho fatta x 3 anni di fila, 2 volte con Cannondale V1000 biammo e una volta con Specy enduro.
Ai tempi mi chiedevano se ero matto a partire con dei cancelloni cosi. (eranoi i tempi di Giucolsi e altri fenomeni, si racconta che sull' asfalto iniziale a Brovello gridava all'apripista in moto di accelerare xchè andava troppo piano....Ah la chimica!!)

185%

Aziende
tu che sei ferito, xchè non vieni con noi, ti aprirò a un mondo fatto di personaggi quasi unici nel panorama della bici da montagna. però cominciamo a parlare dopo essere arrivati a Stresa xchè prima : solo mugugni e bestemie.Sai quando cè da pedalare bisogna risparmiare sul fiato. Tanto il rientro sarà di strade bianche poco impegnative e nn dovrebbe crearti fastidio alla mano.

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
poi eviti la variante sul colletto con il pilone della funivia, e riprendi a salire lungo il percorso della GF.

e come evito la variante che dici (penso ti riferisca ai ramponi dello spring)?

x 185 non so se mi aggrego xchè aspetto di sapere se un amico viene su o no e, nel caso vado con lui che con una front non si gode molto le discese.
in ogni caso so che vi trovo alla funivia, se non sbaglio la prima è verso le 9.30

ciao marco

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
poi eviti la variante sul colletto con il pilone della funivia, e riprendi a salire lungo il percorso della GF.

e come evito la variante che dici (penso ti riferisca ai ramponi dello spring)?
facile, da Alpino, invece di salire sul monticello con i piloni della funivia e dell'elettrodotto, continui sull strada sterrata fino ad arrivare sull'asfalto in prossimità della barriera a pagamento per la Borromea. Da lì ti riagganci al percorso della GF. Insomma, eviti quella salita ripida, ostica e antipatica, e in 500m ti raccordi al percorso, dranguillo dranguillo.
(poco più a valla della barriera a pagamento (non per le bici), si scendeva per un prato fangoso, in fondo si girava a sx lungo il torrente, vicino a un casottino di cemento, passata la sbarra arancione arrugginita si girava a dx su un ponte tra gli alberi, e subito dopo iniziava una salita nella pineta... al primo bivio si girava a sx... sassi smossi, un gradino alto di una radice...

beh sì.. ho tanti ricordi... :-)
x 185 non so se mi aggrego xchè aspetto di sapere se un amico viene su o no e, nel caso vado con lui che con una front non si gode molto le discese.
Con la front non si gode le discese? quella delle cosiddette Tre Montagnette? coooosa? le sterrate verso Armeno, passando dal M. Falò sono eccezionali per bici leggere! velocità fotoniche, volare su tutti i dossi, curve in derapata senza toccare i freni... che figata...:-?:-?
La stessa discesa fatta con il bicione è stata una noia mortale.:cagozzo:

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
oggi bel giretto di 30 km sulle colline di Oleggio, Mezzomerico, Suno, Agrate Conturbia con fabio no drop... meno male che non c'erano salite significative perchè la mia condizione fisica era quella di un moribondo dopo due settimane di inattività e uscite alcoliche (non in bici)... bei posticini comunque... pensavo fosse solo una "SPIANATA DELLE MOSCHEE" invece è molto carino con numerosi saliscendi e bei panorami...

185%

Aziende
in riferimento a quanto sotto: ritrovo al chiosco di Meina (il primo arrivando da Arona sulla DX). ore 8.00 avviamento verso funivia di Stresa.Ritorno stimato ore 12/13 pm.

Domenica 22: partenza Lupi con AllMountain/enduro dalla spiaggia di Meina, pedalata fino alla funivia (x prendere la prima), risalita e ritorno a Meina (praticamente tutto in discesa e fuoristrada), Pesciolata in riva al lago,bagno,aperitivi,ecc. x gli orari vi informo + avanti. (x evitare incon. penso di provare a prenotare la prima risalita)

Att.ne: siamo molto bradipi sul pedalato, xciò fà ti i to pass.

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Domani, tempo permettendo, rifaccio il giro del vergante fatto due mesi fa:

gignese, alpe canà, cappella del vago, colazza, fosseno, alpe canà, gignese.

Circa 26 km di cui solo un paio su asfalto, per un dislivello totale di 620 metri.
Non è molto impegnativo ma divertente e panoramico.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo