AM e FR bike&ski in Vallese, VdA e VCO (Novembre&Dicembre 2011) - info e punt

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho una voglia spropositata di pedalare ancora... mado' che figata di sport...
Sto invecchiando eppure mi sento proprio in forma (nonostante gli scricchiolii delle articolazioni). :-P
[saranno gli In Flames a palla dalle casse, ma mi torna in circolo l'adrenalina delle ultime discese...]

E vi vedo tonici... (soprattutto TurboLenta)

Dobbiamo alzare il tiro... 1500-1600m di dislivello devono essere la norma per la prossima primavera e 1700-1800m l'estate prossima.
[kazzo... se poi mi sposo son focchiuto... devo bruciarmi prima!]
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
HK se ti sposi al sabato vai a comprare la lavastoviglie invece di pedalare.
Pensaci bene...
mi brucerò tutte le ferie in uscite clandestine infrasettimanali... :rosik:
e se mia moglie quelle mattine mi dirà "però avresti potuto stare a casa con tuo figlio..."... io, sull'esempio del mio guru ipocapelluto, col rimorso nel cuore... andrò a raidare lo stesso! :free: :))):


PS: qualcuno mi conferma che il giro completo della superenduro di Pogno (PS Pogno + PS 2000 + PS Pogno + trasferimenti) è 1400m x 38km?
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
questa notte ho sognato il turi che faceva un backflip drop su un fantastico percorso enduro... non so perchè, ma è successo davvero.
forse dipende dal fatto che è martedì e che c'è il sole a finale...

mi brucerò tutte le ferie in uscite clandestine infrasettimanali... :rosik:
e se mia moglie quelle mattine mi dirà "però avresti potuto stare a casa con tuo figlio..."... io, sull'esempio del mio guru ipocapelluto, col rimorso nel cuore... andrò a raidare lo stesso! :free: :))):


Quanto siete freeride!
:celopiùg:
 

burdenbike

Biker immensus
HK se ti sposi al sabato vai a comprare la lavastoviglie invece di pedalare.
Pensaci bene...
finita di montare mezz'ora fa, la macchina che lava e costa come la forca di HK adesso è li che mugugna e fa il suo dovere...programma "eco"...2.55 ore di lavaggio...:nunsacci: che fa, scalda l'acqua col movimento delle pale? bhoo??

mi brucerò tutte le ferie in uscite clandestine infrasettimanali... :rosik:
e se mia moglie quelle mattine mi dirà "però avresti potuto stare a casa con tuo figlio..."... io, sull'esempio del mio guru ipocapelluto, col rimorso nel cuore... andrò a raidare lo stesso! :free: :))):

stai già diventando saggio....si, sei pronto per il matrimonio!!! :-)
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
qualcuno mi conferma che il giro completo della superenduro di Pogno (PS Pogno + PS 2000 + PS Pogno + trasferimenti) è 1400m x 38km?

...allora, dislivello:
Pogno 456m
partenza PS 2000: 850m
arrivo 2000 (Valduggia): 402m
partenza ps Pogno: 915m

quindi...
2 x 513 + 394= 1420 m di dislivello

Km 36 circa mi sembra... non sicurissimo
4 km da pogno alla galleria, 9 dalla galleria fino di nuovo a pogno, 23 km (Pogno, bertagnina, 2000, valduggia, valpiana, ps pogno e parcheggio)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
2 x 513 + 394= 1420 m di dislivello
Km 36 circa
Grazie!
approposito di gggiovani
Studia cosa fanno i vecchi.:il-saggi:
Fabien Barel Downhill - YouTube
Studia. :omero:
I saltoni sono di pertinenza di chi ha la possibilità di provare e riprovare tante volte, in posti preparati, con tanto tempo, senza troppe preoccupazioni e responsabilità. Roba da gggiovani.
Studia come si muove Fabiano Barella. Si possono applicare le sue lezioni ad ogni uscita, senza rischi particolari, senza strutture ...senza scuse.

Guardalo cento volte come ho fatto io.
Così quando andremo a far la DH di Sanremo dirai "ma come minchia viaggiava?!"
Io ho imparato moltissimo da 'sto video. Il pendolo con l'SX mi veniva alla grande. Ho ricordi elettrizzanti a La Thuile.

Con la 29" il ruotone che flette non ispirano tanto il drift. Ho paura di piegare i cerchi come delle piadine... :!: :rosik:

Però per quanto io abbia studiato, eguagliare Barel è impossibile, ma emularlo è cmq soddisfacente! ;-)
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj

Caro il mio giovine (ancora per pochi giorni...) Kicco, il video che posti è tratto dal dvd Anty Gravity, dvd da me visonato n mila volte (anche se i risultati non si vedono:azz-se-m:). Il "pendolino" Barel scende con un'eleganza inaudita, specialmente a quelle velocità (FOTONICHE), che anche solo pensare di emularlo mi fa stringere il c...cuore

dovrei mettere il gps (non dico dove) allo smilzo visto che ogni 3x2 è lassù..

Gli possiamo sempre imbottire un sasso con il tuo gps, tanto non se ne accorge:smile:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Caro il mio giovine (ancora per pochi giorni...) Kicco, il video che posti è tratto dal dvd Anty Gravity, dvd da me visonato n mila volte (anche se i risultati non si vedono:azz-se-m:). Il "pendolino" Barel scende con un'eleganza inaudita, specialmente a quelle velocità (FOTONICHE), che anche solo pensare di emularlo mi fa stringere il c...cuore

C-uoto.

:-)

(o )beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
impossibile, non ho ancora trovatolo spacciatore di Happy!!
ti piacerebbe eh?! :-|

qualcosa ho ma alla fine sono tutte deviazioni lungo il sentiero principale..
dovrei mettere il gps (non dico dove) allo smilzo visto che ogni 3x2 è lassù..
lo Smilzo è così stecco che può far da antenna al gps. Ti traccerebbe il percorso con precisione millimetrica!
Caro il mio giovine (ancora per pochi giorni...) Kicco, il video che posti è tratto dal dvd Anty Gravity, dvd da me visonato n mila volte (anche se i risultati non si vedono:azz-se-m:). Il "pendolino" Barel scende con un'eleganza inaudita, specialmente a quelle velocità (FOTONICHE), che anche solo pensare di emularlo mi fa stringere il c...cuore
io sostengo che se impari a sciare bene, poi scendi in bici bene: posizione centrale, pendoli, curve, compressioni... la tecnica mi pare sempre la stessa.

Dato che il mio spacciatore è decisamente il migliore in circolazione, vi ripropongo uno studio "pendolare" fatto tempo fa...


:-| :celopiùg:

Se nevica in queste due settimane di mia assenza... il 18 Dicembre: MottaWhiteParty! :cucù:
 

Tom2

Biker superioris
5/6/11
876
0
0
Oleggio
Visita sito
Il grafico ha veramente dei bei colori...
sicuramente se troveremo lo spacciatore di HK, saremo in grado di capire qlk...
Mi sembra di tornare indietro di una ventina di anni al diagramma ferro carbonio ma in quel caso non avendo trovato più buoni spacciatori abbiamo iniziato a comprendere...
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
ti piacerebbe eh?! :-|
io sostengo che se impari a sciare bene, poi scendi in bici bene: posizione centrale, pendoli, curve, compressioni... la tecnica mi pare sempre la stessa.
io invece ho notato che, nel mio caso snow, mi ha aiutato parecchio a "passare con facilità" le situazioni "dangerous"...
voi vi chiederete "NON SI DIREBBE A VEDERTI!", ma è così..
la cosa che mi frena parecchio è il pensiero di potermi far male.. e con lo snow ci penso molto meno..

Dato che il mio spacciatore è decisamente il migliore in circolazione, vi ripropongo uno studio "pendolare" fatto tempo fa...
altro che spacciatore! è un trafficante internazionale che arriva dalla Colombia!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sono io che esporto in Colombia.

Dall'8 all'11 sono a Camogli con [(f+b)*(iga)]=:-). Oltre alle passeggiate e i giretti super-easy, avrò una mezza giornata libera per qualcosa di più cattivo.

Se qualcuno fosse giù di là, c'è la funivia di Rapallo che potrebbe offrire degli spunti oink... e sempre sopra Rapallo c'è un'osteria dove si mangia molto bene con 15-20€ alla sera!
Chiamerò i liguri per consigli specifici sui trails in zona.
Se vi va di venir giù a far un girello... o-o
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Domani ore 9.30 in piazza Matteotti a Borgomanero..
Si entra dal Fenera , e, via Bertagnina (tutto sterro) si và a prendere il giro della Superenduro, si fanno le 2 prove e poi si torna a Borgomanero

In totale chi c'è??
Bonny
Smilzo
Turi
Busca
Silvan?
altri??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo