AM e FR (bici e sci) tra Piemonte, VdA e Svizzera (Febbraio) - Info e appuntamenti

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ah deh.. ambasciator non porta pena.. dice che la neve è cmq molto bella specie zona del rio delle ortiche e oltre la seconda ancora.

Cmq non ti sei perso tanto.. domenica era davvero freddofreddo.. Piuttosto.. sabato spero che ti siano fischiate le orecchie per un bel po'. Avrei devvero voluto averti nella cumpa. D'altronde è un po' anche merito tuo se ci divertiamo così tanto..

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Povero Paul...
non possiamo rapirti domenica prossima? una bella gita fuori porta.. una salita catartica e una discesa tossica... torni a casa rinnovato, con 2kg meno, un sorrisone e la settimana dopo sarà più sopportabile. o-o
Vieni con Exp, sgrondi e bob. Loro vanno a Salice a giocar con la neve e tu vieni con noi.
So che è più facile da dirsi che da farsi, però... hai bisogno di riprenderti!

@Dany: tu scherzi, ma spesso quando cambio le pastiglie la sera prima di una giornata tosta, faccio avanti e indietro davanti a casa frenando per rodarle e partire sereno l'indomani.
Ma il mio dubbio eterno è "quanto rodaggio bisogna fare prima di poter usar i freni normalmente? 100m? 500m? 1km?"

185%

Aziende
WE di godimento tra Oropa, Bielmonte e Rovella

amappa...ma il gap in passerella lo fate tu e chicco?
se la risposta è si, è meglio che mi ritiro a vita privata leggendo Famiglia Cristiana.

P.S. la Six ad aria come si comporta con alla guida "lo spesso" V-Pow?

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Sabato sera la macchina era già carica x fare un Mottutino con Six'08. ero veramente eccitato.... poi: la piccola non ha dormito,la mattina si gelava, dovevo andar su da solo.
sono andato a fare in culto.

Chiamasi elasticità nei programmi degli attempati giovinotti.
in realtà non puoi mai sapere come sarà il giorno dopo, per cui è sempre dura programmare giri con gli amici.
Poi, quando gli sgrondi saranno più grandi.....dovremo portarli alle gare di sci, al torneo di tennis, alla partita di campionato di pallavolo, basket ecc.
Spero che il mio si innamori della bici (in primavera togliamo le rotelle), ma prima che possa fare DH passano ancora 10 anni, almeno 6 (ne ha 4), prima che abbia forze sufficienti per fare uscite decenti... sich!

COME TI CAPISCO...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
WE di godimento tra Oropa, Bielmonte e Rovella

amappa...ma il gap in passerella lo fate tu e chicco?
io zì
se la risposta è si, è meglio che mi ritiro a vita privata leggendo Famiglia Cristiana.

vieni vieni, che si fa
P.S. la Six ad aria come si comporta con alla guida "lo spesso" V-Pow?
la 55 è già morta. lavora a metà.
Per l'ammo ci vorrà ancora un po' prima che scoppi.
Per me è troppo grezzo e violento per queste finezze ad aria...

PS: perché Marco emette metano e zolfo sempre quando ci son da tirare giù le bici in Rovella? è terribile!! e puntuale!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
La 55 ha un probabile travaso di olio nella camera dell'aria della forca causa megamina fuori dal doppio da 10,5 metri e con un po' di testimoni ... Non è certo per una discesa presa allegra che capitano certe cose. E cmq non è scoppiata ma fa solo 110mm di corsa perchè l'olio la riempie.
Le sospensioni ad aria vanno bene... non si può certo parlare di fragilità con botte del genere. Il forum è pieno di forche a molla aperte con urti di minore entità.
Ricordiamoci che tutto si rompe... anche le tanto osannate RC2X (sia 66 che 888)..

Faccio presente che di ca 1600 km con ammo e forca ad aria non ho il benchè minimo problema.. e penso di aver fatto più flattate io che non Marco.. perchè, zompi a parte, dove va lui, vado pure io......

@paul: io non ci penso neppure a fare quel genere di cose.. non riesco a chiudere doppi da 3 metri, figurati buchi come quelli in Rovella!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Marco e la Six ad aria? è come la Cosa che fa modellismo.

Non si può tirare un doppio di più di 10m nel bosco e pretendere di non rompere qualcosa prima o poi su un castagno.

non dico che gli ammo ad aria fan tutti schifo, ma se si usa una 55 come se fosse una MonsterT, non va bene...
Però se può permettersi di cambiare la forca spesso... niente da dire.
Fabius, la tua roba durerà a lungo (cerchi a parte), perché ne fa un uso violento, ma non letale. Marco manca solo che la usi come piccone per spaccare la pietra ed è a posto.

PS: il doppio passerellato lungo fa un certo effetto quando si arriva, perché si vede così da sopra:

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Il doppio da 10 metri non è un problema se prendi la riva perchè è come se si planasse.. e bisogna mettere entrambe le ruote in piano..

Perchè dici che io faccio un uso pesante dei cerchi? Per le flattate?
Pensaci.. pesiamo tutti più o meno uguali.. in Vigezzo ci andiamo entrambi e in pietraia forse ci do dentro più io ma di poco.. insomma.. se non squadri tu i tuoi, perchè dovrei squadrare i miei?
Vero che apro nei sassi, mi piacciono.. ma cerco cmq la linea più pulita e liscia.. il galleggiamento piuttosto che la copiata pura..
Il mio SX è stato floppato per sfiga.. quel sasso l'ho visto all'ultimo e cmq l'SX non è un cerchio da Vigezzo.. E' come fare i 100 metri con i mocassini e pretendere di vincere..

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Putanga, ti t'se mat.
Sbaglio o sei arrivato di la al pelo con la ruota post. ?
Eh sì.
Sabato avevano l'ano pepato in sella... non ho avuto il tempo di pensarci, provare la velocità prima di farlo... così l'ho fatto subito dopo averlo visto, di lancio... e son arrivato giusto giusto. Al secondo giro, sempre di corsa, son arrivato deciso, con la ruota ant già sulla terra.
Pensa che son stati attimi così brevi che non me lo sono gustato per niente, tant'è che sto già dimenticandomi la sensazione.
Ma non ero molto in giornata... tant'è che ho evitato il ripido sulla passerella prima del secondo ripido/drop.

Il doppio da 10 metri non è un problema se prendi la riva perchè è come se si planasse.. e bisogna mettere entrambe le ruote in piano..
dici poco!! non so se l'hai provato, ma anche arricare a cannone fa paura, e il più delle volte non basta. Bisogna andare ancora più forte! con la rincorsa in curva, la compressione può spararti via tutto storto e quel grosso castagno da parte al landing è stata per diversi la conclusione del volo.
E se non arrivi a 50km/h ma a 49,5 (ad esempio), ciapi una bella cartella da fondocorsa, perché è un doppio grosso, proprio grosso. Se non arrivi sulla discesina c'è lo stdung assicurato, anche senza prendere gli alberi.
Perchè dici che io faccio un uso pesante dei cerchi? Per le flattate?
perché con i cerchietti da enduro sul 1000 gradini stavi dietro agli ancillotiani con i deemax.
ah già, ora anche tu hai i deemax... allora ricordati quando hai gli uni e quando gli altri, altrimenti i poveri SX diventano a margherita!

PS: per il 560 però ti consiglierei gli SX, tanto saremo lentissimi... e così cambi ruote senza smontare le gomme.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
I deemax li ho presi solo per fare discesa.. tant'è che ho la cassetta da corsa..
Gli SX, anche per via della scorrevolezza bassissima, li uso solo per giri al Ticino, faticando tanto quanto con i Deemax... cazzu...

Paul, tu hai già smontato i mozzi mavic? il mio sivende dietro casa non è riuscito a far molto se non a smollare le coppette dei cuscinetti al limite del gioco.. a farle girare SENZA LE PINZE DEI FRENI fanno si e no 2/3 giri.. i deemax volano a confronto..

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Gazzogazzo... dovevi venire sul Fenera con me e HK, in due avremmo potuto convincere HK a fermarci a mangiare a Maretti ( o e' a Colma che c'e' l'osteria ?).
Poi avresti fatto la mulattiera in coma etilico

Cias,
(o )Beta

PS.: alla riapertura di Vigezz, dobbiamo beccarci, punto.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Te sei fuori (moda): casco bianco rosso e giacchina nera gialla, neanche un foulard o una spilla.... per fortuna che il parasassi e' color grigio petrolio .
eh lo so.. in inverno sono abbastanza inguardabile...

ma c'è chi sia in estate che in inverno ha una camicia uaiemsiei, che solo il lembo potrebbe apprezzare.. Eheheh
E la sbisciulenta 2008 color vinaccia non è che mi entusiasmi...

PS: al di là dei soggetti... da notare l'atmosfera: nuvola, poca luce, ghiaccio e neve, rocce ed erba velate di bianco, trail stretto e accidentato... :-?

Figata figata... poi la scena più bella: Marco dice "ok, ci siamo? seguitemi!" fa un metro e si capotta nella neve, con glorioso frontflip. Che ridere!! ha ceduto improvvisamente la crosta ghiacciata ed è sfondato con l'ant nella neve molle.
Dopo... signore surfate sulla neve... 10 e lode.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo