Peso 13Kg-16Kg
Escursioni 135mm-170mm
molto indicative
mah, ti accorgi della differenza di peso???
stai parlando di 1,6 kg!
basta riempire meno la sacca idrica che togli un chilo!!!
PS: io pedalo una biga da 14kg in assetto leggero o 16 in assetto pesante!
Secondo me non sono pippe....io avevo un demo 7 che pedalavo discretamente, solo che al momento di affrontare la discesa di solito ero cotto...personalmente la bici che pedalo mi va bene come peso.
poi, dopo aver visto pedalare un Demo fin sullo Chaberton, secondo me molte di questi assiomi sul peso sono pippe!
bisogna avere le gambe...
personalmente la bici che pedalo mi va bene come peso.
poi, dopo aver visto pedalare un Demo fin sullo Chaberton, secondo me molte di questi assiomi sul peso sono pippe!
bisogna avere le gambe...
Sono d'accordo che non esiste l'assillo del cronometro, e che su percorrenze come quella citata non c'è grossa differenza.... Ora leggendo il topic mi son incuriosito e ho controllato i tempi su una salita di riferimento.
Al momento ne ho una sola che ho percorso con entrambe le mtb. Per quanto poco possa valere, su quaranta minuti, la differenza e' di pochissimi secondi....
Detto questo, non voglio certo andare contro la fisica...scontato che a maggior peso corrisponde una maggior fatica per ottenere i medesimi risultati. Ma qui siamo in ambito all-mountain dove le uscite dovrebbero venire affrontate senza l'assillo del cronometro, e, a fronte di dislivelli che variano da mt.1000/2000 anche se vi fossero alcuni minuti di differenza non dovrebbero crear problemi.
Per me il peso è l'ultimo dei problemi, nelle salite non ce la faccio con la demo, tantomeno con l'enduro e quando avevo la frontina scott scale era uguale, anzi peggio la scomodità mi contraeva tutti i muscoli del collo
io idem...
avevo una cube ams100 xc da 12.8 kg, ora ho una spicy 516 da 14.5 kg.
mi spiegate come mai salgo molto meglio con la spicy? faccio meno fatica, salgo dappertutto e piu' veloce....
io idem...
avevo una cube ams100 xc da 12.8 kg, ora ho una spicy 516 da 14.5 kg.
mi spiegate come mai salgo molto meglio con la spicy? faccio meno fatica, salgo dappertutto e piu' veloce....
6+allenato!
...senno' spiegacelo tu come è possibile
Con il massimo rispetto, 970 mt di dislivello in 3 ore mi sembra un po' pochino per riuscire a giudicare le doti scalatorie di una bici.cmq ho fatto 970 mt in salita in circa 3 ore il primo gennaio, cosa mai fatta prima...
Con il massimo rispetto, 970 mt di dislivello in 3 ore mi sembra un po' pochino per riuscire a giudicare le doti scalatorie di una bici.
Nel senso che - forse - sei ancora in quella fase di poco allenamento in cui basta un nonnulla per variare la forma e farti sembrare tutto piu facile o piu difficile.
Ma siamo nella sezione enduro/all mountain o cross country?
Comunque sono con Pillo, con l'enduro vado molto meglio che con la vecchia front, certo se poi calcolate come percorsi pure i sentieroni agevoli allora è un altro discorso, ma quelli sono per chi fa altri tipi di giri.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?