ALTO SANGRO Bike Park Roccaraso 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Allora???

Come è andata???
Poteva andare meglio, la giornata per me non è stata al massimo, la notte ho dormito 2 ore e mezza (sono andato a dormire alle 3 e mi sono svegliato alle 5.30) e ancora non mi sono ripreso dagli acciacchi (dopo una settimana ho ancora raffreddore e una tosse assurda, forse è il caso di farmi vedere).
Per questo la mattina ero sotto un treno, non riuscivo a respirare e avevo una fiacca assurda.
Per di più non so perchè ma la mia 888 ieri andava a pacco con qualsisi saltino, di conseguenza non mi sono potuto neanche gustare tutti i drop/salti sparsi per i percorsi.

I percorsi però sono molto belli, purtroppo soffrono dello stesso problema di Campo felice...........serve la pioggia!!!

Ho fatto il rosso, il verde e il giallo.
La parte alta del rosso (quella allo scoperto) è molto carina, in quella finale invece il fondo era pressochè inconsistente.
Il verde invece (ovvero quello dentro al bosco) è molto bello, il terreno è più compatto ed è ben condito da salti, drop e wall ride un pò ovunque.

Il giallo forse è quello che mi è piaciuto di più, o meglio, potenzialmente forse è quello che mi piacerebbe di più.
Dico "potenzialmente" perchè le condizioni in cui si trovava ieri (terra smossa ovunque e sponde cadute per la terra troppo secca, ma anche qua non di può recriminare niente a nessuno, deve piovere) non gli rendevano giustizia.

Comunque faccio i miei complimenti ai ragazzi del parco, in poco tempo hanno fatto molto e a quanto pare per il prossimo anno si preanunciano grosse cose.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
51
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Anch’io mi associo alla schiera degli entusiasti di Pizzalto!!!

pizzalto2pl8.jpg

Pur conoscendo di persona la maestria degli autori dei percorsi, sono rimasto sorpreso da quello che hanno saputo realizzare in così poco tempo. Peccato che la scarsità di precipitazioni non abbia permesso di godere al meglio dell’ottimo lavoro finora svolto.


Sono d’accordo con Valerio sulla bellezza del percorso giallo, un divertentissimo single track nel sottobosco, tutto in contropendenza.

gialloqj4.jpg

L’unico tratto che non mi è per niente piaciuto è quello dove si congiungono la verde e la rossa, ghiaioso e scivoloso da far schifo (non è un problema di sola pioggia)!!!


Si vede che il comprensorio ha delle ottime potenzialità, speriamo che le nuove iniziative siano in gran parte nel sottobosco!!!


Il park è “giovane” ma… “crescerà”!!!

giovanewk2.jpg

Complimeti a tutti gli addetti ai lavori!!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Si i percorsi sono fantastici ed io l'ho detto fin dal primo gg che ci sono andato,i ragazzi hanno fatto veramente un lavoro fantastico sia sul terreno che sulle strutture...BRAVI!!!...x quanto riguarda il tratto finale da dove si ricongiungono le piste...a me personalmente piace tantissimo,certo con la dirt lo sento,xo' con la DH si fa a fiamma,e penso anche con un buon freeride...a mio parere li e' una questione di mezzo come prima cosa,poi certo anche di come uno guida...forse la verde era meglio continuarla fino in basso in quel modo free e farla congiungere all'entrata dei panettoni giu' sul piano,in modo che era permissibile a tutti...ho visto gente con le front aver fatto la verde(senza fare le rampe xo' divertirsi lo stesso) e poi rimanere incannati nei ripidoni finali,o qualcuno con delle all mountain dare delle mine toste x terra sempre sui ripidoni finali...x me quella rimane come percorso DH,xo' la verde-freeride dovrebbero continuarla in quel modo fino giu'...cmq rendiamoci conto che tutto questo e' stato fatto in un mese di tempo ragazzi,quindi RESPECT A TUTTI LORO!!!:hail:
 

lapizza

Biker serius
allora vediamo da dove iniziare?!?!?!?!?!?
credo che il modo migliore per aprire queste poche righe sia quello di ringraziare infinitamente tutti voi che ci avete sostenuto,stressato,consigliato,migliorato,arricchito.... insomma siete stati fenomenali e davvero indispensabili.se devo essere sincero non ricordo tutti i nomi ma la provenienza quella si.grazie agli amici di lecce,bari,potenza,lanciano,pescara,napoli,salerno,roma,cassino,lecco,bologna,milano e spero di non aver tralasciato nessuno. ho ricevuto molte mail([email protected]) con richieste di foto e spero di averle esaudite tutte,in caso contrario non fatevi problemi a scrivere e richiedere foto e info varie.
dopo questo breve quanto dovuto ringraziamento passo ad un po di news ma senza svelarne troppe.allora siamo già al lavoro per il prossimo anno,stiamo cercando di definire un po tutti gli aspetti con l'intento di migliorarci e di migliorare sensibilmente le strutture a nostra e a vostra disposizione. l'intento è quello di offrire già dal prossimo anno una struttura capace di appagare le esigenze di tutti i biker a qualsiasi livello(bambini compresi) con la creazione di oltre 15 percorsi per uno sviluppo totale di circa 60 km. in piu ci sarà la possibilità anche di pedalare su ben 400km di percorsi xc. insomma cerchiamo di ampliare la nostra offerta con l'intento di diventare il vero e proprio punto di riferimento del freeride nel centro italia. abbiamo in cantiere 4 eventi tosti(e per tosti intendo tosti non la solita sagra della porchetta(senza nulla togliere alla porchetta)). realizz...... ....aspè forse sto esagerando?!?!?!?!?
prenderò tirate d'orecchie per aver svelato gia troppe novità.per adesso basta cosi.
l'importante è che continuate a seguirci e vi assicuro che vi terremo costantemente aggiornati. stenterete a credere ai vostri occhi...
a breve troverete un articolo che ci riguarda(intendo tutti gli amanti del park) su mountainbike world e una breve quanto precisa recensione arricchita da un video bellissimo(ovviamente sono di parte) su rock in the middle.
http://www.rockinthemiddle.com/blog/
al momento non mi viene altro in mente ma già nei prossimi giorni tornerò ad aggiornarvi sulle ultime novità.grazie di cuore ancora da parte mia e di tutto lo staff Tuttociclo/AltosangroBikepark.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
51
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
allora vediamo da dove iniziare?!?!?!?!?!?

credo che il modo migliore per aprire queste poche righe sia quello di ringraziare infinitamente tutti voi che ci avete sostenuto,stressato,consigliato,migliorato,arricchito....

... passo ad un po di news ma senza svelarne troppe.allora siamo già al lavoro per il prossimo anno,stiamo cercando di definire un po tutti gli aspetti con l'intento di migliorarci e di migliorare sensibilmente le strutture a nostra e a vostra disposizione. l'intento è quello di offrire già dal prossimo anno una struttura capace di appagare le esigenze di tutti i biker a qualsiasi livello(bambini compresi) con la creazione di oltre 15 percorsi per uno sviluppo totale di circa 60 km. in piu ci sarà la possibilità anche di pedalare su ben 400km di percorsi xc. insomma cerchiamo di ampliare la nostra offerta con l'intento di diventare il vero e proprio punto di riferimento del freeride nel centro italia. abbiamo in cantiere 4 eventi tosti(e per tosti intendo tosti non la solita sagra della porchetta(senza nulla togliere alla porchetta)). realizz...... ....aspè forse sto esagerando?!?!?!?!?
...

Complimenti per quello che avete fatto e soprattutto per quello che farete...


P.S.: se nei 4 eventi "tosti" ci sarà pure la porchetta... non ci dispiace!!!
 
Come sempre sei il più super stiloso del mondo...............però anche l'uomo non scherza!!!!!!

Bel video e ancora vi rifaccio i complimenti per quello che avete creato in cosi poco tempo, con la promessa che per la prossima stagione vi verrò ad aiutare..................sai com'è c'è bisogno di manovalanza di questi tempi!!!!


Cmq dopo l'ultima notte g@y in quel di livigno non ti riconosco più:smile::smile::smile:
 

lapizza

Biker serius
ne riparleremo e ti dimostrerò che ti sbagli.
sono il geyax di sempre....


Come sempre sei il più super stiloso del mondo...............però anche l'uomo non scherza!!!!!!

Bel video e ancora vi rifaccio i complimenti per quello che avete creato in cosi poco tempo, con la promessa che per la prossima stagione vi verrò ad aiutare..................sai com'è c'è bisogno di manovalanza di questi tempi!!!!


Cmq dopo l'ultima notte g@y in quel di livigno non ti riconosco più:smile::smile::smile:
 

morgan36

<b>Negoziante</b>
Ieri uscita photoshotfreeride a Pizzalto con impianti chiusi e risalita autogestita ;-)
...nella notte temperature rigide e nevicata, ma al mattino un sole stupendo e neanche una nuvola....compagnia ottima (Arimondi e Isacco) e tanta voglia di zompettare qua e là...
risultato una domenica da incorniciare...
per le foto clicca qui: http://picasaweb.google.it/tzunamishop/Freeride051008#


...un assaggio:




















 

lapizza

Biker serius
noooo!!!!!!!!!!!sono troppo invidioso...è fantastico vederlo cosi coperto dalla neve.siete grandi! spero di vedervi tutti alla gara di San Giovanni Incarico.un salutone.


Ieri uscita photoshotfreeride a Pizzalto con impianti chiusi e risalita autogestita ;-)
...nella notte temperature rigide e nevicata, ma al mattino un sole stupendo e neanche una nuvola....compagnia ottima (Arimondi e Isacco) e tanta voglia di zompettare qua e là...
risultato una domenica da incorniciare...
per le foto clicca qui: http://picasaweb.google.it/tzunamishop/Freeride051008#


...un assaggio:




















 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo