AM e FR tra Biellese e VCO (Marzo) - Info e Appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
per questo fine cosa avete intenzione di fare?
se ho la bici abbastanza pedalabile, domenica possiamo andare a far un giretto con un po' di salita e una bella discesa, o un'esplorazione. Magari se faccio miracoli con i dischi, magari già nel pome sono agibile.

Ci aggiorniamo domani, in base a come son messo con la biga.
Intanto c'è da corrompere anche il tetta che latita per motivi oscuri...
spero che non sia per colpa del lato oscuro della forza, altrimenti il DarthLembo dovrà fare i conti con la mia devastante ira sonora protodigestiva... e c'è chi sa di cosa sono capace...:fantasm:

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
bhe sì mi son fatto trascinare dalla compa.. e dal posto nuovo. pian pianino salterò anche altre cose e mi renderò conto che saltare 1 o 2 metri alla fine la tecnica è quella. Devo solo fidarmi e non frenare allo stacco.
Il salto di Frenk nella pagina precedente l'ho fatto pure io a 5 minuti da quando eravamo partiti, facendo pure una passerella north shore.
Poi ci sono giornate no in cui sembra tutto difficile... o impossibile.

Però devo dare merito ai ragazzi che ci han messo mano al Beigua che son tutte cose più o meno alla portata di tutti, tralasciando il road gap, la passerella alta e i due drop dai sassi.
Il resto è davvero tutto fico e "da imparare".

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
anche il roadgap è fatto bene, morbidissimo.
Quando ci son stato io non c'erano ancora i drop dai sassi e i landig delle tre passerelle non erano il massimo.
Già su quella di sx si andava quasi a pacco. Sulla seconda Trilli usava tutti i suoi 200, mentre la terza era impraticabile. Ora ho visto notevoli progressi nella sistemazione. ;-)
Peccato che da Apicella in giù non ci sia nulla...
Quando torniamo magari Bikersimone ci guida sulle rocce malefiche della cresta sud... eheh

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Nel bene o nel male, penso che l'euforia del momento (anche senza aver bevuto) e la giusta combriccola aiutino a osare.
Dico nel bene quando tutto va bene e nel male quando ci si fa male. La passerella che ho fatto la mattina non era poi nulla di che, ho fatto quasi un "impunto" al primo tentativo per la bassa velocità.. ed è sempre lì che si sbaglia.. la bassa velocità, al contrario di quello che ci dice la testa, spesso ci porta a farci del male.. mentre andare un zic in più ci fa salvare la pellaccia. L'ho capito bene come concetto, ma non mi applico ancora a sufficienza... :loll:

I vari salti delle catastine a metà del local, sono cose che non penso avrei fatto con gli amici di sempre.. quindi direi che c'è anche dell'esibizionismo che ci fa provare salti nuovi perchè non si vuole fare brutte figure.. eccheccavolo, saltano tutti e non salto io??
@HK: sono più bassi di "cataste 1" del Motta, o siamo lì?

Discorso a parte per il salto (flattata paura) sul "+", dove ho stallonato e tagliato (ma non da parte a parte, devo provare a gonfiarlo con una pompa seria) il copertone di dietro.
Marco, che cosa era quella cosa ho saltato? l'ingresso di un pozzo, una grotta.. ? So solo che arrivandoci con una discreta velocità e vedendo quello che avevo davanti (chi avevo davanti? Gabrigoride?) mi è sparito, non ci ho neanche pensato sù e sono saltato fuori, alla cieca, senza neanche capire quanto fosse alto e cosa ci fosse oltre. Quello è stato merito del vino, probabilmente. :-) .. e a ricordarmi lo stupore di tutti voi, penso di aver fatto una cosa inaspetta.. eheheh
Mi è cmq andata bene.

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Nuova nuova,montata da me e finita venerdi' scorso dopo le 24.00.
Gia' provata sabato pomeriggio,una cannonata.By

Allegati

• IMGP1105b.jpg
    IMGP1105b.jpg
    45,2 KB · Visite: 12
  • IMGP1107b.jpg
    IMGP1107b.jpg
    49,1 KB · Visite: 12
  • IMGP1111b.jpg
    IMGP1111b.jpg
    46,3 KB · Visite: 27
  • IMGP1112b.jpg
    IMGP1112b.jpg
    45,9 KB · Visite: 12
  • IMGP1114b.jpg
    IMGP1114b.jpg
    48,5 KB · Visite: 12

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Nel bene o nel male, penso che l'euforia del momento (anche senza aver bevuto) e la giusta combriccola aiutino a osare.
Dico nel bene quando tutto va bene e nel male quando ci si fa male. La passerella che ho fatto la mattina non era poi nulla di che, ho fatto quasi un "impunto" al primo tentativo per la bassa velocità.. ed è sempre lì che si sbaglia.. la bassa velocità, al contrario di quello che ci dice la testa, spesso ci porta a farci del male.. mentre andare un zic in più ci fa salvare la pellaccia. L'ho capito bene come concetto, ma non mi applico ancora a sufficienza... :loll:

I vari salti delle catastine a metà del local, sono cose che non penso avrei fatto con gli amici di sempre.. quindi direi che c'è anche dell'esibizionismo che ci fa provare salti nuovi perchè non si vuole fare brutte figure.. eccheccavolo, saltano tutti e non salto io??

Discorso a parte per il salto (flattata paura) sul "+", dove ho stallonato e tagliato (ma non da parte a parte, devo provare a gonfiarlo con una pompa seria) il copertone di dietro.
Marco, che cosa era quella cosa ho saltato? l'ingresso di un pozzo, una grotta.. ? So solo che arrivandoci con una discreta velocità e vedendo quello che avevo davanti (chi avevo davanti? Gabrigoride?) mi è sparito, non ci ho neanche pensato sù e sono saltato fuori, alla cieca, senza neanche capire quanto fosse alto e cosa ci fosse oltre. Quello è stato merito del vino, probabilmente. :-) .. e a ricordarmi lo stupore di tutti voi, penso di aver fatto una cosa inaspetta.. eheheh
Mi è cmq andata bene.

Il vino? Bah! Per me invece e' uscito fuori il massiccio che e' in te'.

Appena ci becchiamo insieme a girare te le faccio io un paio di foto maltesi da attaccare al muro .

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Il vino? Bah! Per me invece e' uscito fuori il massiccio che e' in te'.

Appena ci becchiamo insieme a girare te le faccio io un paio di foto maltesi da attaccare al muro .

Grazie Ste ;-)
Spero di vederti presto in sella e che ti passi presto il male al ginocchio.

Il we del 12/13 sarò a Domo per le elezioni.. Su per qualche monte ci si trova di sicuro..

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Grazie Ste ;-)
Spero di vederti presto in sella e che ti passi presto il male al ginocchio.

Il we del 12/13 sarò a Domo per le elezioni.. Su per qualche monte ci si trova di sicuro..

Ero molto scettico fino a qualche giorno fa'. Adesso, incrocio le dita, devo dire che il dolore mi e' molto diminuito. Se continuo cosi' fra qualche giorno spero di riprendere.
Il 12/13 lo lavoro tutto, magari ci si incontra al seggio. Mi raccomando!!! Vota bene che dobbiamo uscire da sta crisi economica.
:mrgreen:

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ero molto scettico fino a qualche giorno fa'. Adesso, incrocio le dita, devo dire che il dolore mi e' molto diminuito. Se continuo cosi' fra qualche giorno spero di riprendere.
Il 12/13 lo lavoro tutto, magari ci si incontra al seggio. Mi raccomando!!! Vota bene che dobbiamo uscire da sta crisi economica.
:mrgreen:

Dolore: i migliori auguri per prontissima guarigione

Votare: se non fosse che ho bisogno del passaporto, il 12/13 lo passerei
volentieri in qualche posto servito da fune o furgoni.

Crisi: ma voi pensate VERAMENTE che a Bertinotti/Prodi/D'Alema/Casini/Berlusconi/Bossi/Fini/Storace (ho dimenticato qualcuno ?) freghi VERAMENTE dei problemi della gente comune ?

Morale: mierda.

Perfortuna che esiste il frirraid...
(o )Beta

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Non cercare scuse.. si vota domenica e lunedì. :sculacci:

I seggi saranno aperti dalle ore 8 alle 22 di domenica 13 aprile e dalle 7,30 alle 15 di lunedì 14 aprile.

Puoi farti tutto il we in VV fermandoti al Divin Porcello a cena e essere ancora in tempo per votare a Oleggio. E c'è ancora il lunedì per assolvere i doveri..

Ancora lo strato antiaderente serve contro la polvere, altrochè.. :loll:

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici

Mi è cmq andata bene.

Beh, per saltare è fondamentale lo stato mentale, lo diciamo tutti, pertanto una buona compagnia aiuta (e quella di sabato lo era).
Hai ragione quando dici che i momenti di indecisione sono pericolosi, l'ho imparato a mie spese. E' meno pericoloso sbagliare un atterraggio in velocità che picchiare come uno stuka al di la dello stacco.

Quella cosa che hai saltato sul + credo sia un antico rifugio di pastori, ma non ne sono sicuro. E' una "flattata" senza senso, ma è anche l'unico drop sul sentiero (in verità MarcoV ne ha scoperto un'altro nella parte finale, ma quello lo fa solo lui :hail:). Comunque, vino o no, non mi pare che quel drop ti abbia creato difficoltà. Però metti gomme serie senza badare al peso. Piuttosto fatti una seconda coppia di ruote leggere da cambiare al volo quando fai giri pedalati.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Ho sia gomme serie che cerchi light per giri pedalati (Crossmax SX e Kenda Nevegal 2.35")

E' un periodo sfortunato.. mai fatto così tanti danni in poco tempo. son 3 settimane di fila.. Spero di girare più tranquillo questo we. Cmq oggi ho tappato ben 6 camere d'aria che erano sparse per il garage.. così ora son pronto ad ogni evenienza (2 son già nello zainetto). :loll:

Il prossimo passo, aimè, sarà la dieta e il salto..del pasto. SOB

Prossima gomma posteriore estiva:

Larsen TT 2.35" 60a 2ply

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
landing magistrale. Vedremo cosa partorirai per lo stacco. :-P
passerella sospesa tra i pini che arriva direttamenta da sopra il secondo ripidone?! :paur: :OOO: :free:

E voila',ingresso pronto.PAURA.Domani mattina si prova.By

Allegati

• IMGP1130a.jpg
    IMGP1130a.jpg
    36,8 KB · Visite: 10
  • IMGP1131a.jpg
    IMGP1131a.jpg
    40,5 KB · Visite: 8
  • IMGP1132a.jpg
    IMGP1132a.jpg
    37,5 KB · Visite: 11
  • IMGP1134a.jpg
    IMGP1134a.jpg
    37,2 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Ho sia gomme serie che cerchi light per giri pedalati (Crossmax SX e Kenda Nevegal 2.35")

E' un periodo sfortunato.. mai fatto così tanti danni in poco tempo. son 3 settimane di fila.. Spero di girare più tranquillo questo we. Cmq oggi ho tappato ben 6 camere d'aria che erano sparse per il garage.. così ora son pronto ad ogni evenienza (2 son già nello zainetto). :loll:

Il prossimo passo, aimè, sarà la dieta e il salto..del pasto. SOB

Prossima gomma posteriore estiva:

Larsen TT 2.35" 60a 2ply

Oggi Beiguata con MarciO, Murder, Gabri, Zex, Massy. Zex ti ha superato nella sfiga, nei primi cento metri ha perso le pastiglie del freno posteriore (con fuoriuscita dei pistoncini e perdita di tutto l'olio) e gli si è infilata la gabbia del cambio nei raggi (cambio spezzato, catena a brandelli, ruota da rifare). A fine giornata è toccata a MarciO che ha lasciato mezza gabbia del cambio su una pietra del +.
A parte le sfighe meccaniche, altra bella giornata di FR (non per zex!)

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Domenica pomeriggio di una domenica qualsiasi.
Valletta anonima del cusio.
15 Km di salita bardati come cammelli, con bighe celtiche, protezioni longobarde, e cazzate a nastro.
Pausa alla Colma.
Primo tratto di discesa molto dissestato.
Letto di foglie secche spesso e infingardo.
Poi spiana un poco. Ripidi fogliosi molto ma molto lunghi.
Wallride trasformato in ripido da HK (seguira' prova fotografica).
Spiana ancora e si trasforma in giretto enduro.
Le protezioni e gli integrali sono adesso un fardello.
Ma.
Un simpatico agricoltore ci spalanca le porte dell'Eden, ovvero sentierino ameno con ponticelli e ruscelletti...
Foto a raffica.
Simpatica escursionista rasta semilocal con due cani.
Arrivo ad Arola.
Mulattiera ampia e pulita presa a tuono (e qui integrali e protezioni erano fortemente raccomandati, perche' sgrugnarsi per terra non sarebbe stato per niente ameno).

Morali assortite:

0) Happikillu e' una sagomaccia :-)

1) La sella e' importante. Ma il pirlone che scrive non sapeva (o finge di non sapere) che una sella (+ reggisella) che va bene su un telaio NON necessariamente fa lo stesso servizio su un'altro. Diciamo che ogni 100 mt di dislivello mi dovevo fermare oltre che per la solita carenza atletica anche per un terrificante mal di palle. A nulla e' servito arretrare al max la regolazione sella.

2) L'ammortizzatore funge alla stragrande. GLi inglesi di TF Tuned Shoxx han fatto un bel lavoro. Sulla mulattiera presa a tuono il carro copiava benone tutte le asperita', non galleggiava e il posteriore era assolutamente incollato al terreno. Se non siete soddisfatti dell'ammo, prima di pensare di cambiarlo, fategli fare una bella revisione da gente competente. Vi auguro la stessa soddisfazione che ho provato oggi.

3) E' sempre struggente vedere quante baite/cascinette/etc vanno in malora in posti incredibili. Ci sono sensate spiegazioni a tutto cio', ma ogni volta che giro per le nostre montagne mi viene sempre un magone tremendo a vedere tutte quelle costruzioni costate anni di sforzi e sacrifici che sono oramai ruderi.

4) La mamma degli imbecilli e' sempre incinta. Anche nei posti piu' dimenticati dalla massa si riesce a trovare il sacchetto di immondizia, la bottiglia (rotta) di birra, etc...

Foto in arrivo.

Ciao
(o )Beta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo