Sabato dovevamo essere centomila a fare il motta "darkside", ma alla fine ci siam trovati in quattro. Poco male.
Occasione per rivedere Lembokid, sempre una sagomaccia.
DeCif pensa che sia una gitarella liscia, quindi non si e' portato le
protezioni.
HappyKillu gia' sa, eppure ha dimenticato a casa il paraschiena.
Partiamo da Coiromonte, e prontamente passo sopra a una "torta" di chiara origine umanoide, che mi perseguitera' per tutta la salita (per fortuna si spandera' solo sul telaio...).
La salita passa via lieta, e stranamente mi fermo solo due volte ad ansimare ( forse merito della merd@ ?)
Arrivo in cima, in orario perfetto per il pranzo in noto locale frequentatissimo.
Ripartenza con clima torrido (freddo porko).
Pellegrinaggio alla cima.
Inizia la discesa.
Palestra di roccia.
Io che gia' so, evito giorni di prognosi inutili e mi tolgo prontamente dalle balle.
Prendo per mano la mia piccola e la porto fin sotto alle pareti dove si sta svolgendo una jam session di cani volanti (soccorso alpino in esercitazione, con trasbordo dei cani soccorso da una parete all'altra via fune).
Subito all'inizio un volo di DeCif, ma se la cava con pochi sgraffi.
Scendono tutti e tre molto bene.
Inizia la zona libera.
Lembo un pelo contrariato dal ritmo lento.
Per me e' tutta una poesia.
Scazzride delle origini.
Scendiamo azzeccando tutte le traiettorie. Nessuna risalita.
Ramate in faccia, tronchi di traverso, sabbie e calanchi, tratti lenti molto a naso, slalom in mezzo alle piante.
Panorami incredibili.
Se ci fosse stato un fotografo serio al seguito...
Poi la tragedia.
Ramazzo bastardo attenta definitivamente al morale del Lembo, privandolo di forcellino e cambio, ambedue artisticamente modellati e/o tranciati.
Parte mezz'ora di consulto tra i primari improvvisati al capezzale della ex-giallona. Dopo alcuni tentativi a vuoto, si risolve amputando.
La discesa continua in un tripudio di posti da lacrima (davvero).
Corona il tutto la discesona verso Agrano.
Happykiller su un altro pianeta
, e non posso che condividere l'appagamento, guastato pero' dal dispiacere per Lembokid che non ha gradito.
Birra finale come da capitolato.
Segue qualche fotina.
Salute
(o )Beta