AM e FR (bici e sci) tra Piemonte, VdA e Svizzera (Febbraio) - Info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mille grazie a HK che si è sciroppato Alagna - Champo e ritorno per conoscermi e fare un non-epico fuoripista sotto il testagrigia
A sapere che non avevi il guinzaglio corto, sarei venuto diretto al mattino, senza fare tante piste per arrivar giusto alle fatidiche 13e30, eheh.
Grazie comunque per avermi condotto in quel fuoripista, se la neve fosse stata un po' più soffice e leggera, sarebbe stato ancora più bello... ma pazienza, sarà per la prossima nevicata. o-o

Cmq ieri ho collezionato 10'000m di dislivello in 7h30' tirate (solo una pausa di 20' a pranzo)... viulenza!
Nessuno mi avrebbe sparato se mi fossi fermato, ma date le rare occasioni per sciare, la neve meravigliosa, il cielo azzurrissimo... fermarsi era delittuoso. Per il cazzeggio, il riposo o altro, ho tutto il tempo lontano dalle piste.

PS: alla Mandria, l'ultima risalita per Alagna è alle 15e15! io l'ho presa alle 15e20, ma poi ho tarellato un po' e non son salito troppo al pelo ai Salati. La bella Pista dell'Olen era chiusa, ma si scendeva benissimo lo stesso... con un po' di prudenza.. vista la stanchezza e il buio...
Fiko! :-? :-?
Fabius... sei stato un babbeo a non venire.:pirletto::sculacci:
La bici c'è sempre, fino alla nausea, per tutti i prossimi mesi.:il-saggi:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il babbeo fa quello che vogliono gli altri e non quello che vuole lui. Io ho fatto quello che mi andava di fare e mi sono divertito.
conoscendoti, son sicuro che ti saresti divertito anche con gli sci o-o
c'era una neve divina... compatta con un velo di polvere sopra... godimento ultraterreno.

Sabato ci arRovelliamo :-? spero che la neve a Bielmonte ci consenta di scendere senza infradiciarci troppo.. magari la teniamo come ultima, così poi ci si cambia e si va in doccia.:il-saggi:

Allora per finire chi c'è?
Io, Pablo, Fabius, Marco, Manu? Andre? Dany? Mauro?:nunsacci:

PS: M@NU SCRIVIII!! non far il fantasma (formaggino). o-o

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
che so io:

Manu, Dany, Andre, Marco, Martina, io, te, Pablo.. e poi non so. Così siamo già in 8.

Il piano potrebbe essere:

-mattina Oropa: ripetitori come prima, D3 come seconda

-pappa kebap cheap e calorie (ti fanno anche la pizza margherita)

-pome Rovella (ma poco, ca 1,30 H) e poi trasferimento entro le h 16,30 a Luvera.

Temo però che il tempo in rovella siua davvero poco.. perchè ipotizzando partenza da Biella h14, alle 14,30 su.. ci van quasi 40 minuti a salire fino a Bielmonte.. essendo in 8/9 devi mettere in conto anche i tempi di carico delle bighe, Martina che ne ha sempre mezza e in Rovella va sempre pianissimo... direi che non faremo più di 2 discese se vuoi fare la discesa da Luvera.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
che so io:

Manu, Dany, Andre, Marco, Martina, io, te, Pablo.. e poi non so. Così siamo già in 8.

Il piano potrebbe essere:

-mattina Oropa: ripetitori come prima, D3 come seconda

-pappa kebap cheap e calorie (ti fanno anche la pizza margherita)

-pome Rovella (ma poco, ca 1,30 H) e poi trasferimento entro le h 16,30 a Luvera.

Temo però che il tempo in rovella sia davvero poco..
ok ok.
Al limite rimandiamo la Luvera per quando non c'è più neve. Valuteremo sabato.
Se non si mangia al ristorantino, tanto vale che mi porti degli economicissimi panini stra-imbottiti :-P
bene bene.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
2 ciabattine 0,6€; 80g di cotto 1,50€; 80g di speak 1,80€; 1,5L d'acqua 0,40€; mela 0,70€; cioccolatini rubati in casa... pasto completo.
Certo.. a me piacerebbe fermarmi a mangiare al sole, seduto su una roccia davanti a un panorama meraviglioso... ma penso che questo sia il programma per domenica :-?

Sabato... mi accodo a voi, quel che si decide va bene.

PS: ho trovato entrambe le ruote della Slayer a terra... ma che cazzus.. ho bucato in garage senza usarla??
venerdì sera dovrò far un po' di tacconing.
Domenica giro pedalato panoramico sul lago.
3 proposte:
> San Maurizio d'Opaglio - Artò - Colma - Alpe Sacchi - Laghetti di Nonio - [eventuale deviazione da Grassona a Ranco-Pella] - San Maurizio.
> Armeno - Coiromonte - Monte Falò - Tre Montagnette - Alpe della Volpe - discesa lungo il percorso Meina-Meina - Monte Cornaggia - discesa in varie opzioni nella valle dell'Agogna - Armeno
> Agrano - Armeno - Coiromonte - Monte Falò - Tre Montagnette - Alpe Verminasca - Agrano

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
a vederla da giù sembra che la neve sia solo un ricordo
allora è agibile! bene! Bene!!
E' un sacco di mesi che voglio andarci!! forse è dall'estate dell'anno scorso che non vado a Bielmonte col bicione, le mani intere (?), il b4b...
Figata.. già mi immagino i primi crochi che cercano di spuntare... qualche chiazza di neve... troppo bucolico :-|

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma... senti un po'... se invece di scendere dal Bocchetto Luvera, agganciassimo quel sentiero partendo però dalla curva prima di arrivare al Bocchetto... hai presente quel bel boschetto ampio di betulle col praticello basso che guardavamo da quella colma pratosa che va alla Cascina Oro? La pendenza dovrebbe consentire una facile e divertente discesa. Sulla colma credo che il sole abbia fatto piazza pulita e da lì in poi - stando a quanto mi avevi raccontato - la strada dovrebbe essere più linda senza dover spingere nella neve.

Tu non mi parlavi di quella colma, ma di quel praticello appena più sotto... ma vabbeh... una volta sulla colma, si fa volentieri un altro pezzo free fino a riprendere il trail lì sotto.
D'altra parte quel bellissimo diagonale che si fa dal Bocchetto Luvera è divertente solo se puoi far correre la bici... altrimenti... nada. Meglio saltarlo, partendo da sopra, su quella dorsale poco prima del bocchetto.

Kroki krukki a righe nere rosse gialle... ghgh.

Il D3... non vedo l'ora di farlo... e poi rivedere il filmato di Pablo... ghgh

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ci ho già pensato.. ;-) anzi, l'avevo proposto come seconda discesa, ma la pucciata di piedi non è stata gradita... in più c'è stata la foratura di Marco a Veglio e la passeggiata è stata lunghetta...

Cmq.. almeno fino al prato dove c'è il muretto dovrebbe essere fattibile senza problemi, lì c'è pendenza e si tratterebbe solo di farsi una surfata.
La "ciaspolata" però sarebbe solo accorciata in quanto bisogna attraversa la "sella" dove abbiamo fatto innumerevoli foto in tutte le stagioni, e pure il sucessivo boschetto per arrivare al posto dove facciamo sosta per ricompattare il gruppo non ha pendenze tali da essere fatto in sella quel quantitativo di neve, IMHO.
Per assurdo, da quel punto in poi non c'è più neve. Ma proprio nulla!!
Peccato che non posso postare le foto per darti un'idea.....

Ti avviso già ora, così contieni la tua viuuulenza: il fondo da quel punto in poi SEMBRA asciutto e gripposo.. Invece sotto i primi MM di terriccio, c'è un bello strato di terra bagnata dalla neve che si scioglie.. drift assicurato se hai GOMME IN CONDIZIONE, o lungo fuori traccia se hai gomme usate. Tu sai che gomme monto, e non dico che non ho problemi, e se te lo dico io con quelle..........

Ricordati di avere sempre un buon margine, perchè quello che vedi non è come sembra. E basta una curva su 8 km per finire la giornata...
Se volessi fare di testa tua, a noi un autista fa sempre comodo.. :loll:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Guardiamo il calendario, per fare il punto della situazione:

16 Febbraio - Biella (6+3 - Manu, Marco, Martina, Io, Pablo, Fabio, Dany, Andre, Mauro)

17 Febbraio - Monte Fenera
(Io, Roby?, Pablo, Tetta, Fabio?)

24 Febbraio -
se nevicasse RTW... e se non nevica pedaliamo qui in zona e vfncl. Sennò si potrebbe andare a far il 560 in Val Susa!

2 Marzo - Cervinia col CAI (pullman+skipass di gruppo bello cheapposo), chi vuol venire mi avvisi in anticipo, che devo prenotare

8/9 Marzo - LIBERO -> Vallée Blanche? è presto? boh, vediamo la neve... cmq potrei perfino scucire un lunedì/venerdì se ci fossero le condizioni adatte... vedremo. Se non ci sono le condizioni, si può fare un giretto sul DarkSide del Motta (HK, Tetta, Fabio, Roby)
16 Marzo - Monte Isola (Lago di Iseo), col CAI a piotte

22-23-24 Marzo - Pasqua in Umbria in camper senza bici

29 Marzo - SX-MEN-DAY Biella

5/6 Aprile - Vertride Contest - Riva del Garda :!:
(Carb, Muldox, Danybiker, Borich, HK, Pierina, Pablo)

13 Aprile - Val Vigezzo :hail:
(elezioni) (HK, Pierina, Tetta, Roby, Paul?...)

19 o 20 Aprile - Vertride Zeda - Pizzo Marona
(HK, Pablo, Pierina, Tetta, Roby, Danybiker, Borich, Domingosh)

25-26-27 Aprile - spero in phigamode

3/4 Maggio - LIBERO -> Vigezzo FR + exploriAM (con notte in bivacco 6 posti - HK, Pablo, Pierina, Tetta, Roby?, Ronzinante?)

11 Maggio - Qualche cima del Lago di Como col CAI - oppure andiamo noi a far un bel giro AM in Valle d'Aosta o Sanremo

17/18 Maggio - LIBERO -> Invitiamo i TrailHunters?

25 Maggio - Val Chiappa col CAI - oppure andiamo noi a far un bel giro AM in Valle d'Aosta

dal 31 Maggio all'8 Giugno - Giro della Corsica in moto

dal 9 al 15 Giugno - 3 o 4 giorni alle Deux Alpes se aprono gli impianti... piste vellutate... wow (HK, Dynamite?, Squeeze21?, StefanoVA?)

21/22 Giugno - andrei su qualche ghiacciaio per allenarmi.. tipo una cosa facile come il Gran Paradiso...

28/29 Giugno - Piz Palù (3881m) alpinistica col CAI

ecc.
26/27 Luglio - Punta Northend (4609m) :!: col CAI

ecc.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per domenica penso di proporre:
Piccolo giro ad anello intorno al Monte Fenera 14km circa.
Lasciamo la macchina a Bettole, prima di Borgosesia -> Valduggia -> Colma su asfalto, poi ancora un paio di km salendo verso il Monte Fenera, e prima che la salita diventi ripida, si taglia a sx, cercando di beccare un bel singletrack prima su terra morbida, poi su lastroni di roccia ballerini fino alle Cave di Cote, tra ruderi, grotte e liane (figata ad Agosto, sembra Birmania ghgh), poi una bella mulattiera sconnessa ci porta fino a alla chiesa crollante di San Quirico, cascatella, poi libidinoso trail che purtroppamente durerà troppo poco sull'antica mulattiera che saliva alle cave, con finale in una sorta di piccolo lungo halfpipe naturale fino alla sede del Parco di Fenera Annunziata.

Altro giro un pochino più lungo si può articolare sempre su quel versante. Comunque per fare quella bella discesa, si può lasciare la macchina a Grignasco, salire a Iselle su asfalto e prendere la nuova strada tagliafuoco che sale sulle creste solite del 777 e 778, da percorrere in senso inverso al solito, salendo sulla sterrata fino al San Bernardo, poi si sale/scende un monticello che porta a Maretti e Colma, per concludere la salita sull'ultimo tratto verso il Monte Fenera.

In entrambi i casi si può, se si vuole, salire fino in cima al Monte Fenera, per salutare il MonBarone e il Rosa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo