AM e FR nel Biellese e VCO (Aprile-Luglio) - Info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Acc noi abbiamo fatto lo stesso giorno Livigno, Alpisella, Alpe del Gallo Val Mora, passo Trela, Livigno, sono 55 km e 1955 metri, e sabato il camanel e una ricognizione ai lavori del Park. qui c'è la traccia Gps con foto che raccomando vivamente di tenere nei preferiti [url]http://bit.ly/trail-della-libidine[/URL]
Dato che sabato prossimo andiamo su con una dozzina di amici occorreva fare una ricognizione :-) ... noi nel park ci siamo solo domenica sabato faremo sto giro chi volesse pedalare enDURO ...
La foto è di repertorio, vero? quell'azzurro non c'era neanche dipingendo l'interno delle palpebre!

Volevo fare anch'io la Val Mora; ma poi ho optato per la variante Bocche di Trela, essendo partito dalle Torri di Fraele già alle 11e30, dopo 4h35' di traffico!

Avendo potuto leggere solo oggi il tuo messaggio, non ci siam potuti neanche beccare di sfuggita al lago di Fraele e far la salita alla Malga Trela insieme (al mio secondo giro). Peccato!
Di sicuro voi saretepartiti più presto al mattino...
Io non so quanto dislivello e km ho fatto. nei prox gg magari disegno con googleearth la traccia e la interrogo. :-)

Voi partendo da Livigno vi siete evitati tutte le frane del Canal Torto... grande cosa. ;-)

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
La foto è di repertorio, vero? quell'azzurro non c'era neanche dipingendo l'interno delle palpebre!

Volevo fare anch'io la Val Mora; ma poi ho optato per la variante Bocche di Trela, essendo partito dalle Torri di Fraele già alle 11e30, dopo 4h35' di traffico!

Avendo potuto leggere solo oggi il tuo messaggio, non ci siam potuti neanche beccare di sfuggita al lago di Fraele e far la salita alla Malga Trela insieme (al mio secondo giro). Peccato!
Di sicuro voi saretepartiti più presto al mattino...
Io non so quanto dislivello e km ho fatto. nei prox gg magari disegno con googleearth la traccia e la interrogo. :-)

Voi partendo da Livigno vi siete evitati tutte le frane del Canal Torto... grande cosa. ;-)

Si davvero peccato, si la foto è di repertorio, inoltre il lago era vuoto e c'era un canyon stile regno di Mordor noi abbiamo beccato l'acqua orizzontale sull'alpe del gallo.
Il canal Torto intendi il torrente della val tor al termine della discesa di trela immagino, io ho visto un solo ghiacciaio perchè subito dopo siamo saliti dal ponticello di legno e abbiamo fatto il trail alto nel lariceto,

Ps per il fatto di aver visto gente girare al contrario... molti fanno livigno trela alpisella invece che livigno alpisella trela ma sono tutti i croscrauti che odiano le discese...non ha davvero senso farlo come lo fanno loro.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Le mappe svizzere però suggeriscono sentierini interessanti anche in senso inverso...

Ho aggiunto le foto nei report della pagina 8 e ho concluso il racconto di domenica scorsa.

Chi è a casa col polso rotto, magari ha tempo di leggere il poema. Eheh.

(POL guarisci presto!)

burdenbike

Biker immensus
riporto di qua l'iniziativa del girello al lago di Panelatte in Val Vigezzo...
(perchè quell'energumeno di Happykiller mi ha beccato nel posto sbagliato e mi ha subito bacchettato... :-) )
il giro è questo qui... fatto in passato a piedi, in estate ed inverno...
partirei prestino da Cravegna per ridiscendere a Toceno nel pomeriggio...

se qualche "SPARTANO" si vuole unire... :celopiùg:

burdenbike

Biker immensus
gli SPARTANI che non sono venuti hanno fatto bene...:hahaha:

arrivato alla Colma mi son fatto prendere dal desiderio, ho deviato e son salito al Sassone...
una montagna con la quale avevo un conto in sospeso...
solo che la bici è stata di grande ingombro... :-)
e la discesa non ha compensato la fatica della salita...
insomma...ho preso la prima "minkiaggita" dell'estate 2011 :smile:
qui le foto...
https://picasaweb.google.com/100094427353113110248/20110625

e qui la traccia...
http://connect.garmin.com/dashboard?cid=114878

insomma "giro sconsigliato"...:omertà:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Eheh!
Capitano queste giornate NO. E statisticamente devo dire che sono proprio i "conti in sospeso" che spesso hanno una probabilità d'insuccesso più alta. :-|

Non ho capito da dove sei sceso. Puoi mettere la traccia in formato googlearth, please?
C'era una traccia indicata da ronzinante che mi pare passasse dal Sassone, proseguiva sulel creste, ma scendeva su sentieri intriganti, di cui ho percorso solo l'ultimo tratto ed era veramente splendido. Mi pare venissi da "S. Antonio" o qualcosa di simile.

Io sono purtroppamente tornato dalle ferie (come si stava bene in Corsica... c'è da tornarci anche in bici!), però cerco di pensar positivo e sabato spero di riuscir finalmente di risistemare la bici (che mi auguro non sia arrugginita nel frattempo) per poter far un bel giro domenica.

Vi va un girello al Devero?

burdenbike

Biker immensus
Eheh!
Capitano queste giornate NO. E statisticamente devo dire che sono proprio i "conti in sospeso" che spesso hanno una probabilità d'insuccesso più alta. :-|

Non ho capito da dove sei sceso. Puoi mettere la traccia in formato googlearth, please?
C'era una traccia indicata da ronzinante che mi pare passasse dal Sassone, proseguiva sulel creste, ma scendeva su sentieri intriganti, di cui ho percorso solo l'ultimo tratto ed era veramente splendido. Mi pare venissi da "S. Antonio" o qualcosa di simile.

Io sono purtroppamente tornato dalle ferie (come si stava bene in Corsica... c'è da tornarci anche in bici!), però cerco di pensar positivo e sabato spero di riuscir finalmente di risistemare la bici (che mi auguro non sia arrugginita nel frattempo) per poter far un bel giro domenica.

io rimango saldamente sintonizzato!!! :-)

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Eheh!

ciao happykiller per quando è previsto il girello al devero??? se è lo stesso giro che hai fatto com turi sono interessatissimo

burdenbike

Biker immensus
per il Devero...
non so se sarò presente, che quasto luglio per me è un pò tribolato...
ma se dovessi venire mi piacerebbe scendere dal Devero fino a Goglio
lungo la vecchia mulattiera... :-)
lasciando la macchina alla centrale di Goglio, per arrivare al Devero ci sono 4.5 km di asfalto...
che non sono certo proibitivi... ;-)

oohhh...se invece qualcuno, che ne so, un Turi a caso, giusto per non far nomi...
considerasse opportuno andare al Devero al sabato...
faccia un fischio che partiamo lancia in resta!!! ;-)

p.s.: vedo bene che NomadMax non ha perso un attimo!!!!
si è fiondato come le mosche sul miele!!!! :-)

aaaaahhhhhh....:maremmac:
ho appena guardato le previmeteo per sabato e domenica... :-(
speriamo che sbaglino in pieno... :-((

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La mulattiera fino a Goglio dà emozioni solo se trovi una striscia di merda da destra a sinistra e ti ricopri di profumati lapilli giusto prima di salire in macchina. :loll: (Turi sa)

Possiamo partire da Goglio e scendere dal sentiero che costeggia il Rio Freddo, passando da Chiovende.
Oppure, in base alle energie e voglia quando arriviamo all'Alpe della Valle, potremmo risalire ai laghi di Sangiatto (ProM, sale spesso di là) e passando sotto il Pizzo Nava, scendere alla diga di Agàro. Rimango scettico sulla percorribilità del sentiero tra la diga e l'Alpe Agarina, perché sulla mappa è segnata solo una traccia.
Provate a chiedere a FabioNoDrop, che magari ne sa di più. Mi pare avesse percorso il giro sopra, ma non so se dopo la diga è sceso su sentiero o ha fatto il tunnel.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Posso spararvela grossa?
Giro esplorativo per dare info al TheGroup che dovrebbe passare per di lì... alura:

Si lascia una macchina a Baceno, si sale a Canza (Formazza) by car e ci si inerpica fino al Vannino pedalando dove non ci si capotta all'indietro (è tutta una sterrata, veramente ripida solo dopo l'arrivo della seggiovia). Poi si spinge/spalla per 300m di dislivello dalla fine del lago al Passo Busin.
Spettacolari laghi di Busin Inferiore e Superiore, Bocchetta della Valle 2574m e picchiata sul Codelago, ricongiungendosi al sentiero che arriva dall'Alpe Forno.

Paesaggi sublimi.

Volendo si può salire in macchina fino alla Cascata del Toce, farsi la bella discesa fino a Canza, prima di salire a pedali; oppure proseguire fino a Ponte e prendere la seggiovia Sagersboden (8€ orario continuato dalle 8.00 alle 17.00) per risparmiarsi 350m di dislivello. Ma siccome da Canza a Ponte la discesa è su asfalto e 8€ per quella salita con bici appesa in mano a penzoloni, senza gancio... non mi piace. In fondo sono "solo" 1200m di dislivello totali... da Canza a Sagersboden si può anche pedalare! :-P
E' dal Vannino al Passo Busin il calvario! Visto lo spettacolo dei laghi Busin però penso sia una fatica ripagata.

Personalmente sono andato a piedi solo fino al Vannino e ho visto tante belle foto del resto. E' tutto da scoprire.
Se vi ispira... si prova.

Io non muovo un muscolo da 5 settimane... spero di non patire troppo.

Cmq un Devero classico, mi andrebbe benissimo.

PS: Cosa vedono le mie narici!? dalla diga del Busin Inferiore c'è un sentiero che zigzaga-zigzaga-zigzaga-zigzaga-zigzaga fino a Rivasco.. 1600m di tornantini... prima o poi... :omero:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo