AM e Freeride nel Biellese e VCO (Settembre e Ottobre) - info e appuntamenti

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Visto la giornata eccezionalmente limpida che si prospetta, mi pare opportuno sfruttarla in pieno, con un panorama da urlo.
Dal monte Falò, freeride selvaggio in boschi splendidi che ho avvistato, riagganciandoci a sterrate più in basso... oppure freeraidando allegramente fino al fondovalle.
Libidine assicurata.

Sfondi una porta aperta.
Ocio: devo tornare a casa MINIMO con 3 Kg di castagne :-)


Salute
(o )Beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sfondi una porta aperta.
Ocio: devo tornare a casa MINIMO con 3 Kg di castagne :-)
smarmottamento in vista! :loll:
Castagne ce ne saranno tante. Bisogna solo trovare i castagni con i ricci più grandi.
Magari nella discesa free, dopo le pinete, incrociamo un immenso castagno con frutti giganteschi... e porcini enormi nei dintorni... con delle ninfe fighissime che prima ci "saziano", poi ci raccolgono 3.1kg di castagne... :-|


Dai, paul, gli imbimbati sabato mattina possono scappare per un paio d'ore, sù... poi dedicano ai pargoli il resto del weekend... :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Miglioramento completo del meteo previsto. Super sole, senza velature e temperature "di stagione" sia sabato che domenica...
BENISSIMOOOOO
Sia a Gignese sabato che a Locarno domenica
http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-europa?citta=Locarno

Domani mattina (sabato). Il Tetta passa da Borgomanero alle 9. Ci troviamo a Cascinone, nello spiazzo vicino ai tavoli da picnic lì nella valle dell'Agogna. Chi c'è mi mandi un messaggio, che ci si aspetta.

Per domenica attendo conferme o smentite da Daniel.
Se non trascina nessun thegrouppolo fin in svizzera, si rimanderà la gita sul Tamaro. Spero di no.

Se non dovessero venire i torinesi, mi piacerebbe fare un giro pedalato in ossola...
Sto meditando il Passo del Moro.. ma ho paura di trovare neve.

Se ci fosse Ronzinante, Minkiasté o altri locals a guidarmi in qualche alpeggio sconosciuto...
Magari Stockalper... o Aletsch...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
IMG_0574.jpg


e ho detto tutto :-)

(o )Beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Heheh... io ci penso tutti i giorni :-)

...ma purtroppamente per questo WE non credo. :-(

Gnap
(o )Beta
quoto il Tetta...

Se riuscissi a far quadrare le cose come dico io, il 26 verrei volentieri a gustarmi i colori d'autunno in Vigezzen...
con i larici dorati... la scheggia imbiancata... il profumo di funghi e di resina...

Non so se finirò sul Tamaro o in Vigezzen... c'è da capire un po' cosa fanno i torinesi e i valtellinesi. :nunsacci:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella



Quattro, come le ore passate spingendo per i 1400 e passa metri di dislivello lungo il sentiero sbagliato.
Abbiamo fatto praticamente il giro al contrario.
Abbiamo commesso due errori gravi: uno, 50m dopo aver cominciato la salita su mulattiera a Morel, invece di prendere l'asfalto e salire comodamente, abbiamo cominciato a pedalare con pendenze sul 25-30%... finché la pendenza è cresciuta e abbiamo spinto a oltranza. Si sperava di incrociare nuovamente l'asfalto, prima o poi... ma questo non è successo fino a quota 1100m dopo soli 100 m circa ripidamente pedalabili.
Lì abbiamo commesso il secondo sbaglio, ricominciando a salire su un sentiero bastardo, ancora più ripido, invece di prendere la strada asfaltata, nell'inutile speranza di intersecare nuovamente l'asfalto... spingendo per altri 800m di dislivello con pendenze atroci già senza bici, figuratevi con i nostri bisonti appresso...
Finalmente a Riederalp, capiamo i nostri errori. Lì proseguiamo pedalando ancora con pendenze da capottarsi (non avevo portato deliberatamente il cinghiettino per accoricare la 66) fino al castello e un po' oltre.
Vacca boia che fatica.


La discesa prevista, vista l'ora, le nuvole freschine e il monito di un montanaro, non s'è fatta. Pensavo di fare quella descritta da ronzinante nell'anello allargato dell'Aletsch, ma non abbiamo rischiato.
Siamo scesi per sottili sentieri poco segnalati giù per prati, poi abbiam puntato dritti verso Bitsch e Brig, facendoci una bella discesa abbastanza vert, con qualche passaggino ostico (c'era un S5 che non ho provato e un S4 che ho risolto in sella e altri S3). Turi se la cava alla grande.
Avevo dormito pochissimo, cercando un percorso abbordabile, tranquillo... per poter partir tardi, far tutto con calma... invece... porcazza... ho letto mille mila descrizioni e non me ne ricordavo neanche una, mischiando ricordi.
La prossima volta, come al solito, mi preparo bene in anticipo e partiamo presto, così evitiamo queste sgroppate inutili.


Il posto è magnifico. C'è da tornarci, salendo sull'asfalto.


La gioranta era già iniziata con il piede sbagliato, arrivando con largo anticipo a Iselle per prendere il treno (con l'idea di tornare poi al di qua prendendo il bus delle 16e50 fino all'Ospizio). Dopo colazione a Iselle, andiamo in bici in stazione e subito mi rendo conto di aver lasciato la carta d'identità in macchina: sprint in salita, con muscoli freddissimi e 6°C, per recuperare la carta d'identità in pochi minuti. Che pirla che sono.
Avendoci messo quasi il doppio del tempo a salire, non riusciamo a prendere il bus per farci la discesa in Italia... avrebbe cmq fatto troppo freddo e la stanchezza ci avrebbe fatto correre rischi inutili.

cmq in treno 9€ andare e 12€ tornare. Minkiaz!



le cime imbiancate di fresco erano uno spettacolo immenso.
I boschi non erano molto avanti con l'autunno, abbozzando appena qualche rara punta di giallo.
La temperatura era ottima. Salita e discesa tutta in maglietta.

La compagnia ancora migliore, confermando le impressioni del Devero. Purtroppo non mi ha insultato a dovere dopo la prima salita in cui presumeva che io sapessi dove stavamo andando... così, non abbiamo scelto la via più comoda, benché banale, per la seconda erta.
Sabato mi aveva chiesto "un giro tranquillo, perché sono a pezzi". E' stato massacrante e non ha detto "beh". E' allenatissimo e con una pazienza esemplare. o-o

Fatica
e ho detto tutto.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Il panorama, la natura e la spettacolare discesa, tutta in single track, hanno ripagato quanto speso per "la risalita a spinta".


Bella giornata, bella compagnia.

CIMG37401.JPG


@HK: con il giro del Devero il tuo bilancio è ancora in attivo!
...io invece ti devo €5
 

185%

Aziende
Il panorama, la natura e la spettacolare discesa, tutta in single track, hanno ripagato quanto speso per "la risalita a spinta".


Bella giornata, bella compagnia.

CIMG37401.JPG


@HK: con il giro del Devero il tuo bilancio è ancora in attivo!
...io invece ti devo €5


anche qui LSD a iosa (come in "e le norco dove sono")...ma i frutti rossi li avete messi con photoshop ?
a parte gli scherzi: i posti sono veramente favolosi, peccato che io non ci arriverei vivo....:sumo:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito


e ho detto tutto...

;) tetta al prossimo giro (quando mi torna la furca scuppiata vedi di esserci eh...)

photo: me
rider: marco v-power in divisa vigile urbano
location: Biella

(la distorsione è dovuta al grandangolo da 10 mm. Non preoccupatevi, non avete mangiato pesante)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Eh, sì.... una bella raidata a Bielmonte mi manca proprio...
Hai girato tutto il giorno o solo mezza giornata?
Che ti è successo alla forca?

PS: c'è un modo per mettere il bel bordino nero a tutte le foto, senza dover farlo una ad una?
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Eh, sì.... una bella raidata a Bielmonte mi manca proprio...
Hai girato tutto il giorno o solo mezza giornata?
Che ti è successo alla forca?

PS: c'è un modo per mettere il bel bordino nero a tutte le foto, senza dover farlo una ad una?

non è bielmonte, non so dove mi abbiano portato
tutto il giorno, penso sia esplosa la camera positiva, temo di dover vendere un rene per la riparazione (nessuno ne ha bisogno uno?)

con gimp c'è... con photoshop penso pure ma non so come si fa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo