AM e FR nel Biellese e VCO (Giugno) - info e appuntamenti

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Per Fabio (VV dall'1 al 7 in settimana): se coincidono i turni vengo io. Chiama pure quando vai. Ciao.
St.-Luc: se decidete chiamate che e' dall'anno scorso che ci penso e non sono mai andato. Dalle foto mi e' sembrato carino.
Canza o Valdo: non so com'e' pero', per quel poco di esperienza che ho del posto, lo consiglierei solo a chi quel giorno ha voglia di sca22eggiare un po' senza pretese di piste, paraboliche o drop in quanto non mi risultano lavori di sorta. Il sentirino citato da Fabio e' (o era) molto bello tecnico e divertente. Se esiste ancora bisogna cercarlo fra un tornante e l'altro della gippabile poiche' lo taglia in piu' parti.

Ps. Mike! E toglili sti cerchi da esposizione in vetrina dalla All-Mountain no?


Ok, rimango a programma libero quella settimana.. che si voglia fare Ciampo, St. Luc, Vige AM (ho mandato un mp a MIKE) o FR classico, Valdo-Canza... inzomma, basta andare..

Ah, si potrebbe pure vedere un Bondolero Reload senza le varianti della volta scorsa....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
è anche veloce e divertente poi da Canza tornare a Ponte. Però mi pare un po' breve il tutto...
non è più stimolante il Ciamporino?


A Ciampo si può fare ben poco.

O la gippabile, tagliandola in pochi punti sulla ex pista della DH, oppure il taglione FR verso Solcio, oppure il diagonale verso il Veglia (in cui c'è da fare 30 minuti di trial, non sono riuscito a farlo tutto in sella neanche con il Bighit, troppissimo scavato). Il resto è tutto a balze di roccia, non si riesce a tirar fuori null'altro.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Hey Rock Star, foto fatte a Gets non ne hai ?


Pochissima roba e nulla di che.. a parte un paio di foto della ciurma. Il resto del tempo eravamo presi a girare..

Non mi era mai successo.. fiacche sul palmo delle mani.. di cui una si è stracciata 3 ore prima di scendere dalla biga..
non ti dico lo stringere i denti e guidare così...

Cmq... Stasera le posto. ;-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho trovato qualche foto della discesa di Domenica scorsa... ma nulla di che:
2532345600095002359TSibdX_ph.jpg


2494308600095002359jGoFWG_ph.jpg


2311880790095002359FGxZaU_ph.jpg


Cazzus.. e questo ce lo siamo persi! facendo quel terrificante sentiero scavato nella parete di roccia...
E probabilmente se non avessimo deciso di tornare indietro a fare quel sentiero pianeggiante e avessimo seguito le indicazioni per Brig, giù nel ripido infognato, saremo finiti negli sfasciumi non ciclabili, come sospettavo.
114669661MYEaxU_fs.jpg

2725616540095002359chHGEw_ph.jpg
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
noto.
E ora le ho perse per sempre... o meglio... dovrei rifare tutta la ricerca... (su cui ero capitato per caso). boh.
Avevo trovato anche un video... ma nessuno poi dev'essere mai passato in bici dove siamo capitati noi...:omertà:


bhe quando vuoi si può riproporre.. anche se il mio unico dubbio sono le TT sulla neve.. non c'è verso di controllare la bici. Ho voglia di questi giri.

Questo we che si fa? non ho proprio idee..

Mike, Viking.. voi che gg siete liberi per fare un girato pedalato molto easy, magari su tutto il gg ma molto blando? Oppure una giornata di FR..
Come detto, essendo free tutta la settimana, ho solo da marcare il calendario... fatemi sapere la vs disponibilità.


Mi sta venendo un'idea malsana...
2 auto.. una a Crodo e una a Valdo..

Valdo-Vannino-Scatta Minoia (purtroppo ciclabilità bassissima), ma poi Codelago, Devero, Goglio, risalita sul sentiero degli scoiattoli e discesa a Crodo.

Luca, muoviti a finire il Six... ghghggh
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
bhe quando vuoi si può riproporre.. anche se il mio unico dubbio sono le TT sulla neve.. non c'è verso di controllare la bici. Ho voglia di questi giri.

Questo we che si fa? non ho proprio idee..

Mike, Viking.. voi che gg siete liberi per fare un girato pedalato molto easy, magari su tutto il gg ma molto blando? Oppure una giornata di FR..
Come detto, essendo free tutta la settimana, ho solo da marcare il calendario... fatemi sapere la vs disponibilità.


Mi sta venendo un'idea malsana...
2 auto.. una a Crodo e una a Valdo..

Valdo-Vannino-Scatta Minoia (purtroppo ciclabilità bassissima), ma poi Codelago, Devero, Goglio, risalita sul sentiero degli scoiattoli e discesa a Crodo.

Luca, muoviti a finire il Six... ghghggh


Dunque: sono in sospeso fra tre cose. Domenica andare ad ANDOSSO, vicino casa tua, a fare giornata di test-bike offerta dal negozio Il ciclista. Oppure andare a Pila con Francesco V10. Oppure fare una vigezzata nel pomeriggio.
Sabato pomeriggio se ci sei si puo' fare una vigezzata.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Dunque: sono in sospeso fra tre cose. Domenica andare ad ANDOSSO, vicino casa tua, a fare giornata di test-bike offerta dal negozio Il ciclista. Oppure andare a Pila con Francesco V10. Oppure fare una vigezzata nel pomeriggio.
Sabato pomeriggio se ci sei si puo' fare una vigezzata.


io sarei propenso a prendere gli impianti solo se si sta in ballo tutto il giorno. 20 euro anche solo per 5 discese (in particolare in Vigezzo) è cmq troppo.

Posso consigliarti una cosa: vai a Pila con Francesco, visto che sei in DH mode-on. Hai la possibilità di dividere le spese e di girare con uno che ha tanta manetta in un posto molto veloce. Approfittane..

In settimana invece come sei messo? Sei più pedaloso o discesista?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Appena torno agibile (metà luglio) vi proporrò cose atroci. Visp ha tanto da dare...
sono già in pre-adrenalina.
Vi riproporrei la discesa che abbiamo fatto domenica scorsa e una seconda discesa su altri sentieri che partono dal Gibidumpass. Due discese da 1600m con salite parzialmente meccanizzate.
Da verificare il costo...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Appena torno agibile (metà luglio) vi proporrò cose atroci. Visp ha tanto da dare...
sono già in pre-adrenalina.
Vi riproporrei la discesa che abbiamo fatto domenica scorsa e una seconda discesa su altri sentieri che partono dal Gibidumpass. Due discese da 1600m con salite parzialmente meccanizzate.
Da verificare il costo...


Sulla distanza Borgo/Oleggio-Visp, terrei a mente anche Monterosabike e Le President come guide in VdA per giri tipo quelli che hai in mente.

Almeno lì andiamo sul sicuro.. ;-)

Le President ha una bella manetta in discesa, a Biella l'anno scorso è sempre stato nel gruppo seppur (sulla carta) la bici era meno adatta delle nostre (angoli e sospensioni). Come sempre, è il manico che conta..
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
io sarei propenso a prendere gli impianti solo se si sta in ballo tutto il giorno. 20 euro anche solo per 5 discese (in particolare in Vigezzo) è cmq troppo.

Posso consigliarti una cosa: vai a Pila con Francesco, visto che sei in DH mode-on. Hai la possibilità di dividere le spese e di girare con uno che ha tanta manetta in un posto molto veloce. Approfittane..

In settimana invece come sei messo? Sei più pedaloso o discesista?

Sono libero mercoledi' e giovedi' 2-3. Se il ginocchio mi tenesse mi piacerebbe fare la stockalper. Altrimenti un belwald, crans, st-luc o vigezzen.
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Le President ha una bella manetta in discesa, a Biella l'anno scorso è sempre stato nel gruppo seppur (sulla carta) la bici era meno adatta delle nostre (angoli e sospensioni). Come sempre, è il manico che conta..

:beautifu:....e pensare che non ti ho manco offerto da bere venerdì!!!
Grazie Fabio troppobbbuono, troppobbbuono, effettivamente mi piacerebbe fare qualche discesa che conosco bene con un mezzo piu specifico, solo che a Pila per una giornata (e con bici che francamente non sono granchè) ti sparano 50 euri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo