AM e FR nel Biellese e VCO (Aprile) - info e appuntamenti

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Ciao Hppy...dove vai a raidare il 25/26/27 che vengo pure io ad arare i sottoboschi?:smile::smile::smile:

A parte gli scherzi....venite in :hail::hail: VV in quel week-end?... xkè mi piacerebbe girare e pranzare con Voi, visto che l'ultima volta che ci siamo incontrati non ci sono riuscito

Magari er 27 moo faaccio pure io un pomeridiano. Ma che dici? Per allora si sara' sciolta tutta quella neve?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se non vado in Francia, direi che in questi giorni si deve raidare parecchio :-?
Le Panaracer Rampage dovrebbero essere arrivate... ci potrebbe stare un collaudo enduroso della 29er :-) magari sul darkside del motta, che continuiamo a rimandare (ed è lì che ci aspetta magnifico).
Vigezzen domenica con i nostri amici d'aratro? :loll: volentieri! o-o però portate un po' di Phiga, perché si sa.. il carro di buoi non si usa più! è sorpassato! :))):

Se riesco a farmi fare le lenti entro venerdì, potrei perfino cercare di essere supersonico come prima di iniziare a crackarmi le ossa! :-P

Sabato NQQC? si può pensare... è gratis?
Roby forse va con Camilla a ved la Townhill.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
parco sempione
...verde e marrone...:smile::smile:
Magari si può fare... ma io da buon biker, non vengo per i tricks dei fenomeni, ma per la gnocca che può annidarsi nel pubblico... :loll: :loll:

Giusto per la cronaca: che figata spettacolare sabato il Mottarone!!! c'era un'aria tersa splendida, si vedevano tutti i laghi e anche i più lontani si stagliavano nitidi tra le colline che sembravano vicinissimi!
Certo il sole non era proprio pieno, ma le nuvole lasciavano filtrare alcuni raggi a mo' di "occhio di be" (non centra l'uovo) che andavano ad evidenziare colori e scorci altrimenti trascurati... che bello! prati verdissimi, ruscelli gorgoglianti, fioriture bianche e fucsia di ciliegi e pruni selvatici macchiavano di colore i boschi con i primi timidi germogli. Che bello!

Sabato mattina sono andato alla Torre di Buccione, sulla strada per Vacciago, pedalando tranqui tranqui.:i-want-t: Per un qui pro quo ho aspettato un'ora e un po' che arrivasse il tetta per un giro, che però aveva capito "roma per toma e fontina", e quindi mi son fatto 'sto giretto in solitaria (12km di trasferimento 500m di speciale :-P). Ci sono andato giusto per il panorama, dato che partendo a mezzogiorno non avevo molto tempo. Però ne è valsa la pena. Beddo!
Sulla breve discesa dalla Torre alla provinciale ci sono numerosi spunti per fare delle belle foto poserose, sia per wallride abbondanti, sia per drop tiratissimi, sia per ripidi scenici.
Quando facciamo un giretto in zona, ci si può far una capatina, perché vale la pena per il panorama spettacolare (oltre all'importanza storica della postazione e per il restauro ben fatto) e per gli spunti fotogenici che offre.

Dopo pranzo sono andato a farmi un giro in moto verso il Mottarone. Sul Monte Falò una pozza fangosa mi ha tradito :specc: e mi ci sono mezzo sdraiato dentro :hahaha:sfigazza... a quel punto il proposito di non sporcarmi s'era squagliato e, zuppo d'acqua e fango fino al gomito, sulle Tre Montagnette mi sono avventurato per la sterrata abbandonata che scende a dx prima dei tornanti, seguendo delle tracce di un cavallo.
Poi ho incrociato il sentiero del Meina-Meina, appena prima della bella faggeta. Proseguendo per la ex-sterrata piena d'acqua, fanghiglia incontrollabile, guadi di ruscelli in piena, rami e tronchi caduti, mi trovo a percorrere al contrario un pezzettino della GF del Mottarone.
Vi ricordate dov'è quella ampia valletta pratosa con il guado del torrente che ci scorre in mezzo? posto molto carino, ma mezzo metro d'acqua impetuosa mi preoccupava un po'.:nunsacci:
Di tornare indietro non se ne parlava, aggirarlo era impossibile, la traiettoria buona era ostruita... ma riuscire a guadare senza rimanerci dentro né pucciare i piedi, mi ha dato proprio soddisfazione. :celopiùg:
Poi son andato in cima per controllare quanta neve ci fosse, costatando che è fattibilissima la discesa sul Darkside verso le pareti di arrampicata. :-?
Panorama splendido, mi fermavo ogni metro a far foto, anche se la luce non era ottimale...
E' sempre il solito Motta, eppure... cazzo se era bello. :medita:
mentre scendevo pensavo "bello Riva del Garda, ma oggi il Motta gli fa una pippa!"... :sborone:non so... era ancora più bello del "solito Motta".:beautifu:

Domenica non siete andati a far il Meina-Meina? il tempo era un po' peggiore, n'è?

Poi, un po' di OT:
Dopo la pizza, son andato a Milano allo Zoe a ballare Korn, Prodigy, SOAD, Slipknots fino all'alba. 4 ore no-stop a muoversi son state massacranti!
2 colazioni, nanna dalle 7e15 alle 10e30, preparazione borsa, pranzo, mi passa a prendere Roby e andiamo a Balmuccia.
Pioviggina, 9° l'aria, 4°C l'acqua.:!: Vestizione ridicola con le mute, briefing e giù nel Sesia gelido... che però con le mute semistagne non lo percepiamo così freddo, anzi, stiamo bene!
L'Hydrospeed è quasi ingovernabile. Per quanto ti dimeni con le pinne, è quasi sempre la corrente a vincere. :duello::-(
<<visto che sembrate tosti, se volete, possiamo fare la rapida di Balmuccia, che è un livello 4 e non abbiamo mai portato nessuno con l'hydrospeed>>
Un po' preoccupati dallo spumeggiare impetuoso della rapida e dalle pietre su cui s'infrangeva la corrente forte, ammetto di aver desiderato un bel gommone, invece di strusciare con la pancia sulle rocce e ficcarmi con la tavoletta a pelo d'acqua nella schiuma.
Vabbeh, siam qua, si fa. :-?
Si passa a fianco di una roccia omicida, dietro ad un salto-cascata in mezzo alla rapida, e si schizza giù velocissimi con acqua sopra sotto destra sinistra... insomma, bello, ma non si capisce un cazzo. Un po' si notano le pareti della gola di pietra grigia, un po' senti le ginocchia picchiare sulle rocce sotto (grazie, grazie ancora alle mie Raceface Rally FR tuttofare), un po' cerchi di renderti conto se stai per saltare su un'onda fissa o se c'è sotto un masso, per poi riaffondare e riemergere un paio di volte.... nel giro di 10 secondi attraversi il peggio, constati di essere vivo e cerchi di fermarti in una zona di morta. Che figata! L'accompagnatore ci fa i complimenti.
Boh. Ci voleva solo coraggio, andare di pinne anche con la corrente forte, per non rimanere a frullare in una risacca, ma tecnica di guida ZERO. Perplesso. Preferisco un'imbarcazione e una pagaia...
Le rapide successive non erano altrettanto violente (livello 3), ma l'ingovernabilità della tavoletta rendeva tutto un po' sconvolgente - divertente - impotente. A propisito d'impotenza, la muta XL penso fosse su misura per un uomo alto 180cm: dopo i primi 5 minuti con sù 'sta tuta elasticissima, avevo le palle separate e conficcate altrove, probabilmente erano diventate delle gonadi/ovaie. Questo, non mi ha fatto godere appieno della bellezza della discesa... troppa sofferenza genitale... :-(
Due ore così, a mollo nell'acqua gelida, senza aver freddo. Che forte!

La prox volta però provo la canoa gonfiabile (tipo rafting singolo). :-?

Chi mi accompagna? :-) ancora solo il Roby? :-P

Stamattina all'alba non sarebbe stato così traumatico venire a Pavia, se stanotte non avessi litigato con router e scheda di rete fino alle 2e10...

Ora sono un po' indolenzito, perché non sono abituato a spinnare a manetta surfando sui gomiti, scoprendo muscoli e articolazioni sconosciute. :loll:
:-|
Spero di non addormentarmi stasera all'HH o possibilmente al cinema... Ah, lunedì canaglia...

Se non faccio 'ste cose finché son single... quando mai potrò ripetere un weekend così???:il-saggi:

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Dogo dice che per lo show è meglio il venerdì perchè i ragazzi si divertono di più a mandare trick abominevoli.. mentre il sabato sono più concentrati a fare una run pulita e vincere.. inzomma .. non so che gg andare..

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
40
valsessera
www.nordovestbike.com
no nulla,solo incazzatura,l'ho piegato al sabato pomeriggio e ci ho fatto ancora due giri la domenica mattina più le 2 manche di gara,ma ormai ero demotivato.
il carro è già stato ordinato,rommel mi ha garantito che in 2 settimane arriva,sperem...anche perchè sono in crisi da discesa.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo