AM e FR bike&ski in Vallese, VdA e VCO (Novembre&Dicembre 2011) - info e punt

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Sinceramente mi sorprendi ogni volta!
Dai che va sempre meglio. :-)

Poi se non si buca, si ha tutto il tempo di aspettare, riprovare i passaggini ecc. :-)

Grazie Burden per le tue camere piene. E' tutto un altro viaggiare! :-|


PS: ho messo il mio disco a mollo nell'alcool denaturato per 2 ore, poi l'ho strofinato meticolosamente con uno straccio pulito, poi l'ho passato un pochino sulla fiamma... cacchio... se è ancora unto non so cosa credere!! :specc:

Ora ho un fottuto torcicollo. Ci aggiorniamo a domani pome per dirvi se sono in grado di ciclare sabato o sarò bloccato a letto. Ma dovendo poi non-pedalare per 2 weekend... direi che farò di tutto per essere attivo sabato mattina. :-)

Ieri per fomentare l'allegria, mi hanno rubato la front che uso per andare al lavoro. Era legata (telaio-rastreliera) con un bel lucchetto... all'interno del cortile privato. :-(
Odio Pavia e i suoi ladri. :arrabbiat:
Prima la Slayer... ora la Marin... :-(

Ultimamente ne stanno rubando un fottio, poi sai che fanno??? le smontano riciclano i componenti, alluminio-ferro etc. e buttano il resto
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Domani mattina ore 8e50 ritrovo ad Armeno: http://g.co/maps/7k2wa
Dall'uscita dell'autostrada di Arona, segui per Borgomanero, poi per Orta; dopo Gozzano ci sono i cartelli marroni per il Mottarone. Entrando ad Armeno sulla destra c'è una bellissima chiesetta di pietra con davanti un piazzale coi cipressi. Ci vediamo lì.

Piano strategico:
9.00 partenza
salita a Coiromonte su asfalto nel faggeto (oppure c'è una variante tutta sterrata piuttosto dura e ombrosa)
stupenda salita al Monte Falò su sterrata fino a ricollegarsi alla strada asfaltata del Mottarone, che ci condurrà fino in cima presumibilmente alle 11-11e30.
Spuntino panoramico o cioccolata o altre porcellate alla Casa della Neve.
Pedaliamo fino alle antenne della vetta su ripide rampe cementate, ci bardiamo e giù a fuoco... prima sulle pista da sci (purtroppamente non ancora innevate), poi su un amorevole sentierino tra i pascoli verso le pareti di arrampicata, pit stop per una foto scenografica scendendo da un masso da boulder, poi... sono cazzi acidi per tutti: ripido e friabile fino alla "Balena" e prato ripidissimo e infingardo fina alla base della "Roccia dell'Aquila" [un bel 4 tiri di granito rosa], poi.. siete nelle mie mani.
Un labirinto di creste e vallette, senza sentieri, solo foglie e alberi caduti, tracce di cinghiale e qualche calanco lunare.
Se si sbaglia punto di discesa ci si infogna in vallette inospitali senza via d'uscita. Se il mio fiuto non mi inganna, arriveremo sulla sterrata che portava alle cave abbandonate e da lì scendiamo verso Agrano.
Dopo l'alpe Selviana, singletrack giocoso fino al Pescone.
Infine pallosa ma breve risalita su asfalto fino ad Armeno tra l'una e le 2.

Esperienza mistica. :-)

Stanotte provo il freno ant sgrassato.
Speriamo che funzioni...

Temperature: Armeno 0°/11°; Mottarone 2°/10° Secondo me farà un freddo fasullo... come domenica scorsa.
 

burdenbike

Biker immensus
poi.. siete nelle mie mani.
Un labirinto di creste e vallette, senza sentieri, solo foglie e alberi caduti, tracce di cinghiale e qualche calanco lunare.
Se si sbaglia punto di discesa ci si infogna in vallette inospitali senza via d'uscita. Se il mio fiuto non mi inganna, arriveremo sulla sterrata che portava alle cave abbandonate e da lì scendiamo verso Agrano.
grazie a questa parte dell'offerta, prevedo ressa domani...:smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho sentito un mio amico (che era venuto felicemente l'altra volta), ma è impegnato coi Gufi per organizzare la SE dell'anno prossimo e girare con un altro gruppo di Borgomanero. magari c'è anche Sottocornola. Partono alle 10 da Pogno.
Sono un po' tentato, anche se partono tardi... non mi dispiacerebbe spalancare il gas con quei satanassi davanti a guidarmi...

Però... ho voglia di Mottarone, poca fretta, bei panorami, silenzioso freeride selvatico e catartico...

Se non c'è nessuno per la scampagnata suina, magari mi aggrego ai Gufi.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
26-11-2011 Mottarone Darkside.
il.poli c'è.
Burden... vai di pomeriggio a compare la lavastoviglie!!!


Ci vediamo domani alle 8e30 al Next Cafe. Via Gozzano 8, Borgomanero 28021
http://g.co/maps/h2kk3
Facile: esci dall'autostrada ad Arona, vai verso Borgomanero, vai dritto a due rotonde, alla terza giri a dx verso Gozzano/Orta; dritto alla rotonda successiva e vedi il Next Cafe all'angolo di quella dopo, sulla sinistra.
Cmq se guardi la mappa è chiarissimo.
Cameriere gnocche (alla sera) (al mattino non so).


http://g.co/maps/nqh8s
 

burdenbike

Biker immensus
26-11-2011 Mottarone Darkside.
il.poli c'è.
Burden... vai di pomeriggio a compare la lavastoviglie!!!


Ci vediamo domani alle 8e30 al Next Cafe. Via Gozzano 8, Borgomanero 28021
[url]http://g.co/maps/h2kk3[/URL]
Facile: esci dall'autostrada ad Arona, vai verso Borgomanero, vai dritto a due rotonde, alla terza giri a dx verso Gozzano/Orta; dritto alla rotonda successiva e vedi il Next Cafe all'angolo di quella dopo, sulla sinistra.
Cmq se guardi la mappa è chiarissimo.
Cameriere gnocche (alla sera) (al mattino non so).


[url]http://g.co/maps/nqh8s[/URL]
lavastiviglie barattata con un rene on-line un'ora fa....
domani mi attende una mattinata lavorativa ed un pomeriggio di potatura alberelli da frutto domestici...:omertà:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Oh, bene.
Cosi' resta la possibilita' di fare nuovamente il darkside in buona compagnia :-)

Gnap
(o ) =Beta
Appunto.

Mi son detto... il Darkside senza il Tetta è come un panettone senza canditi.
Poi il Turi... lascio a casa il Turi con la Uzzi?
Il Roby dalla settimana prossima avrà la bici nuova... non lo aspettiamo?!
MassimoSpecy finirà di girare a Pogno prima o poi, no?
Il Lembo? verrà ancora o si è infinocchiato solo su percorsi lisci e compagnie serie?
La Compagnia dell'Agnello (e polenta concia) dev'essere al completo... o quasi. :-|

E i nuovi adepti devono scegliere se non venire, non essere assenti per cause di forza maggiore. :-P (lavoro, lavastoviglie, moglie...)

:celopiùg:


Era un po' che non facevo la SE dei Gufi e ne ho approfittato per andarci con la complicità del poli, su invito di Massimo Specy (che poi non ho beccato in pista perché partivano alle 10, noi alle 9 e ci siamo inseguiti senza incrociarci).
La nuova pista di Pogno è proprio giocosa. Bravi!

Ci gira così tanta gente che è pulitissima!!

Grande poli, che ha sofferto con dei pantaloncini da fachiro e non si è tirato indietro neanche alla terza salitona. :-)
 

burdenbike

Biker immensus
Appunto.

Mi son detto... il Darkside senza il Tetta è come un panettone senza canditi.
Poi il Turi... lascio a casa il Turi con la Uzzi?
Il Roby dalla settimana prossima avrà la bici nuova... non lo aspettiamo?!
MassimoSpecy finirà di girare a Pogno prima o poi, no?
Il Lembo? verrà ancora o si è infinocchiato solo su percorsi lisci e compagnie serie?
La Compagnia dell'Agnello (e polenta concia) dev'essere al completo... o quasi. :-|

E i nuovi adepti devono scegliere se non venire, non essere assenti per cause di forza maggiore. :-P (lavoro, lavastoviglie, moglie...)

:celopiùg:


Era un po' che non facevo la SE dei Gufi e ne ho approfittato per andarci con la complicità del poli, su invito di Massimo Specy (che poi non ho beccato in pista perché partivano alle 10, noi alle 9 e ci siamo inseguiti senza incrociarci).
La nuova pista di Pogno è proprio giocosa. Bravi!

Ci gira così tanta gente che è pulitissima!!

Grande poli, che ha sofferto con dei pantaloncini da fachiro e non si è tirato indietro neanche alla terza salitona. :-)
oghhh...spiritoso....
la mia lavastoviglie costa più della tua forca...
ma lava meglio e distende l'atmostefa familiare... :-)
 

burdenbike

Biker immensus
no no.. dicevo... vorrei che avessi la possibilità di scegliere se venire o no, senza dover mancare per cause di forza maggiore. A meno che tu mi dica che andare ad infognarti non ti piace... allora... :rosik:
posso postare foto di ciclismo esplorativo di alto livello...ma incomprensibilmente ultimamente non riesco a caricarle...
Vista e Firefox...
guarda qui... :-)
viewphoto.php

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=43876

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=43875

viewphoto.php
 

il.poli

Biker popularis
24/8/11
73
0
0
Varese
Visita sito
questa notte ho sognato il turi che faceva un backflip drop su un fantastico percorso enduro... non so perchè, ma è successo davvero.
forse dipende dal fatto che è martedì e che c'è il sole a finale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo