AM e Freeride nel Biellese e VCO (Settembre e Ottobre) - info e appuntamenti

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Poi a Visp continui :i-want-t: e ti fai il passo del Sempione e con un totale di ore 12.50 ( già chiuso ) sei nuovamente alla macchina che hai lasciato a Domo, perchè se non hai un buon gancio la VispaTerese non ti ospita...:smile::smile::smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Poi da Saas-Almagell cos'hai fatto?
Io pensavo di andare a Saas-Fee su una mulattiera in falsopiano nel bosco. Attraversando la dorsale di biforcazione della Saastal, penso che possa regalare degli scorci interessanti sulla vallata con le vette oltre la valle del Rodano di sfondo.
Da Saas-Fee a Saas-Grund c'è una via crucis, sicuramente lastricata, su cui si faran un po' ballare le braccia.
Da Saas-Grund a Saas-Balen si seguono sterrate e sentieri che corrono a fianco del torrente.
Da Saas-Balen pensavo di prendere la sterrata che sale sul versante est di fianco alle cascate. Ci si inerpica per circa 600-700m di dislivello fino a prendere un sentiero che con qualche saliscendi rimane in quota intorno ai 2200m, attraversando varie vallette secondarie, con qualche passaggio difficile.
Dopo qualche km, seguendo le bisse che tagliano in costa, si arriva a Gspon.
Da Saas-Balen a Gspon è abbastanza un incognita. Mio zio che un po' ha bazzicato da quelle parti mi ha rassicurato. Poi penso che un capatina all'ufficio del turismo di Saas-Fee potrebbe illuminarmi e decidere se fare quella deviazione.
Se non si potesse salire da Saas-Balen, basterebbe proseguire lungo il torrente e salire successivamente a Gspon per un'altra sterrata che ho visto più a valle. Ma sarebbe bello poter fare tutta quella balconata in alta quota...
Poi, da Gspon al Gibidumpass o dintorni, le indicazioni e la pedalabilità sono assicurate da vari resoconti.
Infine la discesa è libidine pura, alternando convulsioni tecniche a tratti estremamente scorrevoli, con una miriade di varianti possibili.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
meteo inclemente.
Sabato piove dappertutto...
domenica le nuvole del mattino e primo pomeriggio scoraggiano i giri panoramici enduro d'alta quota. Che si fa?
Bielmonte? danno pioggerelle verso le 5.
Vigezzen? nubi sparse tuc' al dì.

Con 'sto terreno zuppo fradicio e viscido, sarò sul chi vive con 'ste gomme lisce.
magari monto le uniche che ho in casa: Nokian da 2,3 1-ply... :prega:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Probabilmente vengono i thegrouppoli domenica a far il giro sul Monte Tamaro. Voi che fate?

Sto organizzando con Carb una raidata ottobrina a Merano. Chi vuol venire, mi dica quando c'è, che cerchiamo di incastrare le varie disponibilità.
o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sabato sono condannato ad un matrimonio abbastanza devastante per domenica potrei esserci...........per un giro am
Idem. Matrimonio sabato, giro AM domenica. Locarno (M. Tamaro) t'aggrada?
Paul m'ha messo la pulce per Vigezzo domenica...
uhm...
il fatto è che ho sù delle gomme pessime, dischi cotti e storti e un dolore fastidioso all'adduttore dx che mi perseguita da quando sono caduto a La Thuile.

Meglio un giro enduroso, dove le cattive gomme non mi fanno cristare troppo e i dischi cotti sono meno sollecitati.

Sto quasi pensando di usare la Slayer...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Cambio di programma:
A Locarno molte nubi... poco panorama. Si va altrove.
Mi sto accordando con Danybiker88 per andare in VdA, Valle di Cogne, Rifugio Sogno. 1200m di dislivello, salita comoda, bei posti.

Chi viene?

Ale, ci sei? andiamo insieme?

Le President? t'aggreghi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo