AM e FR nel Biellese e VCO (Luglio) - info e appuntamenti

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Pesato la mia dorosa:

15.2 con gli SX e TT 2" con lattice

16.4 con i deemax e TT 2.35" con lattice




Son rimasto un po' così per il peso con gli SX.. pensavo di essere sotto i 15, almeno un 14.9
Ho messo più di un etto tra i dischi da 200 e la nuova pipa Syncros, il computerino+sensore sarà sui 2hg.. però i TT son più leggeri dei Nevegal cazzarola..
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Seggiovia: guardando le mappe, *dovrebbe* esserci un'altra seggiovia che parte dalle parti della partenza della pista 6. D'altra parte la seggiovia che parte dal centro di sauze (o quasi) girava sempre (vuotissima).

Quattromila: stai accorto.

Paul e Liuk: culattoni e raccomandati.

A tutti: il frirraid e' uscire dal lavoro la sera, vedere un cielo color puffo e pensare come sarebbe stato bello bigiare, sapendo che questo WE sara' sicuramente NON in sella :-)

Gnap
(o )Beta



Ps.: non c'entra un razzo, ma non potevo astenermi dal postarvi il link a un video con una discesa - paura del mittico Nico

http://www.freecaster.com/1000006_1004164

davide urge udienza pro totem... devo precaricare un pò la molla e magari tu sai come! ti chiamo in giornata!

questo WE zero? neanche una pedalata in ossola riesci a tirare fuori?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
davide urge udienza pro totem... devo precaricare un pò la molla e magari tu sai come! ti chiamo in giornata!

questo WE zero? neanche una pedalata in ossola riesci a tirare fuori?

Precaricare la molla: nella busta "accessori" con la forca hai ricevuto degli anelli neri. Se li hai gia' messi tutti, non c'e' niente da fare: devi cambiare molla.

WE: confermo zero. Al limite stasera esco per uno scaxride locale :-(


Gnap
(o )Beta
 

185%

Aziende
Luca: io ho una molla rossa (dura)

(o )+ HK: ma quando riusciremo a navigare in mari di felci e a bere una pinta assieme...?

Fab: mi sembra un peso decente, anche stando a quanto e come la usi e a quanto poco si frantuma...ricorda: -peso = +rotture. E' una regola sicura e nessuno mi può smentire.
Love
Paul
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Luca: io ho una molla rossa (dura)

(o )+ HK: ma quando riusciremo a navigare in mari di felci e a bere una pinta assieme...?

Fab: mi sembra un peso decente, anche stando a quanto e come la usi e a quanto poco si frantuma...ricorda: -peso = +rotture. E' una regola sicura e nessuno mi può smentire.
Love
Paul


la molla di per se è giusta... devo solo aumentare il precarico...

dopo mi guardo il manuale ma penso basti aprire lo stelo sx, aggiungere un plasticotto e via...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
(o )+ HK: ma quando riusciremo a navigare in mari di felci e a bere una pinta assieme...?
Son sempre a Pavia... uff. Questo weekend ho i tempi tiratissimi per l'alpinismo e non vedrò nemmeno i miei. Il prossimo idem, ma spero di beccarvi a La Thuile! Altrimenti si va all'8 Agosto, tornando da Pavia verso le 20e30, mi fermo direttamente per di lì e ci si pizza allegramente. :augustin:
Fab: mi sembra un peso decente, anche stando a quanto e come la usi e a quanto poco si frantuma...ricorda: -peso = +rotture. E' una regola sicura e nessuno mi può smentire.
Love
Paul
La dorosa è fin che mai leggera, la gamba è allenata, ti diverti... fregatene dei grammi in più o in meno! :medita: Altrimenti ti mandiamo a casa un Lucano :quinonsp:(peloso, non l'amaro)!:loll:
Pierina, per come viaggi, credo che tu sia già al limite dell'alleggerimento "sostenibile" o-o... e non guardare Marco, che eccede con questa mania ;-)

PS: domandona tecnica OT: ogni tanto son volato... il manubrio in alluminio (credo che il mio, se non ricordo male, sia un Easton 50 o 70), dopo due anni di uso, va cambiato? O può fare ancora molti km e capottoni?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Fab: mi sembra un peso decente, anche stando a quanto e come la usi e a quanto poco si frantuma...ricorda: -peso = +rotture. E' una regola sicura e nessuno mi può smentire.
Love
Paul


bhe, che la uso con intensità è vero, perchè ci faccio tante ore e tanti km. Però non la maltratto (a parte qualze zompetto un po' flattuoso).. e non apro la manetta in discesa con gli SX (a parte la prima giornata in Vige :hail: dietro agli Aleotterthons).. Inzomma.. dai.. frantumarsi no.. Cmq visto i pochissimi upgrade e le gomme più leggere pensavo di essere un zic più leggero. A questo punto la SLR e i perni in titanio per i DMR sono quasi necessari allo scopo. Il tubo telescopico mi serve.. lo sbraccio per pedalare comodo in salita è notevole e non posso rinunciare.

Cmq.. resta sempre un graaaaaan mezzo. :sbavon:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
più che titanio, io punterei molto ad alleggerire il biker e lo zaino! :-P
meno birra!!! ihih

Altrimenti, dopo il bash bucherellato, si arriverà a traforare il camelback per guadagnare peso!

Magari si avrebbe un sensibile senso di leggerezza con un casco integrale (serio cmq) che pesi meno... e magari guardare anche il peso delle scarpe/scarponcini... insomma, per me non c'è solo la bici che va snellita.
Io alla violenza grezza ed economica non posso rinunciare.
 

185%

Aziende
PS: domandona tecnica OT: ogni tanto son volato... il manubrio in alluminio (credo che il mio, se non ricordo male, sia un Easton 50 o 70), dopo due anni di uso, va cambiato? O può fare ancora molti km e capottoni?



Se fosse una moto da cross, sicuramente da cambiare, se il manubrio è stato montato su diverse bici: da cambiare.
controlla il cavallotto della pipa che sui bordi nn sia tagliente (devi aprirele 4 brugole) che il manubrio non sia crepato/consumato/danneggiato, l'alluminio con le vibrazioni tende a consumarsi facilmente. é buona regola cambiare il manubrio di una MX ogni anno di utilizzo, non sò se x le bici valga lo stesso discorso ma credo di si visto lo spessore del materiale molto minore.
Cius
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Se fosse una moto da cross, sicuramente da cambiare, se il manubrio è stato montato su diverse bici: da cambiare.
controlla il cavallotto della pipa che sui bordi nn sia tagliente (devi aprirele 4 brugole) che il manubrio non sia crepato/consumato/danneggiato, l'alluminio con le vibrazioni tende a consumarsi facilmente. é buona regola cambiare il manubrio di una MX ogni anno di utilizzo, non sò se x le bici valga lo stesso discorso ma credo di si visto lo spessore del materiale molto minore.
Cius


io sapevo la regola dei due anni per le bici da FR.. almeno come "sicurezza".

Al V-Power se n'è rotto uno mente, a fianco del gorgo moro, stava per ollare una radice da fermo. Ha tirato la bici e si è coricato di lato.. così si è accorto che mezzo manubrio è rimasto dentro la pipa, l'altra gli è rimasta in mano, collegata alla bici solo con cavi del freno e del cambio. Mi s'è drizzato il pelo.. la settimana dopo ho cambiato anche io il mio manubrio.

Pensate a un lavoro del genere in atterraggio da un saltino stupido, o un una pietraia vigezzina a 40km/h.. no, meglio non pensarci..:omertà:
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io sarò sul Monte Rosa a sudare l'anima tra i crepacci.
mi preoccupa un sacco la paretina di secondo grado (che non è molto se non avessi sù i ramponi) che si affronta a 4600m, quasi in vetta, con pochissimo ossigeno, stanchi, dopo 1800m di dislivello su ghiacciaio ripido fino a 45°... e con sulla destra l'orlo della parete più grande delle alpi, con i suoi 2500m di vuoto...
Già ora mi chiedo "ma chi me lo fa fare". Non voglio pensare cosa dirò quando mi troverò là. Pazienza.
Ho appena confermato la mia presenza. Pensatemi e sfottetemi godendo in bike, please.

Ciao Happy, ma fai la Doufur?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Luca: io ho una molla rossa (dura)

(o )+ HK: ma quando riusciremo a navigare in mari di felci e a bere una pinta assieme...?

Fab: mi sembra un peso decente, anche stando a quanto e come la usi e a quanto poco si frantuma...ricorda: -peso = +rotture. E' una regola sicura e nessuno mi può smentire.
Love
Paul


Peso: STRAQUOTONE.

Birra: di sera, quando vuoi.

Mare di feci: ci sto gia'.

Mare di felci: in agosto ci troviamo tra noi e facciamo una due-tre gg di viuuulenz lassu' tra le montagne.

Tutti i frequentatori del3d verranno precettati con una settimanina di preavviso: devo solo capire se la casetta vigexina e' libera (e quanti posti letto potrei avere).

Gnap
(o )Beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Allora... il manubrio va cambiato per sicurezza. L'ho sù da 2 anni e gli unici stop di mesi son dovuti proprio a violente cadute.

@President, no, lì vicino... vado sulla Nordend 4609m. però il 90% della salita saà in comune con la via per la Dufour.
Son previsti temporali e pioggia sabato pomeriggio. Il ché significa che mi sto cacando sotto, visto che a 2800m non è bello stare tra i fulmini. Seconda cosa, un pomeriggio di piogge abbondanti (= nevicate sopra i 3200m) significano crepacci nascosti e traccia coperta. Stasera chiamo il capogita dopo un'ultima consultazione del meteo.
Che tempo del gazzo.

Agosto vigezzino: verso ferragosto sono libero. Prima credo di essere in giro per la Svizzera in tenda con la moto. Dopo, ci starebbe una capatina a Chatel e il raduno vert in Engadina.
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Allora... il manubrio va cambiato per sicurezza. L'ho sù da 2 anni e gli unici stop di mesi son dovuti proprio a violente cadute.

@President, no, lì vicino... vado sulla Nordend 4609m. però il 90% della salita saà in comune con la via per la Dufour.
Son previsti temporali e pioggia sabato pomeriggio. Il ché significa che mi sto cacando sotto, visto che a 2800m non è bello stare tra i fulmini. Seconda cosa, un pomeriggio di piogge abbondanti (= nevicate sopra i 3200m) significano crepacci nascosti e traccia coperta. Stasera chiamo il capogita dopo un'ultima consultazione del meteo.
Che tempo del gazzo.

Agosto vigezzino: verso ferragosto sono libero. Prima credo di essere in giro per la Svizzera in tenda con la moto. Dopo, ci starebbe una capatina a Chatel e il raduno vert in Engadina.

Sul Rosa ho fatto Capanna Margherita, Castore e Piramide Vincent, la Dufour rinunciammo causa maltempo rimanendo bloccati due giorni al rifugio Gnifetti..........quanti anni sono passati!:cry:
L'unico consiglio che mi permetto di darvi è proprio questo: abbiate il coraggio di rinunciare!

Piuttosto mi interessa il discorso Chatel, io ho un buono per una giornata nel comprensorio della Porte du Soleil e vorrei sfruttarlo!!
Cmq ci si vede il 2 - 3/08?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo