AM e FR nel Biellese e VCO (Aprile e Maggio 2009) - Info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
vuoi un consiglio ? lascia perdere non ne vale la pena, dall'alpe nuovo all'alpe colma è un disastro, sentiero pressochè inesistente infestato di alberi ed è molto esposto quindi non è per niente pedalabile
dall'alpe nuovo al motto bandiera è molto divertente ma dura poco poi dopo fino a gravellona e una carrareccia

vai sul sito www.pro-m.com c'è il resoconto di martedi scorso

saluti
Salire all'Alpe Nuovo senza passare dalla cima del Motta è un vero calvario! Benché sia stata una fatica di tanti anni fa, me la ricordo benissimo.

I dubbi sulla pedalabilità del traverso quindi sono stati confermati, quindi quest'autunno proverò la cresta nord dalla cima, in libera, come ipotizzavo già in origine. :-?
Ben sapendo che quei sentieri sono battuti pochissimo, immaginavo che fossero senza manutenzione. Per questo avrei voluto andarci quando c'era ancora un po' di neve o che se n'era appena andata. Adesso penso sia una giungla da Borneo con tanto di zanzare, tafani e vegetazione carnivora.

Adesso è il momento della Valle d'Aosta. Ho visto delle webcam che inquadrano scenari da favola, tra fiori e chiazze di neve.
Mi spiace un casino bruciarmi in altro modo questo splendido giugno... buone raidate a tutti!!!
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Da miazzina, direzione alpe pala per asfalto e arrivi a cappella fina (fine asfalto). Entri sullo sterrato, superi la cappelletta e, in fondo, prendi lo sterrato sulla destra (mi sembra ci sia una sbarra). Un largo sterrato abbastanza in piano e bello lungo, a tratti panoramico. Ad un certo punto diventa sentiero non molto pedalabile, ma breve, poi entra in una pineta e diventa pedalabile e tenendo la destra scende un pò ripido fino a giungere a cappella porta. Qui prendi subito la stradina sulla destra in cemento e la percorri quasi tutta, ad un certo punto sulla sinistra vedi uno sterrato in ripida discesa (mi sembra anche qui una sbarra), lo prendi e dopo i primi tratti abbastanza ripidi diventa poi meno ripido. Ai vari bivi tieni sempre la sinistra, giungi a fondo valle nei pressi di un ponte di ferro. Poi la strada comincia a salire ma si fa tranquillamente, fino a giungere a alpe pala. Da qui ritorni a miazzina. L'anello alpe pala-alpe pala misura circa 13 km

Ero alla ricerca dell' itinerario che mi avevi suggerito e guarda dove sono finito...

CIMG4801mod.jpg


CIMG4800.JPG


CIMG4820.JPG


Salita (a spinta) infinita, panorama stupendo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo