AM e FR nel Biellese e VCO (Luglio) - info e appuntamenti

185%

Aziende
Belle foto Faboulus, certo che la dorosa è un valore aggiunto ai panorami, HK cosa aspetti a farti una Six ? No non rispondermi.....:smile:

Sabato sto studiando x Salice anche se ho le costole dietro che sono crepate (non posso starnutire, pena le pene dell'inferno) ma nel mio caso : ogni lasciata è persa.

OT: visto che la mia SixOne '08 (quella bianca da poser) l'ho usata solo 2 volte, la vendo..... la taglia è L. X i local trattativa riservata, poi la metterò nel mercatino.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Belle foto Faboulus, certo che la dorosa è un valore aggiunto ai panorami, HK cosa aspetti a farti una Six ? No non rispondermi.....:smile:

Sabato sto studiando x Salice anche se ho le costole dietro che sono crepate (non posso starnutire, pena le pene dell'inferno) ma nel mio caso : ogni lasciata è persa.

OT: visto che la mia SixOne '08 (quella bianca da poser) l'ho usata solo 2 volte, la vendo..... la taglia è L. X i local trattativa riservata, poi la metterò nel mercatino.

sabato studi per salice?

io sono ferie... mmmmmm
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
si, devo riuscire a integrare la Famighia nel tour Sauxiano ed ho bisogno di girare in un posto "facile" x riprendere confi dopo la legna di L2A. Se vado, Venerdi avviso qua.
love
Paul
ottimo posto per riprendere confidenza. Cerca di andarci, ti divertirai senza correre troppi rischi.. ma stai all'occhio, soprattutto non prendere freddo, altrimenti gli starnuti ti mandano all'inferno ogni volta :°°(:

Quando vendo l'SX? tra un po' di anni.:vecio: Perché dovrei farlo prima? è come la six, solo che ce l'ho già in garage e va da dio:rock-it: (il telaio poi pesa un pelo meno e bobba di meno anche se a molla). Poi la sbisciulenta non è che mi piaccia molto :oops: anche bianca è la più fika. ;-)

Poi la Six ce l'han tutti... insomma... questo conformismo... ihihih
Non so se è perché la bici funzia bene o perché sei bravo a vendere... ghgh. In realtà so benissimo che è un mix delle due cose.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ignoro. ma la differenza di peso principale sta nel portafoglio... non vorrei farmi prendere dalla mania di alleggerimento, partendo proprio da quello... o-o

PS: ora cercando un po' di componenti di scorta da comprare, ho notato (non mi ricordavo più) che le Michelin DH16 2,50" pesano 1300g! 'staminkia!

nei prox gg faccio un ordine su www.purebike.fr per i guanti e le pastiglie dei freni. Qualcuno vuole aggregarsi?

Non trovo un buon sito dove comprare i Michelin DH16 a buon prezzo... uff. son carissimi.. Peccato che ne abbia presi solo 2 o 3 quando li avevamo trovati a 25€. Sob

@Luko: nel tuo ordine c'erano anche i miei 2 copertoni? ti sono arrivati?
 

185%

Aziende
Allora ho pesato con bilancia eletronica: (poi lo giro anche nella sez. giusta) la mia Sixone taglia L di serie con pedali shimano, dischi da 200 e camere grosse pesa: 15,8 Kg.
La Fluid di Tiziana (EXP) pesa 14,6 Kg. con gomme da 2,35 e camere grosse.
Cius
 

Allegati

  • six paul '08.jpg
    six paul '08.jpg
    46,8 KB · Visite: 7
  • fluid tiziana.jpg
    fluid tiziana.jpg
    54,5 KB · Visite: 3

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Allora ho pesato con bilancia eletronica: (poi lo giro anche nella sez. giusta) la mia Sixone taglia L di serie con pedali shimano, dischi da 200 e camere grosse pesa: 15,8 Kg.
La Fluid di Tiziana (EXP) pesa 14,6 Kg. con gomme da 2,35 e camere grosse.
Cius


Paul.. il Six pesa esattamente come dichiarato da Norco: 35 LB.

http://www.norco.com/bikes/mountain/all_mountain_freeride_lite/six_one.php?md=specs

In Norco sono molto affidabili nella pubblicazione dei pesi.. sia la verdona che la dorosa pesano esattamente quanto dichiarato (le ho pesate pure io)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Allora ho pesato con bilancia eletronica: (poi lo giro anche nella sez. giusta) la mia Sixone taglia L di serie con pedali shimano, dischi da 200 e camere grosse pesa: 15,8 Kg.
La Fluid di Tiziana (EXP) pesa 14,6 Kg. con gomme da 2,35 e camere grosse.
Cius
Senza nulla togliere alla bellissima Six... (quella vecchia di Marco con la Z150 2004 mi aveva dato feeling istantaneo, mentre la Dorosa non mi aveva convinto egualmente, per la diversa sensazione che dà l'aria, per gli avid molto vicini alle manopole (io uso 1 dito) e un po' per la taglia. "Problemi" non seri, ma le molle sono molle :-?)
parlando di SX-Trail invece:
la mia è arrivata a 15,4Kg con:
- 66rc2x 2007
- mavic SX
- gomme latticizzate doppio spessore
- combo sdg
- formula k24
- DMR V12mag
ecc...

appena comperata, però, stava sui 17,5kg....
è sulle ruote che si gioca buona parte del peso...
Aggiungerei 180-170, DHX5 a molla con interasse luuungo e rate simil-foes.
Credo che cmq se potessi, mi converrebbe cambiar qualche componente invece di cambiarla tutta, anche perché ormai io e l'SX siamo una cosa sola. :beautifu:

@Fabius: belle foto! Ho visto il bruco.

(bruco del crulo?) :))): :))):

PS: son troppo trepidante sapendo di andare a La Thuile... uhm.. che vooooogliaaaa!
 

185%

Aziende
Happy, la tua l'hai pesata x bene ? sinceramente sono scettico (elio docet) sui 15,4 di Dynamite, sai com'è i 5 etti vanno e vengono....
Postmessa: non ho mai sollevato una SX, e non mi permetto di giudicare Dynamite che non conosco.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Happy, la tua l'hai pesata x bene ? sinceramente sono scettico (elio docet) sui 15,4 di Dynamite, sai com'è i 5 etti vanno e vengono....
Postmessa: non ho mai sollevato una SX, e non mi permetto di giudicare Dynamite che non conosco.
Di Dynamite penso di potermi fidare. Al massimo banfa di qualche grammo per difetto, ma ci credo.
La mia, telaio a parte, è in ghisa piena. Non l'ho più pesata da quando è nata, quindi non so cosa sia cambiato in termini di peso, sostituendo un po' di componenti. Ah, no... l'avevo pesata quando aveva sù il kendarrosto e pesava 18.8kg... pesata sulla bilancia elettronica di 10 anni del bagno. Essendo uno molto attento ai milligrammi che si limano mettendo le viti in ergal, mi era parsa una pesata fin che mai precisa.

Ma parlando di cose più divertenti, mi piacerebbe vederti immortalato dalla reflex di Luko a Sauze. E' un posto che andrebbe bene anche per lui per riprendere confidenza con i salti.
Essendo chiusa la seggiovia in alto, non ha neanche la possibilità di capottarsi al primo ripido e rovinarsi la giornata come l'altra volta. o-o
E' un bel posto. Se riuscite ad organizzarvi fareste una bella giornata.

Io sarò sul Monte Rosa a sudare l'anima tra i crepacci.
mi preoccupa un sacco la paretina di secondo grado (che non è molto se non avessi sù i ramponi) che si affronta a 4600m, quasi in vetta, con pochissimo ossigeno, stanchi, dopo 1800m di dislivello su ghiacciaio ripido fino a 45°... e con sulla destra l'orlo della parete più grande delle alpi, con i suoi 2500m di vuoto...
Già ora mi chiedo "ma chi me lo fa fare". Non voglio pensare cosa dirò quando mi troverò là. Pazienza.
Ho appena confermato la mia presenza. Pensatemi e sfottetemi godendo in bike, please.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma no.. un paio di volte all'anno devo rischiare la pelle sul ghiacciaio, altrimenti aumento le probabilità di arrivare alla vecchiaia.
Almeno un 4000 all'anno devo farlo. Ne ho fatti troppi pochi e sono 84 quelli sulle Alpi! poco alla volta si fanno...

Vi aspetto invece a La Thuile in weekend dopo!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ma parlando di cose più divertenti, mi piacerebbe vederti immortalato dalla reflex di Luko a Sauze. E' un posto che andrebbe bene anche per lui per riprendere confidenza con i salti.
Essendo chiusa la seggiovia in alto, non ha neanche la possibilità di capottarsi al primo ripido e rovinarsi la giornata come l'altra volta. o-o
E' un bel posto. Se riuscite ad organizzarvi fareste una bella giornata.

Seggiovia: guardando le mappe, *dovrebbe* esserci un'altra seggiovia che parte dalle parti della partenza della pista 6. D'altra parte la seggiovia che parte dal centro di sauze (o quasi) girava sempre (vuotissima).

Quattromila: stai accorto.

Paul e Liuk: culattoni e raccomandati.

A tutti: il frirraid e' uscire dal lavoro la sera, vedere un cielo color puffo e pensare come sarebbe stato bello bigiare, sapendo che questo WE sara' sicuramente NON in sella :-)

Gnap
(o )Beta



Ps.: non c'entra un razzo, ma non potevo astenermi dal postarvi il link a un video con una discesa - paura del mittico Nico

http://www.freecaster.com/1000006_1004164
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo