AM e FR nel Biellese, Laghi e VCO (Marzo-Aprile 2010) - Info e appuntamenti

va pian

Biker velocissimus

Io al sabato vò a lavurà.....

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.808
142
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Forte!
ma hai ancora i polsi?

Bravo. In quella zona ci sono un sacco di antiche mulattiere da riscoprire.

Questo Sabato ho sciato con Pol e Giancarlo (di Briga N.) ad Alagna: vento in quota e nuvole passeggere, ma bella giornata divertente.

Ieri invece Roby ha deciso di dormire e sono andato da solo.
Partito col freddo pungente, mi sono accorto subito che però ero troppo coperto e son rimasto con solo due strati.
Ho fatto il giro che mi ero prefissato: Borgomanero-Camiuna-Chepoli-Soliva-Castagnola-S.Bernardo-777
Fino alla Soliva solo un po' di fango e pochi fiocchi di neve.
A Castagnola tormenta. Brr. Però per terra poch'e niente.
Il saliscendi verso S.Bernardo era tutto tranquillamente ciclabile: c'era giusto un centimetro di neve. L'unico rischio erano i lastroni di ghiaccio nascosti dalla neve.
A S. Bernardo, in mezzo al Parco del Fenera, trovo uno che correva e 3 bikers con cui faccio il resto del giro.
Sempre molto bello il 777. La neve era appena un velo che accentuava i contrasti, mettendo tutto qausi in bianco e nero.
Al Motto della Capretta si poteva godere del panorama verso la pianura, perché verso sud ed est le nuvole erano alte e il nevischio era praticamente cessato.
La discesa molto carina si conclude un po' rovinata dalle moto che han scavato dei solchi profondi.
Arrivato all'asfalto mi accorgo di aver perso un dado del perno post pavura!!!
fortunatamente non è successo niente di grave e su asfato e sterrati lisci arrivo fino a casa di uno dei miei compagni di viaggio, che mi soccorre con un dado. Così posso andarmi a lavar la bici, trovar la nonna e arrivare a casa entro le 12e30. Provvidenziale!

Sempre catartiche le uscite in solitaria nella neve...
Sempre simpatici e utili i compagni d'avventura

A Sostegno com'è andata?
nevicava di brutto, immagino... guardando in là sembrava tutto immerso in una tormenta! anche le previsioni davano più neve per di là...

Aloha! o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.808
142
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Com'è andata a San Bartolomeo?
Anche lì devo andarci. La prossima volta vengo. Son tanti i posticini che mi stuzzicano.
Finalmente domenica ho visto Sestri... che bello!
La compagnia era ottima, il clima ottimo, la focaccia ottima, i biscottini pure...
Gran giornata insomma.

Il prossimo weekend invece si prospetta con un clima schifosissimo... con piogge anche in montagna sia sab che dom. Uff.
Che si fa?

Merenda vino & salumi?

Edit: ho guardato le previsioni per RTW... potrebbe essere agibile domenica.

v.the.boss

Biker serius
27/1/09
164
0
0
(MI)
Visita sito
Com'è andata a San Bartolomeo?
alla fine abbiamo fatto solo la porcilaia: bella, niente di difficile, tanti saltini tutti belli puliti (ma su questi è più qualificato Luca ), veloce, fondo sassoso quanto basta

Finalmente domenica ho visto Sestri... che bello!
eh sì, fa il degno paio con S. Bartolomeo (anzi per quello poco che ho visto fino ad ora delle due location lo preferisco leggermente)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.808
142
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
C'è da tornarci

Per il prossimo weekend quasi tutti i miei amici qui in zona faranno la superenduro di Pogno (sotto l'acqua). Sarà davvero micidiale con quell'argilla!

v.the.boss

Biker serius
27/1/09
164
0
0
(MI)
Visita sito
Per il prossimo weekend quasi tutti i miei amici qui in zona faranno la superenduro di Pogno (sotto l'acqua). Sarà davvero micidiale con quell'argilla!
io a fare la 2000 con la pioggia non ci andrei...
eh sì il prossimo fine settimana si prospetta da ghiri ancora in letargo, infatti io mi muovo domani
ancora non ho deciso se Finale, Sestri o Arenzano, mi sa che domattina facciamo la conta, per decidere

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.808
142
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Purtroppamente io sono carcerato dal lunedì al venerdì e queste belle cosine infrasettimanali sono un sogno proibito.

Cmq al momento son senza bici, quindi non mi metto neanche a sognare. :-P

have a good time!

Per il 27 vorrei chiedere la Lukino (BikeCorner) di farmi provare la RIP, che ho voglia di ruotoni... magari si può organizzare un'altra gitarella ligure...

v.the.boss

Biker serius
27/1/09
164
0
0
(MI)
Visita sito
Purtroppamente io sono carcerato dal lunedì al venerdì e queste belle cosine infrasettimanali sono un sogno proibito.
noi ne facciamo una ogni (molto) tanto
ci siamo decisi per oggi viste le previsioni meteo per il fine settimana
Cmq al momento son senza bici
ohibò, brutta storia (che spero preluda ad una bella)
have a good time!
thx, è stato così
a parte il tempo un po' più freddino dello sperato, ho scritto nel 3d "cosa si fa tea no e vco" così va pian, il leprone e gli altri possono insultarmi

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.808
142
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
che fame... mi torna in mente il panino con la frittatina!

Io il we del 3/4 aprile sarò a San Bartolomeo. Se siete in zona si organizza un giretto.
ma è pasqua! Son via coi miei.
Presumibilmente sarò ancora senza bici. Spero di essere agibile il sabato successivo.

Sabato prossimo invece avrò una RIP 29 da provare... dove andiamo?
Turi ci sei?
Conigli?

Proverò a sentire anche i thegrouppoli, che di solito girano sabato ed è un po' che non si pedala insieme.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.808
142
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Pogno... se ci vado una volta ogni due anni, anche se ce l'ho dietro casa, è perché non è che mi entusiasmi. Le discese durano mezzo starnuto. Divertenti, ma troppo brevi e senza l'ombra d'un panorama.
Poi ci saranno un sacco di tappi sul percorso. :-P

Sarei più dell'idea di andare all'Alpe Sacchi e proseguire fino all'Alpe Camasca, sopra Quarna, con panorami sulle Alpi, Monte Rosa e lago d'Orta tra faggeti e prati di crochi e primule.

Domenica ho promesso alla morosa di portarla al Castello di Masino o un'altra villa a Como, che sono visitabili per il weekend delle Ville Aperte del FAI.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo