AM e FR bike&ski in Vallese, VdA e VCO (Novembre&Dicembre 2011) - info e punt

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Alle 6 la sveglia. 7e30 in sella. Alle 9e20 ero in cima al Mottarone. Alle 11e45 a casa, come da capitolato. Che trauma. Però bellissimo. Peccato aver perso mezz'ora a casa a far lo zaino al mattino, altrimenti avrei visto l'alba in un posto meno boscoso.

Ho trovato la discesa al Tre Alberi in condizioni così così, perché mi è parsa più erosa dell'ultima volta che son stato col Tetta, con alcuni passaggi ormai impraticabili in sella (imho) senza sverniciare telaio o cambio e disco.. e un po' sporca in basso - con tutto quel vento dei giorni scorsi...
Poi ho fatto la cresta di cui parlava Bonny, con taglio finale nella pineta a gradoni. E' un'ottima alternativa alla sterrata, per tornare all'Alpe Selviana.

Salita 7, su asfalto, fatta troppo di corsa nella prima parte, sperando di riuscire ad uscire dal bosco prima del sorgere del sole.
Panorama 10, come al solito.
Discesa 7. Le condizioni non facevano godere più di tanto. Troppe foglie e troppa tensione e jolly. Però ne è valsa la pena.

 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Pol è passato di lì dopo 3 ore e ha visto le mie tracce.

Cmq mo' scarico le foto.

Passare dal lettuccio caldo caldo, dopo solo 4 ore di sonno, ai -5°C della partenza è stato un trauma di violenza inaudita.
"chi cazzo te lo fa fare... da solo... al freddo... stanco morto... con sonno arretrato di settimane?" violenza. Eppure il dubbio sull'opportunità di stuprare il mio poco sonno è svanito in fretta, perché quando il freeride chiama, io rispondo PRESENTE. Sempre. L'esperienza mi ha insegnato che ogni giorno di prigrizia è una bestemmia di rimpianti frustranti. :))):

:free:
ah... vendo la WFO.
Se prendo una Nicolai Helius AC 29 (Che costa troppo) (rossa), chi mi aiuta a trovare buoni pezzi cheap per assemblarla? o-o
http://forums.mtbr.com/29er-bikes/agile-monster-truck-nicolai-helius-am29er-685877.html

PS: Canyon, alla fine del calcolo del telaio per la Torque coi miei dati, mi dice:
pps_flash_error.png

Error: cannot infer frame size (mountain)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Tetta... fai girare i pedali più che puoi in 'sti giorni, se sei a casa!
1. i giri epici del 2012 saranno imperdibili
2. nel 2013 ti sei prefissato Santiago... devi arrivarci in formissima!!!
3. La forza di volontà dev'essere superiore alla forza fisica (detto tibetano).
4. ci manchi!!!
5. se la lingua non ti entra nei raggi alla prima salita, ti diverti di più.
6. Usa lo Sforzo, Luke!
7. Lo Sforzo funziona!
Balle Spaziali LO SFORZO - YouTube
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Tetta... fai girare i pedali più che puoi in 'sti giorni, se sei a casa!
1. i giri epici del 2012 saranno imperdibili
2. nel 2013 ti sei prefissato Santiago... devi arrivarci in formissima!!!
3. La forza di volontà dev'essere superiore alla forza fisica (detto tibetano).
4. ci manchi!!!
5. se la lingua non ti entra nei raggi alla prima salita, ti diverti di più.
6. Usa lo Sforzo, Luke!
7. Lo Sforzo funziona!
Balle Spaziali LO SFORZO - YouTube

1) La pagnotta e la famigghia, innanzitutto

2) Sono reduce da perdurante mal di schiena

3) omissis, gatzo, omissis

4) Domani infestero' il Motta, pedalante.

5) Chi vuol perdersi con me domani, e' ben accetto, perfino ascio.

6) A occhio e croce : MeinaMeina meccanizzato.

Gnap
(o )Beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
com'è andata al Motta? o-o

Sul cambio bici mi devo frenare, perché non ci sono Dorado 2010 disponibili e le 2012 costano 1800$ più VAT, dogana e spedizione. E 2500€ per il solo telaio della Nicolai Helius AC 29 son troppi.
Torque Vertride L è piccola, quindi ciupa.
La sensazione provata le ultime volte in cui sono salito sulle 26" mi ha un po' inacidito...
Spero di girare prossimamente con qualcuno grosso, che mi faccia provare una bici convincente.

Intanto guardo le foto di altri bikers, soprattutto i bresciani/veronesi e vien voglia di fare quei gran gironi spettacolari.

Il 6 Gennaio sono libero per far una bella pedalata. Bielmonte? M. Spalavera e Cima Morissolo? M. Croce?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo